Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: ReeJewel89    14/02/2009    12 recensioni
-Per cominciare, miei cari, è importante essere in grado di distinguere il ritmo del valzer.- spiegò Madame Moreau, avvolgendosi elegantemente in un drappo di seta.
Nick inarcò le sopracciglia. Era un musicista, dopotutto. Ballare un dannatissimo valzer non doveva poi essere così difficile, no?
Missing Moments di Hello Beautiful su una delle coppie più amate: Nicholas e Chiara, per augurarvi Buon San Valentino.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BD
Ballroom dancing.


-Per cominciare, miei cari, è importante essere in grado di distinguere il ritmo del valzer.- spiegò Madame Moreau, avvolgendosi elegantemente in un drappo di seta.

Nick inarcò le sopracciglia. Era un musicista, dopotutto. Ballare un dannatissimo valzer non doveva poi essere così difficile, no?

Madame Moreau voleggiò leggera vicino a loro, guardandoli con aria consapevole.

Nick si passò nervosamente una mano tra i riccioli scuri.

-Il valzer, miei cari, è un passo a due in cui i corpi si muovo all'unisono.-

Con un rapido gesto della mano spostò Nicholas posizionandolo proprio di fronte a Chiara.

Chiara dal canto suo, non aveva idea che quel pomeriggio Denise sarebbe venuta a prenderli a scuola con una scusa e li avrebbe scaricati davanti ad una scuola di ballo.

Sorrise nervosamente a Nicholas, mentre con un delicato movimento del piede Madame Moreau li costrinse a tenere le gambe unite.

-In generale il ballo, miei cari, è un'espressione dell'anima. È una forma d'arte, un antico invito ad un coreggiamento.-

Mentre parlava con voce vellutata prese di petto la situazione posando la mano destra di Nicholas sotto la spalla sinistra della giovane donna.

-Il ballo richiede eleganza, forza, passione.-

La mano sinistra di Chiara fu comodamente posizionata vicino la spalla destra di Nick, esercitando una leggera pressione con le dita e il pollice su invito della loro insegnante.

-La danza che vi apprestate a fare è qualcosa di potente, di magico.-

Con un colpo secco la donna voltò il viso di Chiara oltre la spalla destra di Nicholas.

Con un lieve movimento volteggiò fino allo stereo.

Nicholas e Chiara rimasero immobili nella posizione in cui Madame Moreau li aveva lasciati, timorosi di muoversi. Fissavano la loro immagine nell'immenso specchio che copriva un'intera parete.

-Iniziamo!-annunciò.

Come ripresi durante un'azione illecita, scattarono raddrizzandosi ancora di più. Le mani si tenevano delicatamente lanciando un'ultima occhiata ancora allo specchio.

Non stavano poi così male, conciati così.

La camicia bianca di Nicholas aderiva perfettamente al suo corpo muscoloso ed i pantaloni eleganti, legati con una fascia in vita, lo facevano sembrare un vero gentiluomo.

-Spalle dritte!-

Chiara sospirò nervosa. Il leggero corpetto che indossava le dava la sensazione di essere senza fiato, ma come ben constatò, era solo un'illusione. La gonna che le avevano fatto indossare arrivava poco più su delle caviglie, lasciando scoperte un paio di scarpe con un tacco vertiginoso.

Le note del valzer risuonavano da qualche secondo quando Madame Moreau diede il via.

Come aveva spiegato loro poco prima, iniziarono a muoversi a tempo di musica in un perfetto equilibrio di passi scivolando elegantemente sul palquet di legno chiaro.

-Resistenza, mi raccomando! Polso, spalla e gomito fermo! E stop! Signorino Jonas, le ho detto fermo e i passi non comprendono un giro sui piedi della sua partner.-sospirò teatralmente.

-Mi scusi, Madame Moreau. Credo di non essere portato per il valzer.-

La signora, che ormai aveva una certa età nonostante i folti capelli scuri legati in uno chignon, lo guardò con disappunto, assumendo un'aria stizzita.

-Fate cinque minuti di pausa. Io controllerò delle carte. Poi pretendo la massima serietà da voi due, mi sono spiegata Signorino Jonas e Signorina Ruggieri?-chiese. Senza aspettare una risposta uscì facendo svolazzare il suo abito drappeggiante.

I due giovani si guardarono e risero sommessamente.

-Giuro che non rivolgerò mai più parola a mia madre.-

-Non dire così! Arianna ha detto che lei e Kevin vengono qui da settimane per prendere lezioni per il loro matrimonio.-rise lei, raccogliendo di nuovo con un bastoncino i capelli in uno chignon.

-Ma loro sono più grandi e stanno per sposarsi. È ammissibile. Noi siamo solamente due poveri sfortunati che sono, loro malgrado, stati coinvolti come damigella d'onore e testimone di nozze.-sospirò Nick avvicinandosi alla pila di CD ordinatamente catalogati.

Era una sua strana ossessione, controllare tutti i CD e proprio tra quelli, uno catturò la sua attenzione. Con un sorriso provocante lo inserì nel lettore, facendolo partire.

Chiara sussultò sentendo il corpo del ragazzo aderente al suo e riconoscendo le note familiari.

Con una piccola piroetta, si mise alla sua sinistra, lasciandosi prendre mentre si cimentava in un caschè perfettamente riuscito. Con la mano che non le reggeva la schiena, la aiutò a risalire e la fece arrivare dritta tra le sue braccia. I loro corpi questa volta, erano molto vicini, schiacciati l'uno contro l'altra.

La mano sinistra di Nick restò con decisione sulla schiena nuda di Chiara, mentre la mano destra teneva la sua con fermezza.

-Vediamo se ti ricordi i passi.-chiese con un tono di sfida.

Un sorriso malizioso le si dipinse sulle sue labbra.

-Come dimenticarli.-rispose, inizindo perfettamente a tempo uno strano gioco di passi.

I loro sguardi erano fissi l'uno sull'altra, i loro corpi perfettamente aderenti mentre con precisione si muovevano a destra e sinistra in una bachata piena di sensualità.

Due passi a destra, due a sinistra. Con un'abile mossa Nick la fece girare, trovandola davanti a se in uno strano muovimento di gambe e bacino. Con un'altro giro, tornarono alla posizione iniziale sorridento con audacia.

Questa era una danza che trasudava sensualità, passione e magia. Non un semplice valzer.

Nicholas ne era certo, questa era la loro danza.

I corpi accaldati continuaronoo a muoversi a tempo di bachata volteggiando per tutta la sala con sicurezza. I capelli di Chiara erano scivolati dallo chignon ricadendole sul volto ondeggiando per i movimenti frenetici e procaci.

Improvvisamente la musica finì, ma questo non li colse impreparati. Rimasero qualche istante con il fiatone a guardarsi intensamente negli occhi, fronte contro fronte.

La risata soddisfatta di Nick era la conferma che nemmeno lui si era dimenticato come si ballava e quando si chinò verso le sue 

labbra, sfiorandole con un bacio leggero ma fin troppo intenso, Chiara capì di non avere via di scampo: era perdutamente e

totalmente innamorata di questo aitante Antonio Banderas americano.

Ignari che qualcuno li avesse osservati per tutto il tempo, si sorrisero e si lasciarono andare in un dolce abbraccio.

Madame Moreau sorrise enigmatica.

Aveva ragione il ragazzo: il valzer proprio non era la loro danza.

Con un gesto teatrale aprì la porta, dopo essersi accuratamente ricomposta con la sua espressione tragica, e con un rapido colpo di

mani si assicurò di avere l'attenzione dei due allievi ballerini.

-Avanti, iniziamo di nuovo. E per favore, signorino Jonas. Questa volta veda di non pestare i piedi alla sua partner. D'accordo?-

Con un sospiro ed una lieve risata tornarono nella posizione per il valzer, mantenendo le imposte distanze.

-Al nostro matrimonio, giuro che non pretenderò niente di tutto questo.-biascicò Nick contriariato e divertito.

Nei suoi occhi però, ora ardeva qualcosa che quella semplice e sensuale danza di poco prima aveva scatenato.

Chiara rise piano, cercando di non farsi sentire da Madame Moreau.

-Ti amo.-sussurrò.

-Anche io ti amo, Chiara.-confermò con uno sguardo tenero, dandogli un piccolo bacio sulla punta del naso.

-Insomma, signorino Jonas! Le sembrano questi i comportamenti da tenere durante un valzer? Che cosa devo fare, con lei? È un vero tormento!- tuonò esasperata, ma segretamente riconoscente a quei due giovani passionali che le avevano riportato alla mente i giorni in cui, anche lei, era una giovane ballerina felice e innamorata.


Happy Valentine's day.

The end.


Piccola oneshot su una delle coppie più amate di Hello Beautiful:

Nicholas e Chiara.

Spero che sia di vostro gradimento.

Dedicata a tutte le recensitrici di HB, con l'augurio di passare un San Valentino spelendido.

Baci, abbracci e tanto ammmmore.

Arianna

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: ReeJewel89