Libri > Trilogia di Bartimeus
Segui la storia  |       
Autore: Mayo Samurai    30/09/2015    3 recensioni
Raccolta di One shot tutte BartNat, seguendo la traccia amorevolmente offerta da internet, alias la "100 word challenge".
Cento capitoli per cento prompt.
Sperando di riuscire a completare la sfida, vediamo almeno di iniziarla!
Buona lettura!
Genere: Comico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Bartimeus, Nathaniel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eeeeeee andiamo con “Rosso”
 
 
Rosso
 
 
 
 
 
Mela.
Rabbia.
Guance.
Anguria.
Sangue.
Melagrana.
Pesche.
Carne.
Rosa.
Pomodori.
Lingua.
Ciliegie.
Fragole.
Bocca.
Passione.
Lava.
Pappagalli Ara.
“Erm…”
Semaforo.
“Uhm...”
“Certo che comprare un semaforo è un po’ difficile.”
“Eh?” Riccioli neri dondolano verso destra.
“Non è la lista della spesa?
Mela, rabbia, questa ne hai da vendere, perché comprarla? Guance, quelle di mucca spero, anguria, sangue… pesche, carne, rosa, intendi il fiore? Pomodori e… Bocca?”
“Non è la lista della spesa, idiota, è un elenco-”
“Non ci sarei mai arrivato! Grazie!”
“-per un progetto d’arte! Il professore vuole che scegliamo un colore, formiamo una figura con oggetti di quel colore, e sto elencando le cose rosse, avendo scelto il rosso.”
Uno svolazzo di mano pallida, un appunto: Fuoco.
 “Aaah… Ok?
Ma come la disegni la passione?”
“Ce la metto.”
Cuore.
“Uhm. E che disegnerai?”
“Non lo so.”
“Uhm.
Buona fortuna, intanto.”
“Sì…”
“Uhm.”
“La vuoi piantare di dire “uhm”? Mi stai disturbando.”
“Uhm.”
“Cristo-“
“Ok, ok, vado, vado.”
Amore.
 
 
 
 
 
“E questo cos’è?”
“Il mio progetto.”
“L’hai finito?”
“Sì.”
“Posso?”
“Sì.”
“… L’hai fatto in classe?”
“Sì.”
Un attimo di pausa.
“In quanto?”
“Tre giorni.”
“… Tre?”
“Sì, sono veloce con queste cose, lo sai.”
“Uhm…”
“Che c’è?”
Un’unghia picchietta sulla tela: “Guance come mele mature e bocca di rosa… La chiamavano Bocca di Rosa…”
“Metteva l’amore, metteva l’amore…”
“La chiamavano Bocca di Rosa, metteva l’amore sopra ogni cosa. Mha. Dai, levati, fammi posto, sciò!” Una piccola lotta, il divano scricchiola.
“Ma c’ero io lì-“
“E ora ci sono io.”
“Peggio dei gatti.”
“Avevi già scaldato il posto, sai che non posso sopportare il freddo.”
“Mi chiedo come io sopporti te.”
“Ah, dovrei dirlo io.”
“Pff- Che vuoi guardare? Non c’è nulla alla tv stasera.”
“Film? Qualcosa di stupido e volgare, ne ho bisogno.” Il braccio trova il solito spazio dove infilarsi.
“Ah sì? Come mai così sbarazzino stasera?”
“Colpa del tuo quadro.”
“… Non ti è piaciuto?”
“… Non è quello…”
“E allora cosa?”
“…”
“Se non ti piace lo lascio al professore, diceva che lo avrebbe appeso, a lui è piaciuto.”
“No.”
“Cosa?”
“Lascialo.”
La tv non è ancora stata accesa.
“… Sicuro?”
“Sì.”
“Allora perché ti fa strano, se ti piace?”
“Perché… che fai?”
“Uhm, sì, ho fatto bene a scrivere guance, dovrò dirglielo domani.”
“… Sei pregato di smetterla, scommetto che riusciresti a infilarmi un dito in un occhio.”
“Dimmi che c’è che non va nel quadro.”
“Nulla. E’ perfetto.”
“… Davvero?”
“Sì.”
“E allora…”
“E allora nulla.” Il rossore s’espande assieme al sorriso dell’altro.
“E’ perfetto, come guardarsi allo specchio.”
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Probabilmente non si è capito un cazzo di quello che ho scritto.
 
Ma va bene così, lascio all’interpretazione (???)
 
 
No, scherzi a parte, nella one-shot precedente Nathaniel era uno studente di lingue, in questo caso, d’arte, specializzato nella pittura.
Perché si, oltre che esser convinta che sia riccio, uno studioso di lingue, un mangia biscotti a tradimento, Nat è anche un pittore fotonico, bravissimo e super veloce.
In contrasto, non sa suonare nemmeno il campanello di casa.
E odia il teatro, sia parteciparvi sia assistere agli spettacoli.
Scrive in modo ok, normale, fin troppo formale e si vergogna un bel po’ a scrivere cose romantiche.
Poi bho, ho mille headcanon su Nathaniel che se sto qui a spiegarvele il mondo finisce prima.
 
 
 
Ah, all’inizio volevo scrivere una fic solo coi dialoghi, nessuna descrizione.
Poi mi sono accorta che sarebbe stato ancora più confusionale e quindi ho aggiunto qualche piccola frase per enfatizzare.
 
Bho, spero che vi sia piaciuta-
 
 
 
BARBONI COMMENTATE-
Che poi non voglio i commenti solo per dire “ahahah! Guarda quanta gente commenta!” no, vorrei conoscere le persone che leggono le mie schifezze, soprattutto riguardanti la Trilogia di Bartimeus, perché siamo un fandom grosso come una noce, e la cosa mi fa piangere il cuore.
 
 
E comunque, se tra quelli che leggono ci sono anche scrittori/scrittrici di sto fandom, sappiate che ho letto le vostre cose, mi sono piaciute da morire ma non sono in grado di commentare perché sono mongospastica e non so mai che cosa dire se non “wdjhfsuyhdijkefjhsiuuoij”-
Capitemi.
 
 
 
 
VI VOGLIO BENE IN OGNI CASO
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Trilogia di Bartimeus / Vai alla pagina dell'autore: Mayo Samurai