Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: suni    14/02/2009    6 recensioni
Sakura osservò meglio il suo viso oltre gli occhiali e nello sguardo di lei, fisso sul volto in porcellana spigolosa di Sasuke, ritrovò la propria stessa devozione.
Quando lei vede l'altra.
[Duecento parole]
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Karin, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Green-eyed monster

 

 

La prima cosa che vide furono i capelli – rossi, lucenti – e le gambe scoperte. Gambe chiare, scattanti e aggraziate.

Le guardò perché erano alle stessa altezza di quelle di lui. Non due o tre passi indietro, ma proprio accanto. Camminava al suo fianco e lui non sembrava farci caso né irritarsi, non la guardava con sprezzo sbuffando infastidito. Aveva lo sguardo cupo e indecifrabile di sempre e mormorò qualcosa sottovoce, e la ragazza annuì decisa, mentre gli altri due – era quello, allora, il Falco – balzavano a lato per mettere in atto chissà quale strategia. Sakura osservò meglio il suo viso oltre gli occhiali e nello sguardo di lei, fisso sul volto in porcellana spigolosa di Sasuke, ritrovò la propria stessa devozione.

Stava per avere luogo una battaglia in cui forse sarebbe morta, ma il suo unico pensiero fu che niente avrebbe potuto essere più doloroso, che la crudeltà di Sasuke era infinita, senza limiti e l’enormità della sua insensibilità era troppo schiacciante. Avrebbe potuto almeno avere la clemenza di estrarre la katana e squarciarle il petto all’altezza del cuore, velocemente, piuttosto che infliggerle la tortura insopportabile di vederlo accanto a un’altra.

Avrebbe potuto ucciderla in modo meno straziante e tormentoso.

 

 

 

________________________________________

 

 

Ahm… il “Mostro dagli occhi verdi” del titolo ovviamente non è Sakura, ma ho trovato curioso il fatto che lei abbia effettivamente gli occhi proprio verdi. L’espressione, sgraffignata dall’Otello di Shakespeare, indica la gelosia.

Odio San Valentino, quindi vi ho inflitto questa double drabble.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: suni