Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Randor    02/10/2015    5 recensioni
Avete mai voluto sapere cos'è la magia,quali forze la comandando e come viene usata nella vita di tutti i giorni?
Se sì,allora venite allo Spettacolo-Documentario "Magic:What is it?"
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Te lo avevo detto che potevi fidarti di Randor -disse Lelq a Giuly,mentre aspettavano l’inizio della lezione.

 

-Sarà -disse lei- ma farà bene a non fare casini,altrimenti…*tira fuori la padella con sguardo sadico*

Randor,da dietro i tendoni,rabbrividì,per poi riprendere la calma.

 

All’improvviso,i sipari si aprono,e inizia la lezione.

-Ciao a tutti!Vedo con piacere che la nostra prima lezione vi sia interessata molto!Questo mi ha reso molto felice.Prima di cominciare,voglio però rispondere ad alcune vostre domande.Iniziamo con Kishin!Sali amico!

 

Il ragazzo sale sul palco,salutando tutti i presenti.

 

-Bene Kishin,cosa volevi chiederci?

-Ecco la mia prima domanda è questa:è possibile riportare completamente in vita un morto?

 

-Ottima domanda.Come sapete la Necromanzia(che approfondiremo in seguito) è un ramo della magia che lavora a stretto contatto con la morte,ed è capace di riportare in vita i morti in forma di scheletri o zombie.Tuttavia,come chiede Kishin,la magia non può riportare veramente in vita una persona.Altre domande,Kishin?

 

-Sì,ne ho un’altra: L’altra volta hai diviso la magia in vari gruppi,ma la magia Changeling in quale va?

-Anche questa una buona domanda.La Magia Changeling non va in nessuno di questi gruppi,perché è una magia a se stante.Tuttavia,come abbiamo già detto,la magia viene influenzata dalle intenzioni di chi la utilizza,ad esempio un Changeling buono userà magia Changeling Bianca.

-Grazie mille Randor,era tutto.

-Di nulla,mio caro.Ora tocca al caro Victus,che ha una domanda da farmi sulla Magia Nera.

 

Sul palco sale adesso Victus,al quale stringo la mano.

 

-Grazie Randor,la mia domanda è questa:mi hanno insegnato ad utilizzare la magia Nera ma l’ho sempre fatto per un fattore istintivo del fatto di essere un demone.

Ma come si può utilizzare nella vita di tutti i giorni?

-Qui ci ricolleghiamo alla magia Changeling:nonostante la magia si divida in gruppi diversi,molti incantesimi sono simili in ogni gruppo.Usi la magia quotidianamente per facilitare la vita quotidiana,ad esempio per tenere una tazza di latte la mattina.

-Questo non è vero.

-Lo stai facendo ora.

 

In effetti,Victus tiene con la telecinesi una tazza di caffè,sorseggiandola.

 

-Ops…bè,era tutto,grazie Randor-

-Di niente.Ora è il turno di Half Dragon,salutatelo tutti!

 

Il ragazzo viene ricoperto d’applausi,e imbarazzato sale sul palco,dandomi una pacca sulla spalla.

 

-Grazie a tutti,non era necessario.Ora,la mia domanda è: se qualcuno si trasforma, in un essere più grande o anche un'altra persona, che tipo di magia è?

-In questo caso si parla di Trasfigurazione,incantesimo universale per ogni tipologia di magia.

-Ah,ok.Grazie per la curiosità.

 

-Benissimo,ora possiamo passare alla lezione del giorno,che parla di…Magia Nera!

 

Nelly esulta dalla gioia,e tutti si voltano verso di lei.

 

-Dicevamo -continuò Randor,sorridendo per l’interesse di Nelly- la Magia Nera è il secondo tipo di Magia Esistente.Questa magia è una di quelle più distruttive,perché naturalmente incline alla morte e violenza.

-In passato abbiamo affrontato molti nemici di Equestria che usavano la Magia Nera -continuò Twilight- sono un esempio Nightmare Moon,Discord,Cryhsalis,Re Sombra,Tirek e le Dazzling. Solitamente gli individui malvagi nascono già con la magia nera nel corpo,imparando poi a controllarla nel tempo.

-Altri,invece -disse Susent- ottennero la capacità di controllare la Magia Nera grazie a talismani,come questo.

 

Tirò fuori da una borsa un amuleto nero e rosso,con inciso un alicorno.

 

-L’amuleto dell’ Alicorno -disse Randor,guardandolo con cautela- fu creato da Sombra stesso,in modo che,se le principesse fossero riuscite a sconfiggerlo,lo avrebbe usato per diventare più potente.

-Però,con la scomparsa dell’Impero -disse Twilight- anche l’Amuleto scomparve,finché un giorno,un mercante di oggetti rari,lo trovò tra i ghiacciai dell’Impero,per poi venderlo a Trixie Lulamoon.Il resto lo sapete.

-L’amuleto conferisce enormi poteri -continuò Susent- ma a un grande prezzo:a poco a poco,l’amuleto prende possesso della mente di chi lo indossa,portandolo sempre più sulla via del male,forse perché non riconosce chi lo indossa come Sombra.

 

 

-Bene ragazzi -concluse Randor- anche per oggi sembra che il nostro tempo sia finito,ma non temete!Torneremo presto a parlarvi della magia,e intanto,mandateci le vostre domande!Alla prossima lezione!

 

https://www.youtube.com/watch?v=WyYcAZnIKJE

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Randor