Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: MadCheshireCat    03/10/2015    2 recensioni
... Che però non siano 'Sole, cuore e amore'! Questa sarà una raccolta di storie (lunghe o brevi a seconda del momento) ispirate da terzetti di parole create da un 'word generator'- Potranno essere tristi, felici, inquietanti o ridicole. Insomma, tutto é in mano al destino e all'immaginazione. (Rating e genere possono cambiare, d'altronde non so che parole mi capiteranno in futuro!)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ecco il terzo 'capitolo' di questa serie! Sono stata... Sorprendentemente più celere del solito, il che é dire tanto. Sarà che sono felice per la fine degli esami, sarà quel che sarà, ma eccoci qua. (Poesia improvvisata?).
Le parole di questo capitolo sono: Remedy - Sheets - Sausage. La parola 'Sheet' ha più di un significato (fogli, lamiere, lenzuola...) quindi mi sono presa la libertà di sceglierne uno! Scopriamo cosa succede quando Shura si ammala e i suoi amici tentano di aiutare...

Come al solito spero di non avere commesso nessun errore di battitura o di sintassi (che la rilettura doppia mi aiuti...). Enjoy!

---

C’erano poche cose che infastidivano Shura per davvero, nella vita: le persone indecise, le carote cotte (terribili flashback di una giornata passata da solo con Aldebaran e delle carote da cucinare…) e la febbre. O meglio, l’influenza.

Perché essere malati comportava un sacco di controindicazioni che a lui proprio non andavano giù, prima tra tutte l’essere bloccato a letto (o sul divano in alcuni casi), senza avere la possibilità di muoversi a meno che non si sia fan di giramenti di testa e stanchezza generalizzata che, per inciso, figuravano anche loro nella lunga lista delle sopraindicate problematiche da febbroni. Un’altra cosa era il dover essere curato da qualcuno- Certo, perché non bastava sentirsi alla stregua di un tappetino da bagno, si era anche quasi del tutto impossibilitati a compiere gesti sì e no comuni o a compiere azioni che normalmente si sarebbero fatte a occhi chiusi.
Magari ad una persona comune non sarebbe dispiaciuto poi così tanto essere viziati un pochino, ma le persone normali NON hanno come amici Deathmask e Afrodite. Apprezzava (più o meno) il loro preoccuparsi per lui, ma non era per niente d’accordo con i metodi che solevano utilizzare in casi simili: ognuno si ostinava a voler usare i propri ‘rimedi tipici’ per poter aiutare Shura a riprendersi, ma le loro idee non ispiravano lo spagnolo neanche un po’.

Erano proprio lì in stanza con lui, due figure completamente diverse che torreggiavano sul suo letto e che gli facevano desiderare di avere un lenzuolo assai più lungo per potersi coprire fin sopra la testa e magari scomparire in un qualche modo per evitare di doverli sentire bisticciare, tanto per cambiare. “Ma cosa ne sai tu, di febbre, che vivi in Svervegia?! Al massimo voi soffrite di allergia alle alci! Fammi il piacere!” Deathmask stava fissando con odio (e una buona dose di quello che sembrava timore?) sia lo svedese che il piatto fondo che teneva in mano, piatto dal quale si sollevava un sottile filo di fumo. Zuppa, forse?
“Oh? Ma di che vai parlando? Proprio perché vivo in paesi freddi so bene come si cura una brutta influenza come questa! E credimi, in nessun ricettario risulta una… Cosa come la tua.” Lo disse col chiaro disgusto negli occhi e Shura sapeva (SAPEVA, dopo anni di esperienza) che se non avesse avuto entrambe le mani occupate si sarebbe persino tappato il naso per sottolineare lo schifo.

L’italiano sgranò gli occhi e fece la faccia più offesa possibile, dando una leggera gomitata ad Afrodite che per poco non perse la presa sul suo piatto. “Tutte balle! Voi nordici non capite niente di rimedi casalinghi. Come diceva mia nonna, niente di meglio di una salsiccia appena grigliata con pepe e spezie per stappare ogni tipo di naso bloccato!” Deathmask appariva così orgoglioso del proprio piatto che non sembrò nemmeno notare che il biondo aveva mormorato qualcosa sottovoce. Qualcosa come ‘Quel mix di spezie stapperebbe persino un tubo otturato…’. Se Shura non fosse stato preoccupato prima, lo sarebbe stato adesso in ogni caso- Cosa diavolo aveva messo Deathmask in quella salsiccia infernale?
“Pff, insaccati! Sono la tua risposta a tutto, granchio. Ho qui il vero toccasana per un naso intasato.” Sollevò il piatto con fare quasi adorante, come se stesse per cantare le divine lodi del suo misterioso minestrone. “Zuppa di sardine e aringhe con una buona dose di menta.”

Era ufficiale. Shura era seriamente preoccupato per la propria salute.

“Fammi capire, tu vorresti far trangugiare al nostro povero, piccolo capretto malato un intruglio di pesce in scatola a cui hai dato l’odore di uno spray per ambienti? Guarda che se lo volevi morto, bastava chiamare Kanon a tenergli compagnia.” Deathmask faticava a trattenere le risate, senza sapere che non sarebbero durate a lungo.

---

“Senti, non è che io non voglia tenerti qui, è che mi… Insomma, sono confuso sul perché tu sia qui.” Aldebaran stava in cucina, osservando Shura sdraiato sul divano con un’aria particolarmente divertita. Lo spagnolo sospirò rumorosamente, causando un inavvertito accesso di tosse che lo fece saltare più volte sui cuscini prima che fosse in grado di rispondere per davvero. “In breve, ho voluto evitare la prima vera Guerra Alimentare della storia del Santuario. Salsicce che volavano, bagliori di aringa… Un vero incubo.” Si soffiò il naso in un vano tentativo di sentire la testa meno pesante, solo per ritrovarsi a buttare il diciassettesimo fazzoletto in un’ora.

“Comunque…Cosa stai preparando in cucina?”
“Oh, solo qualcosa per aiutarti a riprenderti! Se sei malato, hai bisogno di vitamine.”
“…Eh? Cioè?”
“Un bello stufato di carote.”
…Madre de Dios…
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: MadCheshireCat