Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: hhappyendingg    06/10/2015    1 recensioni
"Ciao! Sono Elena e ho 14 anni." Ciao! Sono la scrittrice e questa sarà la storia di Elena. Elena vive a Roma, in periferia, non sopporta chi ascolta la musica a volume troppo alto, ma è la prima a cantare a squarciagola sotto la doccia. Sì, Elena è strana, ma in fondo è simpatica. Oh insomma... lo deciderete voi se avete intenzione di intraprendere con noi questo viaggio. Un viaggio particolare, tra luce e ombra, tra la bellezza e lo schifo di un'esistenza.
Genere: Avventura, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CERCASI PROTAGONISTA! Ciao, mi chiamo Elena e ho 14 anni. Abito a Roma e adoro davvero tanto la mia città. Per dire la verità non abito proprio in Roma Roma: in periferia. Ho una bella casetta, una bella famiglia, una simpaticissima sorellina-mosca (chiamata così perché solo le mosche riescono a dare fastidio quanto lei). Sogno una cameretta tutta per me per tappezzare le pareti di foto e di frasi. Adoro Haring e i suoi omini traballanti e adoro anche Van Gogh perché era pazzo. Amo l’estate! Sono convinta che per far sapere al mondo i miei ideali , la cosa migliore sia scriverli sulle porte dei cessi in autogrill. Oppure scrivere una storia, sì, hai ragione. Eccomi qui. Mamma quante cose che avrei da dire… ma non vorrei annoiarti. Solo l’ultima, giuro. Adoro gli aeroporti. Non tanto per partire, anzi, nella mia città ci sto benissimo; ma perché c’è tanta gente. E io amo la gente! Passa, ignara della mia presenza, della mia testolina che si inventa mille storie sulle loro vite. Non è fantastico? Dietro a quei capelli spettinati, o a quella scia di profumo carichissimo, dietro a quei vestiti di marca, o comprati al mercato, c’è una storia. C’è una persona vera. Capisci cosa intendo? Forse no. Eccoci a Fiumicino. Gente che viene e gente che va. Ma la vedi quella signora africana con un bellissimo e  minuscolo bambino attaccato sulla schiena? Ci sta sorridendo! E quell’altra con i pantaloni di pelle attillati e i tacchi più alti del mondo? Ecco, lei non ci ha sorriso, scommetto che dalla sua immensa altezza non riesce nemmeno a vederci. Di là c’è una ragazza che balla attaccata al suo fidanzato imbarazzato mentre aspettano alla coda del check-in. Allora che ne dici? Partiamo anche noi? Per continuare ho bisogno di te, su chi si fonderà se no la nostra storia? Dai, pronti, partiamo! Sono le 17.17, esprimi un desiderio. Essere il personaggio protagonista? Mmm… e d’accordo, se è l’unico modo per farti accettare di intraprendere questo viaggio. Ma ricordati che la storia è la mia!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: hhappyendingg