Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: BETO    06/10/2015    0 recensioni
Una sera.. un pò di tempo fa...riflessioni sulla mia vita, sul mio trascorso, su ciò che ho seminato e su ciò che ho raccolto... poche parole, una vita intera. Per chi, come me, ha dedicato la propria vita alla famiglia. Per chi, come me, amerà sempre la Vita.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MI RITORNA IN MENTE….

Quand’ero ragazzino, ci si ritrovava con gli amici tutti nel BAR di NANO, che era l’amico dei giovani e gradiva anche le persone meno giovani.

Si faceva la partita a carte, o al biliardo, con grande entusiasmo e spensieratezza (tipica per quell’età), poi si cominciava a fantasticare con le Ragazze – nostre coetanee . L’amico diceva: “Hai visto quella bionda come mi guarda ?” “Si, ma TU non SAI che quella guarda ANCHE ME !!”…e così finiva la serata con tanta fantasia e allegria !

MI RITORNA IN MENTE…

..quando mi sono SPOSATO ! La felicità era al settimo cielo ! Non mi importava niente del futuro, mi sembrava di aver raggiunto l’obbiettivo sperato !!

MI RITORNA IN MENTE…

..il DOPO matrimonio ! Che dire ? Forse è MEGLIO non DIRE !

MI RITORNA IN MENTE…

Quando iniziai la mia attività di artigiano. Mi sembrava tutto un sogno, ma la realtà era una battaglia che dovevi combattere giorno dopo giorno con le Tue forze, nessuno faceva il tifo per Te, dovevi crederci nel Tuo lavoro, che comportava tanti sacrifici e rinunce, con la speranza di potercela fare !

MI RITORNA IN MENTE…

Quando Roberta e Andrea entrarono nella mia Attività. Fu un grande Trionfo: il mio obbiettivo era finalmente raggiunto !

MI RITORNA IN MENTE…

…anche il DOPO, che fu magistralmente gestito dai Ragazzi, con tanta Umiltà e Tanta Professionalità.

Si…abbiamo perso qualche battaglia ma non vuol dire che abbiamo perso la Guerra !

Oggi la realtà è un tunnel da cui in fondo si intravede tanta luce e tanta speranza !

Ma noi siamo tutti uniti per vincere, e VINCEREMO !!!

Perchè ci unisce l'Amore, l'Amore di una famiglia unita, l'Amore per la Vita.

Nessuna pietà per chi abbandona, ma un evviva per chi resta e continua l'inesorabile quanto meraviglioso cammino, insieme.


Io Roberto – L’Autore

P.S. Dice Il Saggio: “ Ricordati che la forza sta nella Tua mente e se credi in Te, nulla è impossibile !!!”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: BETO