Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Randor    07/10/2015    5 recensioni
Avete mai voluto sapere cos'è la magia,quali forze la comandando e come viene usata nella vita di tutti i giorni?
Se sì,allora venite allo Spettacolo-Documentario "Magic:What is it?"
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Salve a tutti!-disse Randor,guardando felice la folla-sono davvero contento che siate venuti in molti,la cosa mi fa molto piacere.

Prima di cominciare,però,devo darvi una brutta notizia:questa sarà la penultima lezione di magia.Ma non preoccupatevi:quando le lezioni saranno finite,ho in mente una sorpresina finale per farvi fare una grande risata,quindi tranquilli!

Bene,iniziamo con le vostre domande,vieni avanti Victus!

 

Il moro si materializza sul palco attraverso delle goccioline di nebbia,per poi salutare il pubblico.

 

-Poco teatrale mi dicono.

 

-Senti chi parla- ribatté Victus- ma tralasciamo.La mia domanda è questa:Come e possibile far tornare in vita un umano modificando la sua essenza trasformandolo in demone?

-Questa è una cosa complicata…i Demoni non sono altro che maghi di Magia Nera e/o Bianca che sono stati corrotti dalla Necromanzia. Per riportare in vita un morto sotto forma di demone,infatti,colui che pratichi il rituale di rianimazione deve essere un demone a sua volta.

 

-Questo spiega tante cose…grazie mille Randor.

-Figurati.Bene,passiamo ora al prossimo quesito,fatto dal caro…

 

Non poté finire la frase che il soffitto del teatro esplose,facendo cadere un Carro Armato controllato da Litios,rompendo anche il palco,(immaginate la scena con questa musica di sottofondo(https://youtu.be/eYI60PBMBDk)

 

-Yauuu!Questo sì che è un bel giocattolino!

-Litios!Ma che ti salta in mente!?

 

-Il mio teatro!- urlò infuriata Giuly,trasformatasi in Miss Seek.

 

I due ragazzi impallidirono,per poi urlare terrorizzati.

 

*Si è verificato un errore durante le riprese.Grazie per la pazienza*

 

-Ok…ok…stiamo calmi…

-Calma un corno!Ora mi pagate i danni!

 

Randor e Litios erano pieni di lividi e bruciature,e Giuly era tornate normale.Li guardò come a dire “la finiamo dopo” e tornò a sedersi.I due deglutirono…

 

-Eheheh…bé…facciamo finta che non sia successo niente,ok?

-Va bene… -disse tremando Litios.

-Allora…dovevi farmi una domanda…dimmi pure.

 

-Ecco…in realtà me la sarei dimenticata…

-Ah…

 

Randor evocò una sfera nera e la scagliò contro Litios,lanciandolo via.

 

-E NON TORNARE PIU’!MI HAI FATTO QUASI AMMAZZARE!

 

*Errore tecnico.Ci scusiamo per il disagio*

 

-Ok…mi sono calmato.Passiamo all’ultima domanda,questa volta da parte di Kinshin!(E speriamo che se la ricordi)

 

Il ragazzo si materializzò anche lui dal nulla,facendomi questa volta venire un infarto.

 

-Non pensavo che ti spaventassi così facilmente…

-Scusa,ma ho brutti ricordi di gente che si teletrasporta.

-Oook…bene,ecco la domanda:I malefici, le maledizioni ecc... sono un tipo di magia, o sono superstizioni?

 

Il muro sinistro del teatro esplode,facendo entrare un infuriata Twilight Sparkle,la quale si lancia con rabbia sul povero Kinshin.

 

-NON!ESISTONO!I!MALEFICI!

-In realtà…

-RANDOR,NON TI INTROMETTERE!


Randor rimane così:http://orig11.deviantart.net/33b3/f/2015/097/0/7/be_quiet__twilight_sparkle_vector_by_thesketchypony-d8osdoe.png

 

-Ma Twilight…guarda che esistono.

-Cosa?Ma…

-Sì,in quel caso Zecora non aveva fatto un maleficio,ma questo non vuol dire che non esistono.

-Ma…questo non ha senso! -esclama Twilight!

-Bè,tu fai le magie,non è la stessa cosa?

 

Tutti:https://youtu.be/aZHvd0ks7Es

 

-Maledetto…guardati alle spalle -dice con sguardo omicida Twilight,facendo rabbrividire Randor.

-Ehi!Ma dove vai?

-A casa!Fallo da solo la lezione!

-Anche tu Susent?

-Già!Addio!

 

Le due volano via,lasciando me e Kinshin da soli sul palco.

 

-Ok…spero di aver risposto alla tua domanda.

-Sì,tranquillo,e grazie.

 

-Di nulla…bene,allora possiamo tornare a continuare la storia dell’ultima lezione,dove eravamo rimasti?Ah sì:

 

Con la nascita della Necromanzia,il mondo perse l’equilibrio magico che permetteva la perfetta coesistenza di tutti gli esseri viventi.Fu il caos:disastri naturali,invasioni di non-morti,alterazioni casuali di giorno e notte…tutto stava per cadere in rovina,e i Guardiani lo sapevano.

 

-I Guardiani? -chiese Lucas.

-Sì.Sono i tre custodi della magia,esistenti dall’inizio dei tempi.Ester,la custode della magia dell’Armonia;Sombra,il custode della Magia Nera;e infine Regi,il custode della magia Elementare.

 

Apparve dal nulla una lavagna multimediale,che iniziò a sviluppare un video…

 

In una stanza fuori dal tempo e dallo spazio,tre figuri erano davanti a una sfera dimensionale.

La prima era una giovane donna,dimostrava 30 anni,e indossava un lungo abito bianco;i suoi occhi erano verdi,e i suoi lunghi capelli bianchi toccavano il terreno.

 

-Non possiamo restare a guardare -disse la giovane,osservando gli altri due figuri- dobbiamo fare qualcosa!

 

Il secondo prese la parola:non aveva forma,era solo un ammasso di oscurità,alto,con due occhi bianchi,senza iride.

 

-Hai ragione Ester -disse,con una voce distorta- ma se interveniamo,rischiamo di peggiorare solo la situazione,sai come funziona la magia e il suo equilibrio.

 

-Lo so -disse sconsolata la Guardiana- ma ci deve essere qualcosa che possiamo fare.

 

-Forse…io so cosa fare…

 

I due si voltarono verso l’ultimo figuro.Era alto,composto interamente da un’armatura.Sulle spalle,spuntavano delle stalagmiti,mentre gli stivali erano fatti d’acqua,muovendosi controllati da una forza invisibile.Sulla sua mano destra,una sfera di fuoco illuminava il suo volto,composto da un elmo medievale,ormai incrinato dal tempo.Dalle spaccature dell’armatura,uscivano i venti del mondo:Scirocco,Ponente,Tramontana…ogni vento confluiva da lui.

 

-Cosa intendi,Regi? -chiese Sombra.

-L’equilibrio…è stato spezzato…il male…sta predominando sul bene…per salvare questo mondo…bisogna aggiungere un piatto opposto a questo…

 

-Intendi…chiamare un nuovo Guardiano? -chiese Ester.

-E’ impossibile -ribatté Sombra- i Guardiani non nascono,esistono dall’inizio del tempo stesso.

-Ma è successo… -disse Regi- Starswil…ha creato questa magia corrotta…volenti o nolenti…anche lui è un guardiano…

 

I presenti rimasero in silenzio,riflettendo sulle parole del Guardiano.

 

-Quindi…dovremmo trovare un guardiano opposto alla magia di Starswil- disse la ragazza,guardando Regi.

-Non trovare…ma creare…

-Cosa!? -chiese allibito Sombra- cosa ti salta in mente!?

-La Necromanzia…è il male incarnato in ogni magia esistente…Armonia,Nera e Elementare…per combatterla…dobbiamo creare noi un Guardiano…

-Dici…dici veramente? -chiese Ester,anche lei stupita dall’idea dell’amico.

-Non vedo…altre alternative…

 

I due guardiani si guardano,poi Sombra prese la parola.

 

-Va bene…proviamoci.

 

I tre guardiani chiusero gli occhi.Alzarono le mani al cielo:Ester rilasciò una sfera luminosa,Sombra una nera e Regi una sfera di Terra,Acqua,Fuoco e Aria.Le tre sfere salirono in alto,per poi ricongiungersi in un unico punto.

Tutto diventò luminoso,accecando per un attimo i Guardiani.Un attimo dopo,la luce tornò normale…e iniziò la battaglia.

 

Starswil era davvero orgoglioso di se stesso.Guardò intorno a sè lo spettacolo che gli si mostrava…la distruzione totale.Rise.

Il suo corpo era cambiato.La sua pelle in alcuni punti era scomparsa,mostrando lo scheletro.La parte destra del volto era scoperta,mostrando l’inquietante sorriso dello scheletro.I suoi abiti da mago erano decomposti,diventando neri.

 

All’improvviso,una luce illuminò il cielo.

 

-Ma cosa?

 

Starswil si coprì il volto con uno zoccolo,finché la luce scomparve.Al posto di essa,c’era uno strano figuro.Indossava una tunica bianca con cappuccio,che copriva il suo volto nero come la notte.Le sue mani erano illuminante da una strana magia,né armonica,né nera,né elementare. Starswil scrutò il nuovo arrivato,e rise.

 

-Tutto qui,guardiani!?Pensate veramente che possa fermarmi!?

 

Il negromante sparò un potente raggio verde contro il figuro,ma quello senza spostarsi bloccò con la mano il raggio,deviandolo contro una montagna.

L’unicorno indietreggiò sorpreso.

 

All’improvviso,la figura si lanciò contro Starswil,afferrandolo e scaraventandolo contro un palazzo in rovina.L’unicorno cercò di rialzarsi,ma venne colpito da una serie di sfere magiche da quest’ultimo,facendolo sprofondare ancora di più nel terreno.

 

-Ora basta!

 

Il negromante si rialzò furioso,lanciando una gigantesca sfera contro l’avversario,colpendolo in pieno.Una grande esplosione devastò l’area.

Dopo qualche secondo,della zona non restava che un gigantesco cratere. Starswil aveva il fittone,ma sorrideva.La polvere si diradò,e con suo orrore vide che l’avversario era ancora in piedi.

 

-Tu…che cosa sei?

 

Non disse nulla.Alzò le braccia al cielo,invocando un incantesimo. Starswil provò ad andarsene,ma vide con terrore che delle catene lo tenevano bloccato,impedendoli ogni movimento.

 

-Io sono l’unione del bene di ogni magia…sono il figlio dell’Armonia,dell’Oscurità e degli Elementi…io sono il Guardiano del Crepuscolo…e ti eliminerò.

 

Tra le mani del Guardiano,comparve una lancia bianca,con incisi simboli arcani.

 

-Non pensare che finirà qui. -disse infuriato il negromante- ogni duemila anni,un nuovo Negromante nascerà,e porterà il mondo alla rovina.

-E insieme a lui un nuovo Guardiano del Crepuscolo nascerà,così vuole il tempo.

 

I due si guardarono in silenzio per qualche secondo.Poi,il Guardiano alzò la lancia al cielo,caricandolo di energia.

 

-Addio Starswil.

 

Lanciò con potenza l’arma contro il nemico,trafiggendolo da parte a parte.Il Negromante non disse nulla,soffrendo in silenzio.Guardò il buco nello stomaco,stordito.Le sue carni iniziarono a marcire,staccandosi da lui,così come le ossa.

Del vecchio mago,non rimaneva che polvere.

 

 

Il filmato si concluse,e tutti rimasero in silenziò,riflettendo su quello che avevano visto.

 

-Dopo…che successe? -chiese Lelq.

-Pian piano,tutto tornò normale -disse Randor- l’equilibrio magico tornò come una volta,ma a tutti rimase impressa la maledizione di Starswil…una lotta eterna contro questo potere oscuro,una lotta che non sarà mai vinta o persa…

 

Bene bene…sembra che abbiamo forato il tempo a nostra disposizione!Per oggi è tutto,alla prossima…

 

-PRIMA MI PAGHI I DANNI!

 

-Devo andare,ciao! *corre via come un razzo*

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Randor