Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Wemil    15/02/2009    1 recensioni
Illage è un gioco di ruolo on-line ove i personaggi possono interagire immergendosi completamente in un mondo nuovo e magico: anni sono passati dalla fondazione di quel mondo ma, ora, qualcosa sta drammaticamente per cambiare. In un conflitto che coinvolgerà realtà e virtuale il destino di semplici giocatori cambierà per sempre dando a parole come Immersion, 4chan, vita comune, MMORPG, gif un nuovo significato.
Genere: Azione, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Introduzione alla lettura

Care lettrici, cari lettori,
mi voglio subito scusare con voi per questa breve introduzione che mi sembra, in rispetto vostro, doveroso fare.
Il racconto che mi accingo a narrare è un brano complesso non per l'uso di parole complicate ma perchè richiede delle conoscenze alla base che purtroppo non posso spiegare, senza dilungarmi troppo, in ciò che seguirà sin dal secondo capitolo. Cercherò quindi di ovviare al problema in questa, spero breve, introduzione.
Il tutto si svilupperà in un'altra era (l'anno 2232) e in due dimensioni (la realtà effettiva e la realtà virtuale), ma riprenderà tematiche e fattori sussistenti dall'Internet dei nostri giorni.

Internet si può dividere in quattro grandi categorie: il gioco, la ricerca, il demenziale e la pornografia; mentre le prime tre categorie saranno ampiamente dibattute nel corso della trama, l'ultima non sarà mai presa in considerazione se non con brevissimi accenni.
A questo punto è doveroso dare delle informazioni aggiuntive a tutti voi; nella rete attuale esistono delle imageboard: sono luoghi simili a forum (quindi dove sono presenti moderatori e discussioni) ma dove la parte fondamentale del dialogo è fatto tramite immagini.
Sicuramente l'imageboard più grande ed importante del mondo è 4chan: esso è un luogo ove si va dalla raffigurazione dell'Enterpreise a quella dello yaoi più spinto, dal sorriso beffardo della Gioconda alle foto dei compagni di classe del liceo del North Dakota; in poche parole 4chan è un grande agglomerato d'immagini ove si può trovare il meglio e il peggio della rete (motivo per cui non fornirò mai il link a questo sito).
Questo canale è suddiviso in diverse sezioni, quella di nostro interesse è sicuramente /b/ ovvero la sezione "random" ove il demenziale della rete s'incunea e nasce.
Forse a qualcuno di voi saranno giunte le barzellette demenziali di Chuck Norris o le immagini più ridicole di Leonida o altre mode demenziali di questa tipologia: esse si chiamano "Meme" e nascono proprio in /b/. Per intenderci ciò che rende un meme tale, non è tanto l'immagine in se, quanto l'azione dissacrante che compie il suddetto andando ad essere continuamente inserito in contesti esterni, cioè provocare il riso tramite il contrasto di un immagine seria, comune ed innocente con un qualcosa di assurdo e fuori luogo.

E' assolutamente impossibile riuscire a catalogare tutti i meme nati da 4chan, sia per il numero sia perchè molti sono nati e sono stati subito dimenticati, chi volesse informarsi meglio può, sempre a suo rischio e pericolo, informarsi su Encyclopedia Dramatica: la Wiki di 4chan.
Perchè vi preannuncio questo? Perchè molti di questi "meme" saranno presenti in questo racconto e potrebbero, senza un'opportuna spiegazione, apporre qualche perplessità.
Ogni volta che, comunque, ci sarà il problema di presentare un meme mi preoccuperò di fornire uno dei numerosi video presenti su youtube che mostrano il meme narrato. Apporrò, infatti, vicino al meme un piccolo asterisco; voi dovrete soltanto scorrere la pagina e troverete, sul fondo, il link al video cercato.
Vi posto un esempio di video che raccoglie numerosi meme di 4chan: 4chan the movie

ALT! Fermatevi! Non andatevene!
So già che temete! Che sarà un racconto demenziale, insano, sciocco, stupido... ammetto che in certe parti ci sarà da ridere perchè sarà inevitabile, ma voglio che sia chiaro che questo è un racconto d'avventura e guerra, ideologia e scontro.
Comprendo il vostro scetticismo dopo aver visto quel video ma vi posso assicurare che il racconto che vi sto per narrare riesce (o almeno lo spero) nel difficile tentativo di amalgamare demenziale con serietà.

Adesso apporrò una lista di termini utili per la comprensione del testo e di disclaimer che inevitabilmente appariranno nel brano; mi scuso se questa introduzione, per questo motivo, sarà più volte aggiornata ma purtroppo il racconto è ancora in prosecuzione.

Vi auguro a tutti una buona lettura sperando di non avervi tediato con questa spiegazione.
Mvesim

TERMINI UTILI

Admin (o amministratore): è colui che ha il potere di cancellare intere parti del mondo di gioco; spesso il fondatore coincide con l'amministratore. E' possibile che sussistano più amministratori.

Login: si compie quando si effettua l'accesso ad un sito in cui si è iscritti.

Logout: si compie quando si effettua l'uscita ad un sito in cui si è iscritti.

Moderatore: è un utente con poteri maggiori capace, grazie ad essi, di mantenere l'ordine nel mondo di gioco.

MMORPG: gioco di ruolo online.

Utente: è il giocatore che popola il mondo di gioco.

DISCLAIMER: Questi personaggi che seguiranno non mi appartengono, ma sono proprietà di (vd.personaggio); questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro'

In corso d'aggiornamento.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Wemil