Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Wemil    15/02/2009    0 recensioni
Illage è un gioco di ruolo on-line ove i personaggi possono interagire immergendosi completamente in un mondo nuovo e magico: anni sono passati dalla fondazione di quel mondo ma, ora, qualcosa sta drammaticamente per cambiare. In un conflitto che coinvolgerà realtà e virtuale il destino di semplici giocatori cambierà per sempre dando a parole come Immersion, 4chan, vita comune, MMORPG, gif un nuovo significato.
Genere: Azione, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1: AVVENTURIERI


14 aprile 2232
PIANA DI OX

La grande piana di Ox era un'immensa distesa di verde che si estendeva per chilometri e chilometri intervallata solo da qualche scarna roccia di colore rossiccio tipico di quella zona vulcanica.
Un leggero colpo di vento passò fra i capelli del Carandini, che, scosso da quel leggero movimento naturale, si svegliò dal sonno in cui era caduto in quel pomeriggio afoso.
Si alzò dalla roccia su cui si era seduto, ricadde per terra sbilanciato... si era dimenticato della pesante spada lunga che si portava alle spalle: l'unica affidabile compagna di avventure in quelle lande desolate.
L'arrivo di un mostro o di una creatura non pacifica doveva essere sempre preventivato in quei luoghi.
Si sentì sollevato quando sentì da lontano il lento cavalcare di un bashin, una creatura simile ad un cavallo ma dal manto felino; lo riconobbe senza troppe difficoltà: Mancon, quell'infido pistolero da quattro soldi, si era finalmente fatto vedere.
"Finalmente sei arrivato. Stavo per andarmene." lo salutò lo spadaccino.
"Non rompermi le scatole Carandini, se avessi saputo che volevi incontrarti in questo luogo ti avrei contattato prima che tu ti mettessi in invisibile." esclamò il pistolero leggermente adirato dalla reazione dell'altro: "Sai anche te quanto può andare piano un bashin sull'erba."
"Effettivamente" rispose l'altro accettando la giustificazione, poi proseguì: "Io, Manie88 e James Lond stiamo per avventurarci nell'antro incaico al centro di questa tundra. Vieni con noi?"
Mancon tirò fuori le pistole, ci giocherellò per qualche secondo e poi guardò l'altro: "C'è da domandarlo?"

Nel giro di dieci minuti il gruppo era formato: il Coranda, come organizzatore di quell'esplorazione, si auto-proclamò capo della spedizione; Manie88 si prese l'incarico di curatrice; James Lond, accarezzando il suo bastone color dell'ebano, si prese la posizione arretrata di mago della pietra d'argento; infine Mancon, giocando sul vantaggio dovuto all'arma, si posizionò sulla retro-guardia: era certo che, se avesse voluto, avrebbe potuto attaccare qualsiasi nemico da qualunque distanza.
Il luogo ove si erano recati era una vecchia roccaforte incaica: in quel luogo molti guerrieri dell'antica Gilda Incaica, fondata da Fernandez40 ancora ai tempi della guerra Ussiana, erano morti combattendo strenuamente contro l'improvviso attacco dei Jinkis, piccole creature demoniache tipiche del deserto.
Poi, grazie allo spostamento del pianeta dopo l'eroica impresa della gilda del Sole a fianco della rappresentanza angelica dei figli di Ankaar, il clima era stato stravolto e i Jinkis, non trovando più il loro ambiente privo di acqua, erano quasi tutti completamente periti e il luogo rimaneva un ottimo posto ove raccattare monete, monili preziosi e armi dimenticate.
Già dopo essere scesi al secondo piano della roccaforte la quantità di monete raccolte superava le novemila unità. "It's over 9000*!!!" gridò Mancon sorpreso da un simile successo.
"Credi che proseguendo per questa via potremo trovare qualche oggetto leggendario?" chiese James Lond al Corandini.
"Non ne dubito però non hai notato il numero di creature morte di recente in questo labirinto? E' facile che sia già passato qualcuno."
James Lond si osservò attorno e, a giudicare effettivamente dalla vista dei cadaveri e, sopratutto, dal loro puzzo, molti corpi erano passati al regno dei zero da poco tempo.
Manie88 si avvicinò ad un corpo di una creatura dall'aspetto semi-umano e iniziò a recitare la preghiera di Shilarai.
"Hai intenzione di far ritornare in vita quel minotauro femmina?" chiese curioso James Lond.
"Solamente la sua anima. Sono interessata a sapere da essa chi o cosa si aggira ancora in questo luogo." rispose l'altra; poi concluse l'invocazione.
Uno spirito color bluastro uscì dal corpo del minotauro e sibilò un urlo demoniaco: istintivamente i tre uomini portarono le loro armi a livello di guardia.
"State calmi." disse la ragazza, poi si rivolse allo spirito: "Chi ti ha ucciso?"
L'anima sibilò ancora tre volte, infine scomparve. Manie88 si girò verso i suoi compagni: "Un mago guerriero, vestito di viola e con una cucitura a fulmine color giallo. Si è diretto verso la stanza più a sud."
"Maledizione." esclamò il Corandini: "Qualcuno evidentemente ci ha preceduto. PRESTO! Dobbiamo affrettarci."
"Aspetta, quello è un mul..." cercò di iniziare James Lond, fermandosi a metà notando che gli altri non lo stavano a sentire ma correvano già verso il posto indicato dallo spirito del minotauro.
Effettivamente, constatarono i quattro, la porta dorata, quasi sproporzionata per il luogo ove si trovavano, che dava l'accesso alla stanza a sud era già aperta.
Entrarono.

Una caldissima ventata li sorprese tanto che il mago, che portava vestiti più pesanti, si sentì leggermente mancare.
Una leggera Carezza di Philis da parte della chierica gli fece tornare rapidamente le energie; ma lo star meglio non poté prepararlo a ciò che si trovò di fronte.
Un gigantesco scheletro dalle ossa infiammate e con in mano due scimitarre di smeraldo difendeva uno scrigno color metallico.
"C'era da aspettarselo. Siete pronti ragazzi?" chiese il guerriero.
"Sono nato pronto." rispose il pistolero.
Il gigante tentò di attaccare con una sciabolata i nuovi arrivati, ma grazie ad un veloce salto sui lati i nostri eroi riuscirono a schivare la mossa.
Mancon tentò a sparare alla fronte dello scheletro ma il proiettile si fuse nelle fiamme che circondavano il corpo di quella creatura: -Ed inoltre devo usare proiettili all'acqua santa per poter fargli del male- pensò fra se e se.
Il mago lanciò un attacco d'acqua: a contatto con le fiamme si alzò un alto fumo dovuto al vapore acqueo, ma così il fuoco iniziò pian piano a spegnersi.
"Grande idea Dea..." stava per dire Il Carandini quando venne colpito di forza da un attacco di spada da parte di quel mostro dimenticato.
Tempestiva Manie88 con una Evocazione del Mantra curò le ferite che l'amico si era procurato: "Grazie Manie88". Con una rabbia vendicativa in corpo il guerriero fece un violento attacco di spada al livello del cranio spaccandolo malamente a metà.
La creatura cadde a terra con la testa divisa in due. Avevano vinto.

"Grandi ragazzi! Siamo come sempre i migliori! Anche questo dungeon si è concluso. Apriamo il nostro scrigno e prima di uscire ci dividiamo il tutto. Ok?" disse il capo gruppo.
"Mi sembra un'ottima idea!" esclamò Manie88.
Il primo ad avvicinarsi allo scrigno fu James Lond: "Sono proprio curioso di vedere cos'è il premio."
Fece per aprire lo scrigno e...
Una specie di gigantesco raggio bianco lo trapassò da parte a parte uccidendolo sull'istante.
I tre rimasti guardarono scioccati la scena dello scheletro che si alzava in piedi e che ritornava ad affrontarli per una seconda volta.
"Ma non è possibile! L'avevamo distrutto. Avevamo anche ricevuto i..." stava per dire Manie88.
"Zitta! Combattiamo di nuovo. Evidentemente è un boss più ostico di quanto pensassimo. Vendicheremo James Lond!"
"State attenti. Nella sua testa c'è qualcosa che prima non c'era." esclamò Mancon.
"Cosa intendi dire?" chiesero in contemporanea gli altri due.
Lo scheletro si girò verso di loro e aprì la bocca rivelando due gigantesche labbra rosse.
"Proprio come pensavo, è Sho..." il raggio luminoso che lo colpì gli impedì di concludere il discorso.
"NO! MANCON!!!" gridò Manie88.
"Maledetto!"
La chierica e il guerriero partirono nel loro attacco finale.

CONTINUA!

*It's over 9000!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Wemil