Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: _piccy_    16/02/2009    2 recensioni
Ricominciamo da quando eravamo davvero due cose importanti...O forse no?
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Due cose importanti

[Soundtrack: Due Cose Importanti - Martina Stavolo]

*°*°*°*

Sono chiusa in questa stanza, intenzionata a mettere finalmente un pò d'ordine visto il casino che c'è...O forse è solo una scusa per tenere la mente occupata, per non pensare a ciò che è successo, per non pensare al dolore.

Inserisco il cd nel lettore e mi volto, iniziando a dare un'occhiata in giro, cercando di capire da dove sia meglio partire.

Mi avvio verso il letto, mentre dallo stereo escono delle note familiari e anticipo la cantante di qualche secondo, come mi piace sempre fare.

Il sorriso però mi scompare dal volto quando lo specchio che ho di fronte non riflette la mia immagine.

Davanti a me c'è lui. So che è la mia immaginazione, ma non posso evitare di avvicinarmi e inclinare la testa per guardarlo meglio, per trovarvi un difetto, per trovarvi una ragione del suo abbandono..

E mentre la musica va avanti, io torno indietro.

Torno a quando ridevo della sua immaginazione, a quando ridevo perchè cercava di capire cosa stavo pensando..E tutto ciò fa male...

Quante volte sono stata felice per quelle piccole cose, quel suo strano modo di dimostrarmi amore, ascoltare il battito del suo cuore che a differenza sua ha sempre gridato cosa sentiva per me...

Lo specchio si sta crepando ma io, incurante, vi appoggio il palmo, sperando in una sua reazione...

E mi ritornano alla mente le ore passate sotto alle coperte o in giro per la città a parlare di qualsiasi cosa ci passasse per la testa. Mi torna in mente quanto era bello il silenzio che si veniva a formare quando i nostri occhi si incrociavano ed erano loro a parlare per noi...

Vorrei poterti parlare, chiederti mille cose, chiederti il perchè di tutte quelle discussioni troncate a metà, mai chiarite; vorrei poterti chiedere di tornare indietro, a quando eravamo importanti l'uno per l'altra...

Ma tutto ciò mi fa male, perchè niente è più così. Hai lasciato un vuoto che non riesco a colmare..Forse basterebbe che finalmente tu tirassi fuori quello che senti se come dici tra di noi c'è ancora amore... O forse menti, così come menti quando dici che cerchi di rimediare...Non ti accorgi che fai male ad entrambi?

E mentre lo specchio si rompe e le ultime note della canzone sfumano, mi rendo conto che niente è più come prima, non torneremo ad essere ciò che eravamo, tu non appoggerai mai più il tuo palmo sopra il mio.

Finita la canzone, finita la mia speranza, mi abbandono alla stanchezza portata dai ricordi, alle braccia di Morfeo, mentre le ultime lacrime lasciano i miei occhi e un sorriso mi appare in volto..

So di aver finalmente ritrovato la mia serenità..

*°*°*°*
Scusate..Avevo promesso una cosa felice ed invece eccomi con un'altra manciata di tristezza...Costretta a scriverla dalla mia mente torbida, non è uscita come volevo. Nella mia testa le immagini erano molto diverse..Uff..Spero non vi faccia troppo schifo..
Bye^^

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _piccy_