Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Shizue Asahi    10/10/2015    0 recensioni
{Mako/Korra}
Mako la osserva di nascosto, fingendo di star togliendo un pelucchio dalla sciarpa, mentre Korra rimanda indietro un disco di roccia, mancando la testa di Bolin per un pelo.
Alla perfida KumaCla
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Korra, Mako
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


”Vuoi venire in slitta sulle foche-pinguino con me?”
 
 
 
*
 
 
 
 
C’è qualcosa di maligno nel modo in cui Korra sogghigna, ma Mako non è abbastanza svelto per coglierlo.
La neve cade fitta, gli si insinua tra i capelli, nelle pieghe della sciarpa; ha il naso congelato e le mani intirizzite. Ogni volta che evoca il dominio del fuoco rischia di sciogliere la casa di qualcuno, le gambe gli fanno male per lo sforzo perenne di non affondare nella distesa di neve che Korra chiama strada e il padre dell’Avatar continua a guardarlo arcigno e minaccioso.  
Mako odia il Polo Sud, con le sue distese bianche e abbaglianti, con il freddo, le pellicce e le prugne di mare. Non pensava fosse possibile, ma Bolin si è rivelato molto più versatile di lui e si è ambientato con maggiore facilità al villaggio ghiacciato, sebbene gli manchi la terra e non possa esercitare il proprio dominio da nessuna parte.
Korra gli spiega che le sue difficoltà sono indotte solo dal suo istinto: si trova nel suo opposto naturale, è ovvio che fatichi a sentirsi a proprio agio. Ovviamente l’Avatar non manca di sottolineare quanto sia stupido.
L’umore di Mako è un crescendo di ansia, rabbia e iperattività. Il freddo lo infastidisce, lo costringe a un’immobilità a cui non è abituato e il Dominio richiede di essere esercitato, sfogato.
Allora Korra aggrotta le sopracciglia, le fa quasi combaciare, e fa quell’espressione non proprio intelligente di quando è intenta a spremersi le meningi.
- Ho trovato! – esclama tutto d’un tratto, un sorriso enorme a deformarle il viso.
 
Mako si agita, ingoia di nuovo la parte di stomaco che ha tentato la fuga dalla sua bocca, e si stringe maggiormente all’animale sotto di sé. La foca-pinguino scivola rapida sulla neve e Mako avverte appena la voce di Korra dirgli qualcosa, mentre l’aria gli sferza il viso e il freddo lo costringe a chiudere gli occhi.
Capisce troppo tardi che gli ha detto di saltare: il cumulo di neve lo investe in pieno e se la ritrova ovunque. Bocca, naso, occhi, orecchie.
Korra ride fin quasi alle lacrime, si tiene la pancia e per poco non crolla a terra quando la foca-pinguino lo morde per protesta.
- Te l’ho detto che lo avresti adorato. Un altro giro?-
 
 
***
 
Storia partecipante a La Corsa delle 48 ore di Torre di Carta.
Prompt: A ama uno sport e vuole coinvolgere B
 







 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Shizue Asahi