Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tonks98    11/10/2015    2 recensioni
Dopo "The Pantry", ecco il secondo spin off da "Cronache di un Ectoplasma".
Severus è tornato da un anno, ed ecco il suo primo Deathday!
Buona Lettura!!!
Tonks98
Genere: Comico, Commedia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Barone Sanguinario, Il trio protagonista, Minerva McGranitt, Severus Piton, Sir Nicholas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Happy Dday 

"E' tutto pronto?" 
"Sì Nic, c'è tutto!! E' da un'ora che te lo ripeto!"
"Scusa Barone, è che sono emozionato! Ah! Frate, l'hai portata?"
"Certo, è sul tavolo. Acciughe marce, aglio, gorgonzola triplo strato."
"Bene bene bene. Deve essere tutto perfetto, dopo tutto è il suo primo... Signora Preside! Che piacere vederla! Non pensavo sareste venuta!"
"E' un piacere anche per me, Sir Nicholas. Tra poco dovrebbe arrivare anche Potter con Weasley e Granger. Ah eccoli!"
"Godric santissimo...non pensavo che avrei assistito a una festa del genere un'altra volta nella mia vita."
"Ronald! E' la sua festa! Non potevamo non venire."
"Ma perchè proprio nei sotterranei?!?!"
"Perchè è casa sua...ed è proprio come lui, fredda e spettrale."
"Harry!"
"Che c'è Herm? E' la verità."
"Quante ragnatele..."
"Tranquillo Ron, tranquillo. Buona sera preside!"
"Granger! Quanto tempo! Buona sera Potter, Weasley."
"Salve Professoressa!"
"E' un'occasione un po'...macabra, per rivedersi, ma comunque meglio di niente."
"ARRIVA ARRIVA!!! Spegnete le candele, tutti zitti e mi raccomando, appena apre la porta..."
"Ma che cos...perchè qui dentro è così buio?"
"BUON COMPLEMORTE SEVERUS!!!!!" gridarono tutti insieme. Le luci delle torce vennero accese e lo sguardo di Piton vagò dalla torta puzzolente a forma di pietra tombale con la scritta ' 2 maggio 1998 ',  di una glassa grigia poco invitante, allo striscione nero sgualcito che riportava in lettere gotiche "Happy 1st Deathday!", a tutti gli invitati che lo guardavano contritamente festanti. Sul suo viso si dipinse un'espressione omicida mentre sopraggiungeva un live tic all'occhio destro pensando a come avevano ridotto la sua aula di Pozioni. Assottigliò lo sguardo, Harry temette che sarebbe esploso da un momento all'altro. Nic-Quasi-Senza-Testa lo guardava ancora pieno di aspettativa. 
"No." disse secco Severus, poi girò i tacchi, nel senso metaforico del termine visto che fluttuava, attraversò la porta e se ne andò senza aggiungere altro.
"Lo sapevo.." disse il Barone Sanguinario, scuotendo la testa e facendo tintinnare tutta l'armatura.
Il Frate Grasso espresse il suo disappunto cercando di riempirsi un calice di vino mentre la Dama Grigia e Mirtilla Malcontenta se ne andavano via piangendo a braccetto. Gli unici quattro viventi presenti, vale a dire la Preside e il Golden Trio, appoggiando intimamente il comportamento di Severus, si ritirarono nell'ufficio della Preside per chiacchierare un po' bevendo thè e mangiando biscotti.
In quanto al "festeggiato", beh si premurò di far avere, la mattina dopo, una fetta di quella deliziosa torta a tutti gli studenti di Grifondoro.










Angoletto dell'Autrice: Ispirazione vieni a me!! Salve lettori, ecco un nuovo spin off , dopo 'The Pantry' , da 'Cronache di un Ectoplasma'. Lo so è molto breve, ero partita con l'idea di fare una Drabble, ma m'è venuto un po' più lungo XD Allora, che ne pensate del primo Complemorte del nostro Sev? Fatemi sapere nelle recensioni!
A presto!!!
Tonks98
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tonks98