Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Musa00    11/10/2015    9 recensioni
|"Iscrizioni chiuse"|
Ad Equestria si è aperta una nuova prestigiosa accademia per i pony.
Inizieremo a conoscere nuovi pony che faranno nuove amicizie e vivranno fantastiche avventure...
Ed allora cosa aspettate?
Entrate ad iscrivervi ^^
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La stanza n° 613 era illuminata dalla luce della lampadina sulla scrivania e da quella vicino al letto sul comò.
Vivyana stava finendo di studiare biologia,ma non riusciva a concentrarsi...
Stava ancora pensando a quell'aurora boreale che era apparsa sopra la scuola.
Dopo l'evento dell'aurora boreale,i giornali non riuscivano a parlare d'altro e tutti girovagavano in cerca di più notizie,ma nel giro di una settimana tutti si dimenticarono dell'accaduto,così come gli studenti e i professori.
Ma Vivy nò,era ormai da un paio di giorni che aveva un brutto presentimento,come se qualcosa stesse per succedere.
La pony terrestre sospirò scuotendo la testa,era meglio concentrarsi su quello che stava facendo.
Sbadigliò,e lottando contro il sonno,cercò di ricordarsi cosa fossero i perossisomi.
Riaprì il libro di biologia e il suo sguardo caddé sull'immagine di chissà che cosa.
Aveva dei colori bellissimi.
A Vivyana le palpebre si fecero pesanti e si addormentò.

Vivyana si trovava in un lungo corridoio umido e buio,in fondo c'èra la luce di una fiamma.
Cominciò a camminare in quella direzione fino ad entrare in una stanza,piena di mensole su cui c'èrano un sacco di burattini e bambole di porcellana davvero inquietanti.
C'èra qualcuno che piangeva in un'angolo della stanza,una voce femminile,gradevole e molto triste.
Era un'alicorna voltata che portava un pesante mantello nero.
-C-ciao...ti senti bene?Posso...a-aiutarti?-chiese Vivy,avvicinandosi leggermente.
La pony smise di piangere e si voltò lentamente.
Era carina doveva avere la sua età,ma nei suoi occhi c'èra profonda tristezza.
La guardò e poi d'improvviso i suoi occhi si illuminarono:-Shawna...-sussurrò con le lacrime agli occhi correndo verso di lei ed abbracciandola.
-Sapevo che saresti venuta alla fine , che gioia! L'intera Equestria mi detesta,per questo motivo nessuno viene a trovarmi...-
-A-aspetta un'attimo!-esclama Vivyana staccandosi dall'abbraccio-Non ci capisco più niente!C-chi sei  tu?E...dove mi trovo?-
L'altra strabuzzò gli occhi e scoppiò a ridere nervosamente:-Mi stai prendendo in giro?Tu sei sempre venuta qui!-
-C-cosa?Ma...non è vero!-
-Sì,quando mi sentivo triste tu c'èri sempre per me,e finché tu stavi qui con me non mi importava di essere intrappolata qui per sempre!-
-Io non sò di cosa tu stai parlando!Chi sei tu?!?-
L'alicorno abbassò gli occhi:-Io sono...quella che ti ucciderà!-e così dicendo alzò gli occhi azzurri che erano improvvisamente cambiati diventando più piccoli e le sclere di un viola scurissimo, e l'afferrò per il collo stringendola forte.
-L...lasciami...-
-Non ti perdonerò mai Shawn,dopo tutto quello che ho fatto per te tu mi hai dimenticata!Ma adesso cerca almeno di non dimenticare questo piccolo avvertimento: non mi importa dove ti nasconderai,ovunque tu sia io ti troverò!!!-
Vivy scoppiò a piangere,cercava di staccare gli zoccoli della sconosciuta dal suo collo ma non ci riusciva,faceva ormai fatica anche a respirare.
L'altra scoppiò a ridere sadica:-Qualcosa non và?Ti faccio paura?Và bene così,lascia che questo sentimento di terrore ti invada...e adesso io,ti ucciderò!-e dal nulla prese un coltello,lo alzò e...


-Vivy!Vivy svegliati!-
La pony aprì gli occhi di scatto e si guardò attornò tutta sudata,era ancora in camera sua seduta davanti alla scrivania.
Il libro di biologia aperto,con Grohul che ci dormiva sopra,e davanti a lei Okami che le sorrideva.
-Ti sei addormentata sul libro.-le disse-Hai gli occhi rossi Vivy!Hai fatto un brutto sogno?-
L'aroma di cacao che proveniva dalla tazza aiutò Vivyana a risvegliarsi.Prese Grohul e la mise per terra.
Il falco non fù molto contento che il suo sonno fosse stato interrotto e volò dritto filato verso la sua gabbietta.
Dopo cinque minuti già russava beato.
-Ho fatto un sogno allucinante.Quanto ho dormito?-chiese a Kyoki che le porgeva la tazza.
-Poco più di un'ora fà.Ho deciso di svegliarti è già mattina sai?-
-Hai fatto bene a chiamarmi.-Vivy sorseggiò la sua tazza calda che la rinquorò notevolmente,ma qualcosa del sogno le era rimasto appiccicato addosso.
Qualcosa di angosciante e sgradevole...

---

Nel frattempo,in mensa Giulia stava finendo di mangiare il sandwitch,seduta al tavolo con Okami e Flower,che ormai era diventata la sua migliore amica all'accademia.
Era riuscita a stringere buoni legami con quasi tutti all'accademia.
Anche con Vivyana era riuscita a stringere amicizia,anche se ha volte non riusciva bene a comprenderla.
Ultimamente poi,si comportava in modo strano.
Ad esempio, quella mattina Vivy non si era presentata a colazione. Strano, perchè di solito, pur non mangiando niente, non riusciva a rinunciare ad una tazza di té o cioccolata calda prima di affrontare la giornata.
L'avevano aspettata per un po’, e alla fine Okami era partito alla ricerca dell'amica, sostenendo che probabilmente non aveva sentito la sveglia.
Giulia l’aveva salutata con un grande sorriso,dopodiché face spazio a Lelq che si sedette accanto a sé.
Poco più tardi era stato il turno di Flower di salutarli per poi filare dritto verso la sua classe, dove la attendeva una noiosissima verifica di chimica per il quale probabilmente non si era nemmeno preparato.
- Mamma mia, davvero non so come fare a studiare tutte questa poesie! La proff. deve essere impazzita! –
La ragazza tornò in sé, gettando un’occhiata distratta al foglio di carta che Lelq teneva fra le mani.
- Coraggio, Lelq, non è poi così terribile! Dickinson è una poeta meravigliosa, vedrai che ti piacerà! – cercò di consolarlo con un grande sorriso.
- La fai facile, tu trovi meraviglioso qualsiasi cosa ci sia da studiare!–
- Oh, qui qualcuno si è alzato con il piede sbagliato! – cinguettò Joshua sarcastico arrivato in quel momento, mentre sul volto di Lelq si dipinse un'espressione di puro fastidio.


foto di Victoria Coslet.

Era un pegasus dal manto rosso, criniera nera e bianca e la coda bianca con una striscia nera e due occhi color oro.
Per cutie mark aveva due assi.
Lelq borbottò chissà che cosa.
-Buongiorno anche a te Lelq!-disse sorridendo.
-Ciao Josh.-lo salutò Giulia.-Anche tu hai l'interrogazione di letteratura assieme a Lelq,nò?Quale autore e poesia hai studiato?-
-Mi sono preparato su Foscolo e reciterò la poesia "Alla sera"!-rispose lui.-Anche se non credo mi servirà in futuro,tanto appena compirò diciott'anni il casinò Luky 38 della mia famiglia diventerà ufficialmente m...-ma una voce lo interruppe bruscamente.
-Buongiorno ragazzi,come state?-Kyoki era finalmente arrivata,e al suo fianco c'èra Vivy.
Tutti le salutarono,Lelq invece agitò distrattamente lo zoccolo gli occhi ancora fissi sul foglio.
- Perchè quella faccia? - domandò Vivyana a Lelq, ben consapevole che non avrebbe risposto - -Niente non importa,ora comunque vado un'attimo in camera che ho dimenticato una cosa.Ci vediamo a lezione...-
Rivolse a tutti un sorriso educato e se ne andò rapidamente come era arrivato.
Joshua invece cominciò a chiacchierare con le ragazze del più e del meno.
Giuly però dopo un pò aveva smesso di seguire il discorso, quando finalmente lo sguardo gli si era soffermato sugli occhi di Vivyana.
C’era qualcosa di strano nell’espressione dell'amica, ma non era stata in grado di capire subito di che cosa si trattasse.
Quando comprese l’origine del problema, il cuore gli si fermò con un sobbalzo: Vivy aveva pianto...
Come aveva potuto non notarlo subito? Era così evidente! Gli occhi del ragazza erano gonfi e rossi, adombrati da lievi occhiaie.
Cos’era successo?
Perchè era ridotta in quello stato?
Vederla in quel modo la faceva star male... ed avrebbe scoperto che cosa aveva e sarebbe riuscita a farla sorridere di nuovo, sì!
A quel punto Vivyana sentendosi osservata,le rivolse una rapida occhiata.
Giulia  in tutta risposta le rivolse il più dolce e incoraggiante dei suoi sorrisi.
Voleva che sapesse che, anche se non era a conoscenza dei suoi segreti, l'avrebbe sempre aiutata, in ogni caso.
Fu un richiamo di Okami, a riportarla con i piedi per terra; per questo motivo non si accorse nemmeno che Vivyana, nonostante lo sguardo puntato distrattamente a terra, stava sorridendo.
-Ehm...ragazze.-richiamò la sua attenzione Joshua indicando due changeling che si avvicinavano al loro tavolo con un sorriso enigmatico.
Erano sicuramente due changeling ma erano un pò più diversi,da quelli che si vedevano di solito.
Uno era alto,con il corno contorto,la sella verde,la criniera corta e verde con un ciuffo che li copriva gran parte dell'occhio destro e degli occhi viola da felino con doppie iridi.




L'altro era un pochetto più basso,ed era identico ad un changeling comune, tranne per il fatto che la criniera era bianca e gli occhi erano rossi.



Erano quei due changeling che per colpa di Giuly erano finiti alla lavagna.
-Buongiorno.-disse quello più alto avvicinandosi a Giulia.-Forse la prima volta siamo partiti con il piede sbagliato.Io sono Malekith Scorpion.-
Poi Junior gli porse lo zoccolo con uno strano sorriso:-Piacere,Giulia vero?Io mi chiamo Junior.-
Giuly gli guardò per un'attimo sorpresa e ricambiò il gesto.
Dopodiché si voltarono e se ne andarono.
-Che tipi strani...-disse pensieroso Joshua.
-Uhmm...qualcosa non mi convince...non credo ancora che abbiano del tutto fatto pace con te Giuly.-disse Vivyana sbadigliando leggermente assonnata.
-Ok...parlando d'altro.Voi vi siete già scelti l'abito per il ballo d'inizio anno?-esclamò Okami sorridendo raggiante.
All’espressione disorientata di tutti,Kyoki capì che avrebbe dovuto introdurre il suo discorso con qualche precisazione.
- Si è deciso che ogni anno la scuola darà una specie di festa tra studenti,molto simile al gran galà, che si tiene in palestra. Musica, cibo,bibite, le solite cose! – spiegò felicemente.- Il bello della festa è che ognuno deve indossare un bell'abito!Io non l'ho ancora preso ma non vedo l'ora di andare a comprarlo!Credo che lo farò nel fine settimana!La parte peggiore però è che...dobbiamo invitare un ragazzo ad andarci con noi...-
Ci fù un silenzio imbarazzante.
Vivyana era improvvisamente diventata tutta rossa...
Invitare qualcuno?
E chi poi?
Inoltre,era una cosa estremamente imbarazzante e poi a quel ballo non aveva nemmeno voglia di andarci...
-E'...obbligatorio?I-il ballo intendo...-
-Uhmm...mi pare di sì,anzi nò...insomma non lo sò,penso che domani ci daranno una comunicazione,io l'ho sentito dalla professor Parker in persona mentre parlava con la Green.Ma perchè me lo chiedi?Tu non ci vuoi andare Vivy?-
-Ehmm...n-nò-
-Eddai!Sarà divertente!-
-N-non è questo...il fatto è che io n-non sò ballare...-ammise lei rossa in viso.-E...non mi sono mai piaciuti i balli,anzi...li odio!-
-E allora?Ti insegnerò io!E comunque voi sapete già chi invitare?-
Vivy scosse la testa,e anche Giuly dopo un pò di esitazione.
-E tu?-
-No.-rispose lei.-Però se non ci invita nessuno,potremmo andarci tutte e tre,sarà come un'uscita tra amiche e ci divertiremo comunque anche senza un partner!-



Angolo dell'autrice:

Salve a tutti,come vedete sono ritornata!
Sicuramente ora vorrete prendermi a sassate,e come biasimarvi!
E' venuto uno schifo,per non parlare delle immagini e del colossale ritardo ^^"!
Ho avuto parecchie verifiche negli ultimi tempi e questo capitolo era più lungo,ma ho degli strani problemi col pc (devo portarlo a riparare) e mi ha fatto pubblicare solo questo pezzo ^^"
Spero almeno che vi sia piaciuto nonostante tutto,così come le immagini,e spero di non aver deluso le aspettative di nessuno...
Vabbù,ora sarà meglio salutarvi che è tardi,ciauu e alla prossima ;D

 
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Musa00