Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: MauraLCohen    12/10/2015    4 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic interamente concentrata sul personaggio di Regina.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Regina Mills
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

26/50

Personaggi: Regina Mills, Henry Mills (solo citato), Emma Swan (solo citata), Cora (solo citata).
Genere: Sentimentale, Introspettivo.
Parole: 421.

Invidia

Regina la conosceva bene, l'invidia... Fin dalla più tenera età si era vista portar via tutto da quell'orrido sentimento. Prima sua madre Cora che, pur di avere il trono, aveva trasformato il suo futuro e quello della figlia in un vorticoso buco nero che trascinava in un oblio infinito di sofferenza. Per cosa poi? Per invidia della madre di Biancaneve? La risposta a Regina parve chiara: “Il Potere”. Cora aveva costruito tutta la sua vita su quella parola, aveva cercato il potere fino alla fine dei suoi giorni... Lo aveva preferito alla felicità di sua figlia, alla famiglia che aveva... L'unico suo desiderio, l'unica sua priorità, era il potere... Ma Regina non riusciva più a fargliene una colpa: quando vide Emma per la prima volta, quando vide la sua mano stretta a quella di Henry, lì sì, che capì davvero cos'era l'invidia. Perché lo aveva letto negli occhi del figlio che Emma era migliore di lei, glielo aveva detto con un sorriso beffardo, chiaro, che la dissanguò col tempo.

E ora che tutto era normale, che sia lei che Emma erano parte fondamentale della vita di Henry, Regina ancora un po' di invidia nei confronti di Emma la provava; non perché vedeva in lei una minaccia, quel sentimento era seppellito sotto dei macigni, ma la Salvatrice aveva un ricordo che Regina non avrebbe mai potuto avere: aveva quei nove mesi con Henry. Così come Marian li aveva con Roland. Ma Regina? Regina non aveva mai sentito suo figlio dentro di sé, non lo aveva percepito né aveva potuto attendere che il test le dicesse della sua presenza. Invidiava Emma per questo, perché lei aveva potuto accarezzare Henry ancora prima che egli nascesse, gli aveva parlato eppure... Eppure era riuscita ad abbandonarlo.

Regina strinse i pugni ripensandoci, come aveva fatto Emma, dove aveva trovato la forza per abbandonarlo?
Per certi versi, Regina doveva essere contenta della scelta che Emma prese tanto tempo prima, ma più ci pensava, più provava pena e compassione per la Salvatrice. La Regina Cattiva sapeva che, in realtà, la sua rivale aveva sofferto il distacco, pensava di poter capire il dolore che negli anni aveva accompagnato Emma per la sua strada; non sapeva dov'era suo figlio, se stesse bene... Aveva sofferto Emma, questo era chiaro. E forse fu proprio per questo che l'ascia di guerra tra Emma e Regina venne seppellita presto: entrambe avevano sofferto, continuare a farsi del male per invidia l'una dell'altra era l'ennesimo passo verso il dolore... Ed era giunto il momento di dire basta.
 


Note dell'Autrice:

Sonia e la puntualità... DUE MONDI OPPOSTI!
Lo so, lo so.
Ma in questo periodo non ho avuto tempo neanche di scrivere una “virgola” al pc, quindi, anziché una drabble, per farmi perdonare, vi propongo una flashfic che avevo in mente da un po'.
Secondo la mia visione del personaggio di Regina, quest'ultima ha costruito la sua vita su tre sentimenti: amore, invidia e rabbia. Tutt'e tre collegati tra loro in qualche modo.
Per quanto mi riguarda, ho sempre attribuito la colpa di ciò a CORA (madre degenere!), quindi era un dovere
inserirla in questa flash.
In quanto ad Emma, io non vado matta per il suo personaggio – sono per i cattivi cattivi, io... -, però apprezzo moltissimo l'evoluzione del suo rapporto con Regina.
E' un bel messaggio, quello che trasmettono insieme... Hanno la mia approvazione!!
Noi invece, ci risentiamo presto! <3 


 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: MauraLCohen