Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: __cory__    14/10/2015    0 recensioni
La raccolta è incentrata sulla nascita e lo sviluppo dell'amicizia tra Peeta e Delly.
Dal primo capitolo: "La bambina si avvicinò di più e osservò con curiosità i cartoni che si trovavano vicino a lui. Sfiorò con delicatezza il petalo di un fiore, poi guardò le altre immagini.
Peeta si innervosì un po': nessuno aveva mai prestato così tanta attenzione ai suoi dipinti.
« Sei proprio bravo, sai? Sono i disegni più belli che abbia mai visto. » commentò lei, sorridendogli."
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Delly, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. LA NASCITA DI UN'AMICIZIA
 

Rivide quella strana bambina bionda solamente l'anno seguente, durante una lezione di inglese.

Quello sarebbe stato il suo primo anno di scuola e Peeta non stava più nella pelle: gli era sempre piaciuto passare del tempo con altri bambini, ma i suoi genitori non potevano mai allontanarsi dalla panetteria, i suoi fratelli non volevano portarlo in giro con loro, e a lui non era permesso uscire da solo per il Distretto, così non era mai riuscito a farsi degli amici, ma avrebbe rimediato al più presto.

Aveva pianificato il suo primo giorno di scuola nel dettaglio: si era scelto i vestiti, aveva preparato con cura il piccolo zainetto e si era messo a pensare a come si sarebbe dovuto comportare con gli altri bambini, a cosa avrebbe dovuto dire loro e a come avrebbe dovuto convincerli a passare del tempo con lui... sarebbe stata una giornata perfetta, lo sapeva, tutto sarebbe andato per il verso giusto e avrebbe potuto finalmente avere degli amici.

Ma poi aveva notato due treccie scure di sfuggita davanti al portone della scuola, un limpido sorriso fuori dalla classe di matematica e una voce melodiosa durante l'ora di musica, e tutti i suoi piani andarono in fumo.
Niente sembrava più importante di lei, quella bambina solare e un po' schiva, dai grandi occhi grigi e dal viso dolce, che aveva sempre lo sguardo rivolto verso i boschi e un piccolo sorriso accennato sulle labbra, un sorriso che sembrava nascondere mille storie, storie che non si sarebbe mai stancato di ascoltare.

Non riusciva a pensare a nient'altro che lei.
Ma un giorno, durante la lezione di inglese, accadde qualcosa che riuscì a distrarlo dalla sua nuova ossessione. 

Dal momento che gli alunni erano ancora troppo piccoli per poter comporre dei testi - Peeta, ad esempio, faceva ancora molta fatica a scrivere le "n" e le "s" -  la maestra aveva chiesto se qualcuno volesse provare a improvvisare una storia.
"Come quelle che vi raccontano i vostri genitori prima di andare a dormire".

Delly fu la prima ad alzare la mano.
Si mise al centro dell'aula e iniziò a parlare di un mondo incantato che si innalzava in mezzo al bosco, al di là della recensione che tanto spaventava Peeta, pieno di animali fantastici, troll, fate e folletti.
Raccontò come un bambino e una bambina diventarono i sovrani di quel luogo magnifico e segreto che custodiva tutti i loro sogni e le loro speranze, un posto in cui nessuno poteva  seguirli e far loro del male.
E più la bambina continuava a parlare descrivendo questo mondo fantastico, più alcune immagini iniziarono a formarsi indelebili nella sua mente, perseguitandolo, facendo sì che non risucisse a concentrarsi su nient'altro per tutto il resto della giornata di scuola.

Sì dimenticò di Katniss, delle sue trecce, degli occhi grigi... si dimenticò di tutto, anche di se stesso.
Appena arrivato a casa non mangiò neanche, ma prese subito i colori e un po' di carta e iniziò a disegnare e dipingere, mentre la voce della bambina rimbombava come un eco nella mente, decisa a non lasciarlo andare fino a che non avesse impresso su carta le immagini che erano state evocate precedentemente dalle sue parole.

Il giorno dopo arrivò a scuola in anticipo, i disegni sotto il braccio e una fiammella di speranza nel cuore.
Attese la bambina davanti alla classe, la schiena contro il muro e lo sguardo perso nel vuoto.
Quando Delly arrivò non le disse niente, ma allungò semplicemente i fogli verso di lei: quello fu l'inizio della loro amicizia.



 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: __cory__