Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Leannel    07/03/2005    1 recensioni
Perchè ho quattordici anni, io.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Brandy wears a braided chain
Made from the finest silver from the north of Spain
I like it but there's the name
of a man that brandy loved
he came on a summers day
bringing gifts from far away
but he made it clear he couldn't stay
the harbour was his home


Lo so che manco da tanto. C'è un motivo, o forse no. Voglio dire il motivo che mi viene in mente è il seguente. Sono tre/quattro giorni che tutti i giorni scrivo una cosa molto demente (e vorrei sottolineare molto). Praticamente un ritratto di dieci secondi tipo in classe mia, solo che tutti noi ci comportiamo come dei mafiosi italo-americano degli anni trenta. La passo a Lux a l'ultima ora, e se la legge. La cosa buffa è che tutte le volte, dico proprio tutte. Alla fine ci scrivo “rendimela che la voglio mandare in internet” lui mi fa sisi col capo e poi non me la rande mai. Apparte mercoledì che è successo il caos. Cioè non tanto, però una cosa strana, perchè comunque in quella roba ci metto un sacco di cazzate. In pratica, tra me e Lux c'è il vecchio Dei. Il Dei mi guarda, sorride e alza al cielo il bigliettino, quasi a dirmi “Zoe, è arrivato un bigliettino da parte di Lux!” La vecchia prof Vivia allarga il suo sorriso malefico “Zoe, portami qual bigliettino per favore” E tutti lì a dirmi che non l'avrebbe mai letto. Dementi. Il giorno dopo è entrata in classe, sempre col sorrisino malefico, guarda Lux e gli fa “Ma l'ha scritta tu quella cosa bellina?””No, la Zoe”. Conseguenza, tutti gli sguardi su di me. Pazzesco.

Matematica. Assiomi. Quell'Euclide doveva avere davvero una testa così, per farsi venire in mente che due rette sono parallele se non hanno nessun punto in comune.

Però, dato che l'ora di matematica si presentava davvero pallosa, mi sono fatta una ,mezza idea filosofica su come la pensasse il vecchio Euclide.

Teoria:


-----A_________B-----


Prendiamo ad esempio il primo postulato di Euclide. Per due punti ben distinti passa una retta e una sola. Detto anche assioma dell'unicità della retta. C'è da trenere presente che una retta è infinita. Così possiamo capire che, almeno a parere del Vecchio Euc. La vita fosse infinita, o per lo meno non avesse mai né inizio né fine. Allo stesso modo si può considerare la parte di retta che sta tra A e B come la vita terrena, come unica e irripetibile per ogni individuo. Tra l'altro quest'ultimo è un concetto molto cristiano. Che uomo particolare era, quell'Euclide.

Ieri mi sono vista Million Dollar Baby. Evviva le schede gratis del Cinema Variety. Forse ho ripreso a credere nel dio degli Oscar. In effetti è vero che il vecchio Eastwood, gli mangia la pappa in capo, al vecchio Scorsy, almeno a questo giro. Eastwood mi fa commuovere (anche se poi fisicamente non piango mai) perchè.. Non lo so, in effetti. E' un uomo strano. Accidenti. Quando la vecchia Ilaria (Swank) diventa una super campionessa è spettacolare. Di senti come lei come mo qualcosa, tutti acclamano te e non solo la vecchia Ilaria. Ma accidenti che finale. Cazzo, avrei voluto essere io a staccarle il tubo. Cosa davvero complicata l'eutanasia, e pesante. Non ho nemmeno voglia di parlarne e questo vuol dire che è davvero pesante. Grandissimo Morgan Freeman. Pazzesco come gli attori di colore siano sempre gli stessi e sempre formidabili. Quali sono gli attori neri di adesso? Morgan Freeman, Samuel L. Jackson, Denzel Washington. E forse ora pure quello che ha fatto Ray Charles, che dicono essere tanto bravo. Mi è piaciuto di più Mistic River, però. Non so perchè, forse perchè era più poliziesco. Non sono tanto d'accordo con l'oscar per miglior attrice, però. Voglio dire, Ilaria è molto convincente, ma il personaggio non ha una personalità complessa né tutto il resto. D'altra parte io non sono di quelli che dicono che la migliore interpretazione di Dustin Hoffmann è RainMan. Intendo dire che la normalità (se poi esiste questo tipo di differenza) è altrettanto difficile da rappresentare che la normalità. Non penso che Brad Pitt ne L'esercito delle dodici scimmie, abbia fatto una gran ricerca psicologica. Ha fatto un po' lo scemo e basta. E c'è pure chi dice che in quel film è davvero bravo. Che poi ijn quel film mi ha fatto venire i brividi, il vecchio Brad. È assurdo come dall'esempio di figheria che è, con i capelli biondo topo e gli occhi castani e spenti, possa diventare un vero sfigato.

Ieri sera ho visto Donnie Brasco. Quello lì si che è un film. E non venitemi a dire che è pesante, quello è un film. E Johnny, oltre che un bellissimo figlio di puttana è anche un attore. Ma la scena del Leone, me la spieghi? È figheria allo stato puro, pura genialità. L'ho già visto mezzo una volta, la scena che mi era rimasta più impressa era quella del ristorante giapponese e delle scarpe. C'è pure Michael Madsen e me ne ero dimenticata. Che uomo meraviglioso. La cos apiù bella è che si ha il senso languido, eppure nitido, che Johnny, ovvero Joe Pistone, ovvero Donnie, sia diventato davvero un mafioso, che si suia affezionato davvero ad Al Pacino e a Mike Madsen. E anche viceversa. Davvero un bel film di mafia.


Domanda: ma si possono considerare 'Aedi moderni' quei musicisti che nella loro musica mettono davvero delle storie (esempio: Brandy, Led Zeppelin)?


Vorrei aver avuto la mia età negli anni settanta. C'è qualcosa di male in questo? Pazzesco come per i miei genitori sia stato così e siano diventati due pazzoidi schizati.


Yeah brandy used to watch his eyes
when he told his sailors story
she could feel the ocean for her eyes
she saw his rage and glory
but he had always told the truth
that he was an honest man
and brandy does her best to understand
one night when the bars closed down
Brandy walks trough a silent town
she loves a man whose not around
she still can hear him say




  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Leannel