Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: MissChiara    15/10/2015    1 recensioni
Piccola raccolta di flashfic, una per ogni stagione, dedicata a quattro fasi del rapporto tra Haruka e Makoto.
[Prima classificata al contest "Quattro stagioni" indetto da NeuPreussen sul forum di EFP]
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Haruka Nanase, Makoto Tachibana
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome autore EFP:  MissChiara
Fandom scelto: Free!
Stagione: autunno
Numero parole: 500
Rating: verde
Genere: generale, romantico
Personaggi/Coppie: Makoto/Haruka
Note: Haruka, sempre più preso da Makoto, comincia però a sospettare che la loro relazione potrebbe non essere tutta rose e fiori come si era immaginato. Ho pensato che l’autunno, essendo una stagione in cui la natura comincia pian piano a spegnersi, fosse adatto a rappresentarlo.
 


 
 
Vien l’autunno sospirando,
 sospirando alla tua porta,
 sai tu dirmi che ti porta?
 

Haruka non era sicuro di aver tradotto nel modo corretto la frase del brano in inglese su cui lui e Makoto si stavano esercitando, in vista della verifica del giorno seguente.
Non era stata esattamente una genialata mettersi a studiare insieme una materia sulla quale entrambi non brillavano, ma era importante che Makoto superasse tutte le verifiche a pieni voti se voleva davvero iscriversi alla prestigiosa università di Tokyo, ed Haruka era disposto ad aiutarlo con ogni mezzo. Ciò implicava anche dargli una mano a studiare lingue ostiche.
Haruka proseguì con la traduzione ma si confuse, probabilmente perché lo sguardo di Makoto, che lo fissava attento a distanza ravvicinata per non perdersi nemmeno una parola, non contribuiva certo a stabilire le condizioni migliori per un’adeguata concentrazione. Aveva pensato più di una volta che Makoto con gli occhiali risultasse particolarmente attraente, e ogni volta si era vergognato di formulare certi pensieri degni di una protagonista di shojo manga. Eppure, non poteva negare che ultimamente desiderava il corpo di Makoto quanto la sua compagnia, tanto che anche un semplice gesto dell’altro come stirarsi sulla sedia, tendendo la muscolatura possente che si intravedeva sotto la maglia, gli diede uno strano brivido.
Ma nulla di tutto questo trapelò dal suo viso inespressivo, e il ragazzo continuò ad applicarsi sul libro di testo celando la tempesta interiore. O così credette.
«Haru, hai la febbre? Sei rosso!»
La voce di Makoto lo fece sobbalzare.
«Sto bene» rispose laconico.
«Non ti starai stancando troppo per aiutarmi, vero?»
La preoccupazione eccessiva di Makoto lo fece sorridere.
«Non sono così delicato. E poi, ho tempo. Ormai fa troppo freddo per usare la piscina. A proposito, a che ora ci aspettano domani gli altri per la riunione del club?»
Makoto aprì l’agenda per controllare, ma quando si accorse che Haruka stava sbirciando la richiuse di scatto e la gettò nello zaino. Haruka lo guardò perplesso. Aveva scorto un nome e un orario scritti sulla pagina. Un nome femminile: Mayumi.
Makoto aveva forse un appuntamento con una donna? Lo fissò, e l’altro accennò un sorriso imbarazzato.
«Eh, eh, non ho segnato l’ora della riunione! Chiedo a Rei…»
Haruka subodorò la bugia; avrebbe giurato di aver visto nell’agenda anche l’appunto sulla riunione…
Quando Makoto si alzò per telefonare, Haruka pensò di approfittarne per dare un’occhiata all’agenda, ma l’altro si portò dietro lo zaino e ciò gli sembrò ancora più sospetto. Un unico pensiero, penetrante come può essere solo un dardo di gelosia pura, gli attraversò la mente: chi era Mayumi?
Quando Makoto tornò, Haruka lo interruppe sigillandogli le labbra con un bacio di fuoco.
«Mh? Haru?!» riuscì a malapena ad esclamare, confuso, il ragazzo castano.
Haruka gli si schiacciò contro togliendogli ogni dubbio sulle proprie intenzioni, provando il bisogno disperato di sentirsi al centro dell’attenzione del compagno.
Per quel giorno, pensò, lo studio era sospeso. Non sarebbe stato un gran danno se per una volta Makoto avesse preso un voto appena sufficiente. Tuttavia, non riuscì più a togliersi dalla testa l’appunto sull’agenda.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: MissChiara