Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: ShunLi    18/02/2009    0 recensioni
"I am the bone of my sword.
Steel is my body and fire is my blood.
I have created over a thousand blades.
Unknown to Death.
Nor known to Life.
Have withstood pain to create many weapons.
Yet, those hands will never hold anything.
So as i pray,
Unlimited Blade Works."
Added new chapter: Cross Soul
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eh, che dire, a me piacciono le opere fantastiche v_V (Blazo fratello, è colpa tua >_>) e che nessuno considera ç_ç

Sempre della Type-Moon, Fate/Stay Night è una novella nata sempre come doujin-game, ma di livello inferiore rispetto a Tsukihime, perchè non ripercorre più il filo della suspence, ma è più prevedibile, in qunato si tratta questa volta di mitici eroi, spiriti evocati da maghi e Master, che combattono la Guerra del Santo Graal, un potere in grado di realizzare qualsiasi desiderio.

Shirou Emiya, un bimbo di nove anni, sopravvive ad un massiccio incendio che uccide la sua famiglia e che distrugge ogni cosa. Portato in una clinica d'emergenza, il piccolo rischia di morire, ma un uomo,. che si trovava lì per un preciso motivo, lo salva.
Dopo la convalescenza quest'uomo chiede al bambino cosa vuole fare, dato che non ha più un posto dove vivere: andare all'orfanotrofio o seguire l'uomo. Shirou sceglie di stare con l'uomo che l'ha salvato, Kiritsugu Emiya e gli rivela, prima di qualsiasi altra cosa, che lui è un mago.
Shirou crescerà con il desiderio di diventare un eroe, proprio come il padre.
Passano dieci anni.
Shirou è uno studente liceale con una notevole capacità ad aiutare gli altri senza dire mai di no e in grado inoltre di "rinforzare" gli oggetti, grazie agli insegnamenti di magia del padre.
Una sera, mentre torna a casa da scuola, sente nello stesso cortile scolastico dei rumori.
Con un pò di timore, si avvicina a guardare.
Quello che gli si presenta è paragonabile all'impossibile.
Un uomo vestito di rosso e un uomo vestito di blu, si stanno battendo in una lotta all'ultimo sangue. Sono veloci, feroci, le loro armi cozzano l'una contro l'altra causando rumori sordi, lci che illuminano a giorno lo spiazzo in cui combattono.
Di una cosa Shirou fu sicuro. Se non si allontanava, sarebbe morto. Poteva sentire l'aria satura di Morte, ma mentre indietreggiava, si fece accorgere.
Shirou corse dentro la scuola, non sfuggendo comunque all'uomo vestito di blu, e lo ferisce, trafiggendolo con la sua lancia. Shirou morente, viene successivamente guarito. Da chi, però, Shirou non se lo spiega.

Tornando a casa, con la consapevolezza che l'uomo con la lancia l'avrebbe cercato, si ritrova di nuovo a scontrarsi con lui. Shirou si difende con un poster di carta, che riesce a rinforzare con la sua magia.
Ma quando la fine sembra di nuovo imminente, ecco che un turbinio di vento respinge l'attacco dell'uomo, costringendolo alla ritirata.
Shirou osserva impressionato il guerriero appena apparso: armatura lucente, morbidi capelli biondi... Si rende conto che è anche una ragazza! Quest'ultima si rivolge a Shirou domandandogli se è lui il suo Master.
Ed è da qui che Shirou si ritrova coinvolto nella Guerra del Santo Graal.

Per saperne di più, cercate sempre Fate/Stay Night sul wikipedia inglese, ribadendovi che alcuni pg sono di mia invenzione e che le fic che vi appresterete a leggere sono racconti alternativi alla novella originale.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: ShunLi