Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: Kano_chan    16/10/2015    1 recensioni
Dal primo capitolo:
Occhi scuri, capelli biondi, un bel viso… per dirla tutta, un viso famigliare.
Il ragazzo si chinò verso di me mettendomi una mano calda sulla spalla.
- Ehi, tutto bene? -
La sua voce me lo rese ancora più conosciuto…
Alzai un braccio tremante e appoggiai il palmo della mano sulla sua guancia.
Un’immagine si era formata nella mia mente, troppo sfocata perché riuscissi a decifrarla, troppo sfuggente perché la potessi afferrare. Ma d'altronde, si possono afferrare i sogni?
Genere: Avventura, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Newt, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5. Mutazione
6. Mutazione


Il giorno dopo, all’alba, non ci fu nemmeno bisogno che i Velocisti partissero alla ricerca dei dispersi, perché Minho e Thomas comparvero in fondo al corridoio della porta occidentale trascinandosi dietro Alby. Immediatamente tutti i Radurai si mossero  per aiutare i loro compagni e,
nonostante il mio desiderio di unirmi a loro, Newt mi impose di rimanere all’interno della Radura mentre loro si addentravano nel Labirinto.
In questo caso non protestai, limitandomi a fare quando mi aveva detto e rimanendo quindi buona ad aspettare. Lo feci non tanto perché me lo avesse ordinato lui, quanto più perché mi sembrava che la cosa lo risollevasse un po’ da tutta la preoccupazione che gli era franata addosso.

Quando finalmente vidi entrare nella radura Minho e Thomas, gli andai incontro. Entrambi riportavano brutte abrasioni, qualche taglio e alcune contusione, ma erano vivi ed era quello l'importante.
Li seguii all’interno del Casolare e, mentre un paio di Medicali si occupavano per primo dell'Intendente, io mi avvicinai a Thomas per chiedergli cosa fosse successo nottetempo. Così il ragazzo mi raccontò le vicissitudini di cui erano stati protagonisti, di come erano riusciti a nascondere Alby svenuto in mezzo ad una parete di edera e di come erano scappati poi ai Dolenti. Thomas mi descrisse quella creatura pressappoco allo stesso modo di Newt, e in entrambi i casi, mi venne spontaneo desiderare di non trovarmene mai uno davanti...  
Mentre  ascoltavo il ragazzo raccontare della loro fuga, quasi non mi accorsi di aver afferrato nel frattempo gli strumenti medici posati sul tavolo lì vicino e di stargli applicando unguenti e bende.


-    Da quando sei una Medicale? –

Sia io che Thomas trasalimmo nel sentire la voce improvvisa di Newt. Io feci scattare lo sguardo da lui alle bende che avevo in mano e poi alzai le spalle.

-    Non te lo so dire… mi è venuto spontaneo… - dissi.

Newt si limitò a sospirare, ordinando a Thomas di andarsi a riposare non appena avessi finito di curarlo.

-    Come sta Alby?  – m'informai non appena il ragazzo se ne fu andato lasciandomi da sola con Newt.
-    Possiamo dire che è ancora vivo… - rispose Newt con tono lugubre.
-    C'è qualche problema? – chiesi preoccupata. 
-    È stato punto da un Dolente.. inizierà la mutazione tra poco…- disse e senza aggiungere altro si allontanò.

Se non mi rendevo ancora conto di cosa volesse dire intraprendere la Mutazione, lo scoprii qualche ora più tardi, quando le urla di Alby riempirono il Casolare. Riuscii a sentirle distintamente nonostante in quel preciso momento fossi in mensa.
Mi precipitai subito in infermeria, trovandoci l’Intendente dei Medicali e Newt. Su uno dei tanti lettini che componevano l'arredamento della stanza, Alby si dimenava senza controllo,  gridando come un ossesso mentre i ragazzi cercavano di farlo stare fermo. Al contrario di quello che mi sarei aspettata, riuscii a mantenere il sangue freddo e la mente lucida.


-    Dov’è il siero? – urlai per sovrastare il rumore.
-    Là! - urlò Jeff, indicandomi con un cenno del capo uno scaffale.

Individuai subito una fialetta piena di liquido blu con sopra riportata la dicitura WCKD e mi affrettai a prenderla.

-    Pensi di riuscire ad iniettargliela? – mi chiese Newt mentre ricacciava Alby sul lettino per l'ennesima volta.
-    Certo – risposi io senza alcun barlume di indecisione.

Afferrai una siringa sterile e infilai l’ago dentro il boccettino, tirai lo stantuffo aspirando il liquido e poi lo premetti appena per togliere l’eventuale aria all’interno.
"Gesti usuali, niente di strano" mi ritrovai a pensare.

-    Tenetelo fermo – mi rivolsi ai due ragazzi, ai quali nel frattempo si erano aggiunte un altro paio di braccia.
-    Più facile a dirsi che a farsi caspio! – replicò Newt affannato.

Finalmente riuscirono a bloccare Alby abbastanza da permettermi di infilargli l’ago nella vena sporgete dell’interno gomito. Spinsi lo stantuffo fino in fondo con rapidità. Il capo dei Radurai ebbe ancora un paio di spasmi prima di ricadere
inerte sul lettino.

-    Sbrigatevi, prendete delle funi! – esclamò Jeff un secondo dopo.
-    Come delle funi? – chiesi confusa a Newt.
-    Penserai mica che se ne resterà così tranquillo fino alla fine? – replicò lui sarcastico mentre aiutava gli altri ragazzi a legare Alby al letto.
-    Lo speravo... forse... – replicai confusa appoggiando una mano sulla fronte del malato. Scottava.
-    Qui ci pensiamo noi, per adesso tu va a riposarti  e niente "ma" -

Così Newt mi spinse letteralmente fuori dalla porta prima che potessi controbattere. Controvoglia mi diressi quindi fuori dal casolare.
Non appena fui a metà strada dagli alloggi, le urla di Alby tornarono a levarsi più alte di prima.



Stanza delle mappe:

Chi si aspettava che Carys avesse affinità con i medicali? La scelta è stata frutto di stagioni su stagioni di Grey's anatomy? No, l'ho scelta a caso quando ho scritto il capitolo!
Mentre lo buttavo giù ho trovato che fosse una buona occasione per introdurlo quasi come se fosse una cosa naturale.  Questa sua affinità farà parte del suo passato?
Eh no, questo non ve lo svelo u.u Comunque non vi preoccupate che i momenti con Newt torneranno ;) solo che non posso proprio eliminare tutto il resto xD
Detto questo passo a ringraziare i miei fedeli lettori che ancora non si sono lasciati scoraggiare dalla sottoscritta, chi mi ha recensita Hikaru_angelic in particolar modo e chi mi ha aggiunta tra le preferite,seguite e ricordate. Thanks to all of you!

A presto,
Marta

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Kano_chan