Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Selva oscura    17/10/2015    2 recensioni
Inuyasha, è un famoso chef american, sposato da molti anni con Kagome, ma la sua ossessione per il lavoro, la farà allontanare da lui, può l'amore ritornare tra i due........ Ciao questa storia l'avevo cancellata per riscriverla meglio spero di esserci riuscita, buona lettura, un saluto caloroso selva
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Naraku, Un po' tutti | Coppie: Inuyasha/Kagome, Inuyasha/Kikyo, Miroku/Sango, Rin/Sesshoumaru
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3
Inserisco bruscamente la marcia mentre sfreccio ad alta velocità.
Il mio unico pensiero è per i miei figli maggiori e per Kagome. Mi rimprovero duramente dentro di me;  egoista, egocentrico, nonchè pessimo padre e marito.
Ricordo ancora il giorno dopo l'inaugurazione del mio secondo ristorante, il Shikon no Tama,  ed anche l'inizio della mia carriera da chef, ora affermato e premiato con riconoscimenti a livello internazionale.
All'epoca  potevo vantarmi con i miei amici e conoscenti di aver conquistato le stelle Michelin. 
Eppure lei non era rimasta impressionata anzi, il suo atteggiamento indifferente  mi irritava un pò; eppure senza rendermene conto mi ritrovai attratto ed intrigato.


(Otto anni prima)
Selwyn Shan, noto critico gastronomico  sedeva ad un tavolo appartato, mentre con atteggiamento diffidente scorreva il menù storcendo la bocca con espressione inquisitoria e tendente al disgusto.  Scrutando con curiosità da uno spiraglio della cucina, con piccola apprensione osservavo il cameriere prendere l'ordinazione del sig.Shan.
 " Forza ragazzi, è ora di di mostrare il meglio del nostro talento!" - esclamai verso i miei collaboratori. Li consideravo molto più di semplici dipendenti. Li ho scelti e cresciuti per un compito che andava oltre il semplice ruolo professionale. Amore e Passione in ogni piccola cosa. Nessuno è meglio di un altro, e tutti insieme formiamo un'equipe straordinaria.
Come risposta eloquente, notai che dai loro sguardi attenti e compiaciuti per l'ennesima sfida, traspariva entusiasmo.
- " Ordine del tavolo vip: 1 antipasto Profondità dei sette mari*, 2 primi Gnocchetti all'italiana con La speciale di Inuyasha*. Secondi piatti: Scaloppine al profumo di zenzero e Paranza della casa*, contorni Duchesse al forno con Insalata Alsania*. 
Chef, una signorina desidera vederti, quindi ti attende accomodata in ufficio." - dice Jonny il cameriere, lasciando un'ordinazione in cucina.
- " Molto bene, abbiamo due ore per concludere questo primo servizio. Alice, per favore sostituiscimi un attimo, io torno subito." - togliendomi il cappello e il sinale. 
Uscendo dalla cucina, non sò perchè, insolitamente notavo a malapena i clienti prendere posto al tavolo assegnato. 
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 
- " E tu che diavolo ci fai qui? Higurashi." -  riconoscendola all'istante, aprendo la porta dell'ufficio; lei si volta con sguardo attento e indagatore.
- " Sempre cordiale Taisho, sono qui per lavoro ovviamente." - risponde guardandomi con quegli occhi che sembrano cioccolato fuso, dai quali intravedo quella carica di energia elevatissima e sempre pronta alla sfida. 
-  " Rapida, se possibile, come vedi sono impegnatissimo con il ristorante da gestire. E tu..... Scusa, diciamo che non è un buon momento, Come potrai notare." -   mostrando la sala colma di clienti ed i camerieri indaffarati. Con un sorriso accennato, attendo ed assaporo l'imprevedibile reazione della sua espressione battagliera, tipica della sua indole. Donna affascinante, bellissima, strana, unica, altezzosa; quanto dolcissima, prevedibile e misteriosa. Probabilmente pericolosa anche per un farabutto. Posso supporre con certezza quanto sia consapevole di se stessa, e quanto possa distinguersi fra tutte le donne che ho conosciuto o frequentato. Non nascondo l'attrazione intrigante che mi provoca. Probabilmente avvertiamo entrambi questa empatia assai profonda e reciproca. Tuttavia non voglio abbassare alcuna difesa e cerco di controllare ogni emozione. 
- " Tranquillo, non è mia intenzione farti perdere troppo tempo. Stavo pensando di proporti un affare vantaggioso per entrambi. Come ben saprai, ora ho acquisito una discreta notorietà come wedding planner, e vorrei inserirmi nel settore ristorativo di qualità con reciproco interesse." - spiega lei, accomodandosi meglio sulla poltrona, con naturalissimi movimenti aggraziati, femminili, seducenti. A lei non sfugge la mia attenzione "maschile" e lo sguardo alle sue gambe slanciate mentre mi siedo alla scrivania.  Abbigliamento adeguato al suo fascino: camicetta rosa antico, scollata per mostrare quanto basta.  La sua pelle naturalmente perfetta, luminosa, setosa e vellutata come porcellana.  Jeans aderenti che mostrano le sue curve sempre perfette. Piedi calzati da décolleté dal tacco medio in tinta con la camicetta. Sicuramente avverte la mia reazione ed attrazione; intensa ed evidente come la prima volta che ci conoscemmo.
- "Parlami di questo lavoro." - scrutandoci negli occhi, tamburello con le dita, muovo le mani, sposto oggetti, ed altri piccoli gesti scomposti per cercare di nascondere l'intenso desiderio intimo.  Il pensiero mi sfugge mentre vorrei affondare tra i setosi capeli corvini, ed un brivido mi scorre per la schiena.
- " Se posso, Inuyasha, ci sto arrivando." - risponde con quello sguardo eloquente che ben conosco.
- " Scusa, ti ascolto." - mentre mi alzo dalla poltrona incrociando le braccia e spostandomi dalla scrivania.
- " Ti interessa un'esclusiva su ogni mio contratto? Penso che potresti occuparti personalmente dei "miei" contratti di catering. Stai diventando famoso e la tua cucina è una delle migliori. Inoltre hai tutti i requisiti che ritengo essenziali: serio quanto basta, divertente e affascinante, puntuale, efficiente, innovativo e i tuoi piatti sono unici, originali, eleganti ma soprattutto sono speciali. Che ne pensi?" - quanto adoro quel tono deciso e sicuro. Potrebbe rivelarsi una proposta allettante, penso, mentre cerco faticosamente di sgombrare la mente .

- " E io quali vantaggi avrei? Finora ho solo capito, che ti trovi nei guai e che ti serve il mio aiuto. Kagome, non sono uno sciocco forza spunta il rospo." - qui c'era lo zampino di Sesshomaru, lei non si sarebbe mai rivolta a me dopo il nostro incontro-scontro al matrimonio di mio fratello. Il suo improvviso sussulto e la sua testa che si abbassa, conferma il mio sospetto.
- " E va bene. Ti dirò tutto, due settimane fa due giorni prima del matrimonio della Principessa Kagura di Masyaf* e del Principe Byakuya di Damasco*, lo chef con cui avevo stipulato il contratto di catering; ha avuto un malore improvviso e come avrai già intuito mi è stato richiesto dai futuri sposi, vogliono te e nessun'altro." - sospira guardando dritto negli occhi miei.
- " Hanno richiesto di me personalmente? Accidenti Kagome, potevi dirmi subito come stavano le cose cose. Ovviamente ne ho sentito parlare del matrimonio reale, ma mai avrei immaginato che l'organizzatore fossi tu. Capisco che se io rifiutassi metterei in cattiva luce la tua società, ma onestamente non posso lavorare a stretto contatto con te, sei troppo impulsiva e non ti fai scrupoli a fare di testa tua. " - 
- " Ho capito Inuyasha, non ti disturberò mai più. Credevo che tu..... Lascia stare mi arrangerò da sola." - replica alzandosi, mi sfiora nel uscire dal ufficio, percepisco il suo profumo delicato un misto di fiori primaverili e pesca, noto di sfuggita uno sguardo deciso e infuriato.
- " Aspetta non ti ho detto che rifiuto. Ma se dovessi accettare ho delle condizioni irreversibili." - la blocco afferrando il suo braccio, e mi tuffo in quei occhi stupendi rimango avvinghiato a loro. Sento il suo respiro leggero sulla bocca, le lascio il braccio lentamente allontanandomi da lei, prima che perda il totale controllo della situazione. 
- "  Accetto la tua offerta, ma ad una condizione non dovrai mai e ripeto mai; prendere decisioni senza prima consultarmi sulla mia cucina o sul mio staff. Ad ogni tuo contratto devo aver diritto di esporre la mia opinione. Ora sta a te la scelta accetti tutto questo?" - vedo il suo viso cambiare dalla sorpresa fino ad assumere un espressione seria, mi sembra che sta valutando attentamente le mie parole.
- " Inuyasha faccio immediatamente preparare il contratto." - dice sfoderando un sorriso solare, allungando la sua piccola mano verso di me gliela stringo leggermente, e una scossa elettrica mi attraversa; noto che anche lei l'ha sentita ritraendo immediatamente la mano. - " Ora è meglio che vada, Inuyasha. Questo è il mio numero, in caso dovessi contattarmi."  -


Finalmente sono riuscito ad arrivare in ospedale, alla reception non c'è nessuno. Mi guardo intorno e scorgo un dottore uscire da una stanza; corro verso di lui prima che vada via.
- " Dottore mi scusi! Sono Inuyasha no Taisho, mia moglie e i miei figli sono stati portati qui, hanno avuto un incidente. Dove si trovano?" - respiro affannosamente, mentre spiego la telefonata della mia ex moglie ad un dottore un po' troppo assente.
- "Mi aspetti qui, vado a controllare il registro dei ricoveri. Mmmmmm. Taichi, Takumi, eccoli qui Kagome no Taisho, Satoshi no Taisho e Sesshomaru no Taisho; dunque sono in terapia intensiva al sesto piano." - mi informa solennemente.
Ringrazio il dottore molto velocemente, avvicinandomi all'ascensore pigiando più volte il tasto di chiamata; mi sembra che ci metta un eternità ad aprirsi invece di qualche secondo entro di corsa all'interno e pigio il tasto sei. Le porte si chiudono alle mie spalle mentre io riprendo letteralmente fiato appoggiato alla fredda parete.




Note autrice: 
Salve a tutte/i, finalmente Inuyasha è arrivato in ospedale da Kagome, ma non avrà forse l'accoglienza che lui si aspetta chissà? Avrà molto da farsi perdonare dalla sua famiglia chissà se riuscirà.
Avete sicuramente notato gli asterischi vicino ad alcune parole, qui sotto riporterò un mini elenco e la spiegazione:
- Profondità dei sette mari, è un antipasto composto non solo da frutti di mare e molluschi, ma anche da filetti di pesce marinati alle erbe. Il nome del piatto l'ho inventato come la ricetta.
- La speciale di Inuyasha è sempre un piatto inventato dalla sottoscritta, sono linguine condite con panna, salsa marinata, pangasio, gamberoni, scampi e trota salmonata.
- Paranza della casa è un semplice fritto misto di pesce, ho usato questo nome perché prima di tutto  è adatto e poi non volevo rovinare il mio piatto preferito con un altro nome. Credo che siate d'accordo.
- Insalata Alasania, ho cambiato solo qualche lettera in realtà si chiama  Alsaziana esiste veramente ed è un insalata fatta con crauti, carne di maiale o gamberetti, ananas fresco e salsa rosa poi la ricetta varia.
- Masyaf e Damasco, sono i nomi delle città che ho preso dal videogioco Assassin Creed, anche se molti fan e giocatori mi squarteranno viva (hahahahahah), ho pensato che si accostassero molto bene a Kagura e Byakuya mi suonava esotico.

Un ringraziamento particolare a chi mi recensisce, chi ha messo la mia storia tra seguite/preferite e anche a chi solo legge. Un bacione selva oscura.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Selva oscura