Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato
Segui la storia  |       
Autore: EyesOfHeaven    18/10/2015    1 recensioni
Sydney Jones è invisibile, ma non significa che le persone non possono vederla; lei è invisibile perché le persone non vogliono vederla.
Nessuno tiene a lei, nessuno è suo amico.
Sydney Jones è invisibile finché non incontra Demi Lovato, una nuova ragazza che si è appena trasferita in città; lei le insegna cos'è l’amicizia, l’amore, Sydney dimentica quanto è triste essere invisibile.
Ma nulla è per sempre...
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Demi Lovato, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 16
 
Basta un solo piccolo gesto, perché la tua vita si modelli, cambi. Serve un’amica per essere apprezzati, capiti, sostenuti.
 
L’anno scolastico è passato troppo in fretta, molteplici cose sono successe da quando Demetria Lovato è comparsa nella sua vita. È tutto diverso con qualcuno al suo fianco.
 
Mai avrebbe pensato di essere dov’è ora, mai avrebbe creduto di essere guardata da così tanti occhi, trafitta da così tanti sguardi; l’anno precedente, se qualcuno le avesse raccontato un avvenimento del genere, lo avrebbe preso per pazzo.
 
Cammina piano sul palco, attenta a non inciampare per l’emozione, mentre tutti l’applaudono. In mano, l’attestato della borsa di studio ad Oxford e un mazzo di fiori, generosamente regalati dal preside per l’importante premio.
 
- Grazie a tutti; - dichiara coraggiosa, dopo essersi avvicinata al microfono – mai avrei pensato di espormi davanti a così tante persone. Sono ancora abbastanza sconvolta da aver ricevuto un simile premio, ringrazio i miei professori per aver spiegato argomenti meravigliosi, mi è piaciuto studiare tutto quello che abbiamo svolto quest’anno. –
 
Si ferma un secondo, imbarazzata per aver parlato così tanto, poi decide di nominare anche altre due persone, sebbene siano entrate nella sua vita da poco.
 
- Voglio anche dire grazie ai miei genitori, che non si sono fermati un secondo in questi giorni per allacciare i rapporti che sono mancati in questi anni. –
 
Caroline e Markus sussultano nel sentire quelle parole, non pensavano che avrebbe ringraziato anche loro. Tutti gli alunni sono restano in silenzio, capendo forse una volta per tutte il motivo per cui Sydney era sempre così invisibile.
 
La ragazza ripensa a quello che ha detto e quasi si vergogna, ma quando incontra gli occhi della sua amica, riprende la parola. Forse la mora è la più fiera di tutti, quasi si commuove per vedere la rossa su quel palco, ha fatto davvero tanti progressi da quando si sono conosciute.
 
- Ma c’è una persona che è sempre stata accanto a me; da quando si è trasferita qua a Sunnyvale si è sempre dimostrata la migliore amica dell’intero universo. Mi ha fatto capire il significato dell’amicizia, dell’amore, mi ha insegnato cos’è la fedeltà, la fiducia. Ti voglio bene, Demi. –
 
Quindi scende dal palco e corre ad abbracciare la ragazza. Sincerità, verità, passione. Sono questi gli unici sentimenti che volano nell’aria.
 
Dopo un applauso generale, tutti si dirigono verso l’uscita, mentre la famiglia Jones rimane in auditorium. I genitori della rossa danno un caloroso abbraccio alla figlia, chiedendole ancora perdono per quello che avevano fatto fino a qualche giorno fa.
 
- È tutto risolto, non preoccupatevi. – mormora Sydney, un attimo prima che il preside si avvicini.
 
- Sono orgoglioso di avere una studentessa così in gamba. – dice, poi riferisce l’attenzione ai due genitori - Ora, dovremmo parlare insieme della borsa di studio di vostra figlia, dato che è ancora minorenne. –
 
Così Sydney e Demi lasciano i signori Jones ed escono dall’istituto. La brezza estiva soffia lieve nell’aria, il sole picchia sulle teste delle due ragazze, così decidono di ripararsi sotto l’ombra di uno degli alberi del giardino scolastico.
 
- Mi mancherà questo posto. – rivela la rossa, appoggiandosi al tronco.
 
- A me mancherai tu. – controbatte l’amica – Non posso credere che tra un mese sarai dall’altra parte del mondo. –
 
- Non pensiamoci adesso, non voglio deprimermi, voglio passare momenti meravigliosi insieme a te, prima che tutto questo finisca.
 
Demi sembra riflettere su quella frase, poi le si illuminano gli occhi, come se avesse avuto l’idea del secolo.
 
- Facciamo una festa! – esclama – Potremmo organizzarla in questi giorni e farla tra due settimane. Sarà una doppia festa, sia per la fine della scuola, sia per la tua partenza. –
 
- Demi, sai che non mi piace festeggiare, soprattutto stare al centro dell’attenzione. – si lamenta la giovane.
 
- Dai, Sydney, sarà grandioso. Sono sicura che tutti verranno volentieri. – la incita l’amica.
 
La rossa non sa che decidere, ma la mora continua ad insistere ed è costretta ad accettare.
 
- Allora, cosa ci facciamo ancora qui? Andiamo a preparare la festa più bella che abbiano mai organizzato in questo mondo! –
 
Sydney sorride, è fortunata ad avere un’amica così; e, mentre le ragazze camminano per tornare a casa, l’adolescente sente scivolare via dalle spalle l’ultimo velo d’invisibilità rimasto.




------------
Hey tate!
Mi dispiace davvero un casino per il ritardo: senza contare che non sapevo cosa scrivere, sono stata stra piena di impegni (ps. il 13 era il mio compleanno yay).
In ogni caso, ora sono qui con un nuovo capitolo, corto ma fondamentale; spero vi sia piaciuto.
Volevo infine avvisarvi che, da quello che ho previsto, mancano solo tre capitoli alla fine della storia (piango).
Vi amo, cercherò di aggiornare il prima possibile.
Fede

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato / Vai alla pagina dell'autore: EyesOfHeaven