Anime & Manga > Death Parade
Segui la storia  |       
Autore: _sonder    20/10/2015    0 recensioni
Quattro donne, quattro differenti ritratti nelle diverse stagioni della loro vita.
#1 Chiyuki, Inverno;
#2 Mai, Primavera;
#3 Machiko, Estate;
#4 Yumi, Autunno.
| Terza classificata a pari merito al contest Quattro Stagioni - Flashfic indetto da NeuPreussen sul forum di EFP. |
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Chiyuki
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome autore EFP:_sonder
Fandom scelto: Death Parade
Stagione: Primavera
Numero parole: 368
Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste
Personaggi/Coppie: Mai Takada, Mai x Shigeru (one sided)
Note: Flashback presenti nell'episodio tre, in cui vediamo Mai sfilare dietro Shigeru, il quale è in compagnia di un suo compagno di classe. La flashfiction si riferisce al periodo in cui Mai non ha ancora subito l'operazione di chirurgia plastica facciale.
Nonostante non ci siano regole fisse per la punteggiatura (virgola, punto e virgola) che precede la congiunzione e, come afferma il sito dell'Accademia della Crusca, preferisco precisare che in questa flashfiction ne ho fatto uso per incisi o questione intonativa, poiché alcuni passaggi ne presentavano la necessità.
Haiku di Kobayashi Issa.
Foreshadowing uscito malissimo: il fiore di pezza è, appunto, Mai, che rinuncerà al suo aspetto per “sbocciare” nella donna che desidera diventare per amore di Shigeru, ovvero, Chisato.
Track prompt: Jin wa Ikuru Mono di Yuuki Hayashi, Death Parade Digest OST.










 

 

fiore di pezza

 fiore di pezza

In questo mondo
contempliamo i fiori
sotto, l'inferno.
(Kobayashi Issa)

Della vita, la primavera, ha il sonno leggero, spezzato dal canto dei tordi; ha le nuvole rosa dei ciliegi, come sbuffi di maniche e gonne; e la fitta maglia della pioggia, che scende improvvisa e scuote il cielo.

Mai raccoglie due codini ai lati del volto: li spazzola e ferma con degli elastici colorati. Allo specchio, paiono una coppia di boccioli su un prato di lentiggini e le danno un'aria fanciullesca, divisa tra il passato, in cui acconciava la chioma nella stessa maniera, e il presente, che le gonfia i pensieri di ossessioni e inadeguatezza. Gli occhi si socchiudono e un sorriso mesto va a segnarle la bocca sottile e le guance senza un filo di trucco.

Sguscia fra le strade assolate, dove la fragranza dei fiori si mescola allo smog e i pollini lasciano sbocciare allergie negli uomini. Mai avanza con la nuca scoperta, che il vento si diverte a schiacciare.
Sfiora la pelle della fronte: è alta e bastano i polpastrelli a scoprirne i particolari più sgraziati. Ritrae la mano, scoraggiata dal suo aspetto. Negli occhi tremola la schiena di Shigeru: è rassicurante che non la riconosca, che il suo sguardo sia rimasto quello capace di accogliere soltanto la bellezza, di puntare in un'altra direzione, senza più rivolgersi a lei.

Mai curva le spalle: si fa piccola di fronte alla verità e fissa il paio di mocassini tortora, un po' rovinati, che non sanno volare. Liscia di continuo le pieghe della gonna, perché il vento non le crei ulteriore imbarazzo. Il cuore si agita e martella il petto acerbo; è un capriccio sordo alla rassegnazione e gli occhi seguono il suo consiglio… cercano, ancora una volta, la schiena di Shigeru, fasciata dall'uniforme. Le palpebre si schiudono, nella brezza che tutto trasporta, per una veloce sbirciata e le differenze tra i loro corpi le infuocano il volto.

È l'amore la primavera più incerta: i suoi rami si torcono e portano ombra ai minuscoli fiori alle radici dell'albero. E le fronde, col loro peso, gravano sulle cime dei petali, negando loro un bagno di luce. Così, come un giorno di nuvole assorte, è il cuore umano; nell'aria, anche un fiore di stoffa, rappezzato da mani esperte, rabbrividisce e mostra la sua corolla sterile.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Parade / Vai alla pagina dell'autore: _sonder