Anime & Manga > Death Parade
Segui la storia  |       
Autore: _sonder    20/10/2015    1 recensioni
Quattro donne, quattro differenti ritratti nelle diverse stagioni della loro vita.
#1 Chiyuki, Inverno;
#2 Mai, Primavera;
#3 Machiko, Estate;
#4 Yumi, Autunno.
| Terza classificata a pari merito al contest Quattro Stagioni - Flashfic indetto da NeuPreussen sul forum di EFP. |
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Chiyuki
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome autore EFP:_sonder
Fandom scelto: Death Parade
Stagione: Estate
Numero parole: 375
Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of Life
Personaggi/Coppie: Machiko, Takashi x Machiko
Note: Riferimenti sparsi ai flashback negli episodi uno-due.
Haiku di Kobayashi Issa.
Track prompt: Omoide di Yuuki Hayashi, Death Parade Digest OST.










 

 

il peso della fede

 il peso della fede

Calura:
nei miei occhi trema ancora
un viso che ride.
(Kobayashi Issa)

Il sole picchia la vita indolente: fa sua la lucertola su un sasso ormai bianco di luce; rende l'asfalto un mare, in cui luccicano i musi e i ventri delle vetture. E gli uomini emettono un sospiro, che la morte si allunga a sottrarre, con gli occhi cisposi di uno spietato agosto.

Machiko alza lo sguardo, dimentica della piega dei capelli e incontra il cielo alto del giorno: un cielo che scorre limpido, sopra le iridi estasiate di una donna pronta a diventare madre; un cielo che mostra le sue profondità e crolla nel sorriso di una novella sposa. Si domanda, mentre l'aria le gonfia la camicia e la separa dalle tracce dell'afa e dai motori che brontolano, da quanto tempo non ozia con il naso all'insù e allunga le dita verso la mano di Takashi.

L'estate è uno sfiorarsi di mani, incapaci di congiungersi davvero: gli individui, pesci immersi nel purgatorio di una boccia sporca di mangime, tentano di comunicare e scuotono le acque con il risultato di intorbidirle di più.

Come il cuore, gonfio di pace e di rimorsi, alla prospettiva dei giorni felici che tramontano e cadono nel letto del fiume, tale è il peso della fede nuziale sull'anulare. E in un anello è racchiuso il voto nobile e chiaro dell'amore: rovente, sotto i raggi invivibili di mezzogiorno, col mattino che si affloscia e morde la coda e la pelle irrequieta per le temperature afose. Il cerchio d'oro bianco marchia la carne e traccia la propria sagoma sulla pelle abbronzata.

Machiko corre verso la spiaggia e i piedi nudi scavano impronte dai contorni fragili. Si gira festante verso Takashi e alza la voce per coprire il canto delle cicale e la colpa dell'adulterio che l'attanaglia. Dimenticherà la piatta felicità di queste ore? Se ne sbarazzerà come della salsedine, che già le appesantisce le ciocche?
Takashi solleva un velo d'acqua e le cinge la vita. Le mani diventano pugni che la attirano nella sua stretta, oppressa dal sudore che scivola sulla pelle, dall'arsura delle labbra secche, crepate come pietre. Machiko ascolta la vita che vibra calci nel suo grembo e ricambia il bacio, mentre l'abbraccio le annienta il respiro.

Più intenso è un sentimento, più sicuro il riparo offerto dalla gelosia: un miraggio d'estate prima della tempesta.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Parade / Vai alla pagina dell'autore: _sonder