Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Mary Evans    21/10/2015    0 recensioni
E se i personaggi del telefilm Sherlock avessero ricevuto la lettera per Hogwarts ad undici anni?
Genere: Avventura, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’intero corpo insegnanti, dopo appena una settimana di lezioni, si riunì eccezionalmente per discutere degli studenti del primo anno. In particolare, di uno studente fuori dal comune: Sherlock Holmes.

Chiunque avesse avuto a che fare con gli studenti della casata Corvonero avrebbe dovuto aspettarsi una dose di saccenza da ignorare, e ormai chi insegnava ad Hogwarts aveva dovuto farsi il callo a questo atteggiamento, che tuttavia gran parte delle volte si trasformava in genuina curiosità per le cose con il crescere degli studenti.

Beh, non era quello il caso.

Sherlock Holmes era, a detta di tutti, il più arrogante e fastidioso ragazzino che avesse mai messo piede ad Hogwarts.

Pur essendo uno studente del primo anno, sembrava conoscere a menadito molti più incantesimi persino degli studenti da GUFO, e questo aveva sbalordito e irritato gli insegnanti al punto da affibbiargli cinque punizioni appena quel primo giorno.

«Silente deve cacciare quel piccolo furfante!» sentenziò la professoressa Sprite rossa in volto dalla rabbia.

Quel ragazzino era stato capace di metterla in ridicolo davanti agli altri studenti raccontando a tutti della sua relazione con il custode Argus Gazza: a detta sua, l’aveva dedotta dal terriccio mancante sulla punta dei suoi stivali.

«Ha avuto 5 punizioni il primo giorno di scuola del primo anno! Mai, da quando sono ad Hogwarts ho assistito ad una cosa del genere!» sentenziò la professoressa Mcgranitt.

Ma quel ragazzino era un genio, e questo nessuno poteva negarlo, quindi le loro proteste si spensero presto davanti alle mancate reazioni del preside che, anzi sembrava trovare il giovane Sherlock molto divertente.

Chi non era divertito, naturalmente, non poteva esser altri che il fratello maggiore di Sherlock, Mycroft, che a causa del fratellino stava divenendo il centro di pettegolezzi che confrontavano i caratteri dei due Holmes.

Pubblicità non desiderata, della quale avrebbe fatto volentieri a meno. Tuttavia, questa cosa gli permetteva di essere al corrente di qualsiasi spostamento del fratello, quindi non poteva lamentarsi.

Aveva promesso ai loro genitori che avrebbe tenuto d’occhio quella peste di suo fratello e avrebbe mantenuto la parola. Quanto era vero che era un Holmes.

Aveva anche notato un altro primino grifondoro degno di attenzione: John Watson. Sembrava ruotare intorno a Sherlock come le api sui fiori, e Sherlock, stranamente, trovava gradevole la sua compagnia. Non che avesse mai manifestato comportamenti di amicizia nei suoi confronti, ma già il fatto che non lo avesse fatto scappare con le sue stranezze dimostrava quanto realmente ci tenesse a quel grifondoro. E quanto quel grifondoro tenesse a lui, ovviamente. Ma dopotutto, era passata appena una settimana quindi non si poteva mai dire.

Aveva già mobilitato le sue spie nelle altre case. In particolare, credeva che i resoconti del futuro auror Thomas Gregson  sarebbero stati particolarmente interessanti… quel ragazzino era un vero piedipiatti, come si usava dire tra i babbani, ed aveva una naturale propensione ai pedinamenti che gli sarebbe sicuramente tornata utile in futuro.

Ignaro dei pensieri del fratello maggiore, Sherlock Holmes continuava a vivere tranquillo i primi giorni del suo primo anno ad Hogwarts, creando scompiglio persino fra i suoi compagni di casa.

Lo odiavano tutti, i particolar modi quelli più grandi, ma a lui non importava.

Se le persone si offendevano perchè lui riusciva a capire chi era andato a letto con chi, lui che poteva farci?

Lo disprezzavano tutti perché era più intelligente di loro.

La gente era così noiosa!

Era davvero una fortuna che almeno ce ne fosse uno con un po’ di cervello.

 

 

XXXXXXXXXXXXXXXXXX

Tadaaaaa! Beh pensavo di fare tipo una raccolta della vita di Sherlock ad Hogwarts e dei momenti più importanti della sua vita.

Non era quella l’idea iniziale ma credo possa andare lo stesso perché così scorre meglio.

Beh, fatemi sapere. I commenti e le critiche sono sempre graditi.

Mary Evans

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Mary Evans