Serie TV > Provaci ancora prof
Segui la storia  |       
Autore: GaudinaSpecialALEC89    24/10/2015    2 recensioni
Un mese dopo…
Come vola il tempo è passato già un mese dalla nascita dei piccoli, Camilla e Gaetano dopo quel giorno in ospedale si sono visti pochissime volte e soprattutto nessun nuovo caso che coinvolgesse entrambi. L’arrivo di una lettera dal procuratore che offre un nuovo posto al vice questore, viene accolta da Gaetano come una possibilità di allontanarsi da lei e da quello che la circonda. Ma non sempre tutto va come si spera e anche il suo trasferimento causerà non pochi problemi. E Camilla come affronterà l’allontanamento di Gaetano? Le importerà qualcosa oppure sarà del tutto indifferente? Lo scopriremo solo leggendo!
Genere: Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Camilla Baudino, Gaetano Berardi, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2 anni dopo

 

POV Gaetano

Tornare a Torino è sempre stato un mio desiderio, e ora che ho la possibilità di tornarci non me lo faccio ripetere due volte. Nuova casa, nuova vita per l’ennesima volta, ma forse ora è la volta buona. Niente appartamento, questa volta, villetta a due piani e con me c’è la mia compagna. Solo che questo ritorno non è come l’ho sempre immaginato. Ora entro a Torino sotto copertura il mio nome ora è Andrea Petrarca, e la mia compagna è Laura Alighieri, due cognomi della letteratura Italiana. E se penso alla letteratura Italiana penso a…no no meglio non pensarci almeno non al momento, devo finire questa missione e poi forse riuscirò ad andare da lei. Credo che dopo due anni sia arrivato il momento di parlare. Chissà la sua vita come è andata avanti, Torre mi ha detto che la vedeva poco in giro e quando la vedeva era sempre la stessa, ma mi ha giurato che non sta con nessuno. Io nemmeno mi sono messo con qualcun’altra e chiarita la situazione con Veronica fra noi è tutto tornato come prima. Ah Veronica nel frattempo ha trovato un’altra donna Alessandra, che ora ha dovuto lasciare a Verona per venire con me sotto copertura eh già è lei la mia Laura. La missione che abbiamo è trovare e arrestare un famosissimo mercante di armi che ora si trova qui a Torino.
Avendo un po’ di tempo libero vado sotto casa di Camilla, Torre mi ha detto che non ha cambiato abitazione, voglio vederla ne sento il bisogno. E all’improvviso la vedo uscire dal portone mi nascondo e per mano ha due bambina sicuramente una è Camilla la figlia di Livietta, ma l’altra forse è un’amichetta di Camillina. Lei è così bella, non è cambiata per niente anzi è ancora più bella. Vorrei andare da lei ma al momento non posso e vado via lasciando tutto per dopo. Averla rivista mi riempie il cuore di gioia, mi sento di nuovo bene. Mi ha fatto stare male ma penso che sia stata male anche lei per questo non posso starle lontano per tanto tempo.
Torno nella casa nuova e parlo con Laura/Veronica e le racconto che l’ho vista e che non vedo l’ora di finire questa missione per andare a parlare con lei e la vedo felice per me e fa bene perché io sono al settimo cielo.
 

 

POV Camilla

Sembro essere tornata a 20 anni fa quando è nata Livia non stava un attimo ferma e devo dire che ha preso dalla sorella. La piccola Nicole forse è anche peggio, da quando ha imparato a camminare fa cose assurde sale anche sulle spalliere dei divani, e corre ovunque starle dietro è un’impresa. Poi da quando Livia si è trasferita e i pomeriggi mi porta Camilla per farla giocare con Nicole non ho un attimo di pace.
Nicole in confronto a Camilla è leggermente più piccola si passano solo pochissimi mesi infatti Cami i due anni li ha già compiuti Nicole invece ha un anno e mezzo.
Oggi per fortuna riuscirò a dedicarmi un po’ a me stessa perché Renzo si è detto disponibile a tenere sia Cami che Nicole infatti le due pesti adorano stare con Lorenzo e quando sono tutti e tre insieme diventano un pericolo pubblico.
Esco con le piccole dopo averle vestite mi dirigo verso casa di Renzo infondo non devo fare chilometri si trova solo nell’altra scala.
Prendiamo l’ascensore e arriviamo al piano. Busso e dopo un po’ mi viene ad aprire Carmen e che mi fa accomodare mentre le bimbe, la mia con passo un po’ in certo, si dirigono nell’angolo dei giochi di Lorenzo.
«Grazie mille che tu e Renzo vi siete offerti di tenere Cami e Nicole, spero che non vi facciano uscire pazzi»
Vedo Carmen ridere e anche io scoppio a ridere
«Faremo del nostro meglio e poi siamo abituati oramai, quindi tu vai tranquilla prenditi tutto il tempo che vuoi per rilassarti ok?»
«Grazie ancora, mi raccomando però attenzione a Nicole non può mangiare cose con il glutine perché è celiaca.»
«Tranquilla, lo so infatti ho comprato tutte cose senza glutine sapendo che Nicole sarebbe stata un po’ qui, ora esci su se no le tue amiche ti vengono a prendere»
«Ok va bene, ora vado ma per qualsiasi cosa chiamatemi»
Vedo Carmen scuotere la testa e così mi decido a salutarla e ad uscire.
Tutti cercano di trovare il modo di farmi uscire da casa, da quando è nata Nicole non esco spesso se non per andare a scuola e per la sua tutela ho anche smesso di impicciarmi di casi di omicidio, ma mi mancano e mi manca anche lui chissà cosa starà facendo in questo momento magari un giorno passo da Torre per chiedere sue notizie e magari dire anche a lui e alla Lucianona dell’esistenza di Nicole.


Nicole




   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: GaudinaSpecialALEC89