Serie TV > Lost
Segui la storia  |       
Autore: Always_394    24/10/2015    0 recensioni
Il destino sembra giocare un ruolo fondamentale nelle loro vite.
L'isola sembra dargli una seconda possibilità per chiarire questioni irrisolte,
per rimediare agli errori del passato.
Niente è accidentale, tutto accade per una ragione.
Genere: Mistero, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charlie, Desmond, Jack, Locke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Destino



«So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso Jack.» fece John Locke agitando un dito di rimprovero all'amico. «Perché tu sei un uomo di scienza.»
Jack Shephard annuì. «Si... E tu che cosa sei?»
«Io? Io sono un uomo di fede.» Jack sospirò udendo le sue parole. «Non crederai che tutto ciò sia accidentale?» continuò Locke stringendo saldamente la sua torcia. «Che noi, un gruppo di sconosciuti, siamo sopravvissuti, molti, poi, con ferite superficiali.» Jack ripensò al momento dello schianto, avvenuto circa quaranta giorni prima. Riprovando quella tremenda sensazione di paura difronte ai propri compagni di viaggio, continuò a credere che John avesse torto. «Credi che schiantarsi in questo luogo sia casuale? Non vedi che posto è?» l'uomo calvo si adirò lievemente. «Siamo stati trascinati qui per uno scopo tutti quanti. Jack, ognuno di noi è stato portato qui per una ragione.»
«Portato?» annuì Jack incredulo. «E chi sarebbe stato John?»
«L'isola.» John Locke era pienamente convinto che quel luogo possedesse innumerevoli poteri. D'altronde, lui non si serviva più di una sedia a rotelle, ma Jack questo non poteva saperlo. «L'isola ci ha portati qui. Non è un luogo normale, te ne sarai accorto sicuramente. L'isola ha scelto anche te Jack. È il destino».
«Hai parlato con Boone di destino?» domandò lui ricordando la morte dell'amico.
Locke si pietrificò. «Boone è un sacrificio che l'isola ha preteso.» spiegò poi manifestando un nodo di dolore. «Quello che gli è successo... è parte di una catena di eventi che ci riguardano, che ci ha scandito il cammino e ha guidato te e me fino a oggi, a questo istante.»
«E questo cammino dove finisce?»
«Porta dritto alla botola.» rispose lui. «Finisce là Jack. Tutto è accaduto affinché aprissimo quella botola.»
«No, noi apriremo quella botola per sopravvivere.» obbiettò Jack.
«Sopravvivere è solo un concetto relativo.»
Jack scosse la testa. «Io non credo nel destino.» confessò poi prima di incamminarsi.
«Si invece, solo che ancora non lo sai.» i due si guardarono, avvolti dal buio della notte.

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost / Vai alla pagina dell'autore: Always_394