Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: moni93    25/10/2015    3 recensioni
[Aggiornata con nuovi capitoli, il precedente titolo era "Cambiare"]
Raccolta di drabble incentrata su Albafica dei Pesci e Shion dell'Ariete. Una "poesia" per ogni petalo che, lentamente, formerà il fiore di un legame eterno.
Descrizione del primo capitolo:
In un gesto si possono celare più di mille parole, emozioni, propositi.
Un solo istante, può valere più di una vita intera.
Soprattutto, se la persona che vuole comunicare un'importante decisione, non sa trovare parole migliori di un tocco. Un semplice, dolce e decisivo cambiamento.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aries Shion, Pisces Albafica
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CRESCERE

 

Anche se sinora ho avuto numerosi istanti di esitazione,

vorrei che ricordassi almeno che

io sarò sempre al tuo fianco.

 

Era bello camminare al suo fianco.

Lo faceva sentire sicuro, amato, compreso.

Per un bambino quella persona rappresentava il mondo; il solo universo esistente.

Maestro, genitore, eroe da emulare e ammirare. Tutto.

Avvertiva gioia nel petto, orgoglio; la sensazione di essere l’unico a poter avvertire il calore della sua mano.

Ma gentilezza e amore non hanno un lieto fine in questo mondo.

«Albafica?»

Si ridesta come da un sogno; un bellissimo ricordo di sangue e affetto.

«Ricordi com’eravamo da piccoli?»

Shion sorride.

«Eravamo molto amati.»

Annuisce Pesci, carezzando con reverenza una rosa dal colore che tanto odia.

E che tanto gli ha donato e tolto.

«E lo siamo tutt’ora.»

Crescere.

 

Sono certo che diventerai un cavaliere dei Pesci

più forte di me.

 

(Rugonis, Albafica’s Gaiden – The Lost Canvas)

 

 

 

ANGOLO DELL’AUTRICE:

 

Buona sera a tutti! =)

Sebbene in leggero ritardo, eccomi qua, fedele alla promessa di pubblicare di sabato (e, comunque, suvvia dato che oggi si tira indietro l’orologio di un’ora, in teoria, sono ancora in orario! xD).

Comunque, se tutto va bene domani dovrei riuscire a rispondere alle recensioni del capitolo precedente. In ogni caso, approfitto di questo angolino per ringraziare ognuna di quelle fantastiche persone che è stata così gentile da lasciarmi un parere incoraggiante.

Hades_sama, Chocolat95, Shi no hana e Sasha_98_: Grazie di cuore!

Passando ora alla drabble, sappiate che io vado matta per il rapporto speciale che lega Albafica e Rugonis (per chi non lo sapesse, Rugonis è il suo maestro, colui che ha cresciuto il nostro Albaficucciolo fin da quando era in fasce... insomma, la persona che ha visto tutta la sua patatosaggine e che poteva spupazzarlo ogni ora!! Ehm... la brava persona che lo ha cresciuto come un figlio u-u). Adoro l’ex Gold Saint dei Pesci, perché incarna perfettamente il senso di dedizione e abnegazione che ogni genitore possiede per il proprio figlio. La voglia di crescere, guidare e consigliare, ma anche le paure e le incertezze e, sopra ogni altra cosa, il desiderio di far sentire il proprio figlio al sicuro. Di farlo vivere felice. Forse ha sbagliato nel suo modo di agire (e lo dice una che odia le menzogne e, sì, anche tacere i fatti è mentire per me... peste e carestia su quell’uomo adorabile), e tuttavia non riesco ad odiarlo. In fondo, è sempre stato coerente con se stesso, fino alla fine.

E niente, questa drabble tenta di far coesistere i pensieri di questi due personaggi: padre e figlio. Sono certa che Albafica abbia compreso ciò che provava Rugonis e, per tale ragione, che la sua solitudine fosse in qualche modo una cosa preziosa, la testimonianza del grande amore che li univa. Non a caso entrambi, prima di esalare l’ultimo respiro affermano la medesima cosa:

“Non mi ero mai accorto di quanto fosse bello questo giardino.”

"... ed era meraviglioso, perché tu eri lì con me."

Questo, almeno, è quello che ho letto io fra le righe.

Mi auguro che anche questo mio lavoro sia stato di vostro gradimento. Prima di augurarvi la buonanotte (o il buongiorno, vista l’ora), ci tengo a dirvi che settimana prossima non pubblicherò nulla. Questo perché... sarò al Lucca Comics!! =D Perciò, non temete, a Novembre tornerò, ma il prossimo sabato sarò in giro per la città a fare cosplay, foto, acquisti e a incontrare tanti amici!

Arrivederci, dunque, e buona fiera a chiunque parteciperà!

 

Moni =)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: moni93