Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: tixit    25/10/2015    9 recensioni
Sempre per "Il Caleidoscopio di Fersen", stavolta è Nonnina a narrarci qualcosa del Conte svedese.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hans Axel von Fersen, Marron Glacé, Oscar François de Jarjayes
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il Caleidoscopio di Fersen'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di chiunque possieda diritti su Lady Oscar, la serie televisiva, i Manga, il film... e qualunque altra cosa.
Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro. 



Come non deve assolutamente finire una favola

Il Fersen dite? Certo che so chi è! Un bravo ragazzo!

Non come la mia bambina eh! La mia bambina è proprio speciale, bella, intelligente, brava in tutto quello che fa, non c’è una cosa che la mia bambina non sappia fare! E quello che Madamigella Oscar non sa fare, Madamigella Oscar lo imparerebbe in un attimo.

Il Fersen è un bravo ragazzo, ma un po’ sciocco: arrivò qui, quando Madamigella era stata ferita per colpa di quello scriteriato di mio nipote, uno che è una vita che si occupa di cavalli e che al dunque fa una sciocchezza delle sue! Con la Delfina poi! Che figura!
Madamigella Oscar è sempre stata troppo buona e quella volta si fidò di mio nipote!
Avrebbe dovuto prepararlo lei il cavallo, ché sicuramente faceva meglio – anche perché peggio di quello che fece André…  E come si poteva?
Io lo avrei fatto deportare in America per quello che aveva fatto! Ma oramai avevamo perso le Colonie Americane e non si poteva più…

Comunque, non divaghiamo, lei era ferita, tutto per colpa di André e lui, il Fersen, era preoccupato.

Un bravo ragazzo, ripeto, si capiva che era dispiaciuto, che ci teneva, insomma. Del resto chi non ci terrebbe a Madamigella Oscar? Così bella! Così intelligente! Così brava! E poi buona, buona fin da bambina!
Tutta la Corte ne era innamorata.

Comunque, non divaghiamo, ecco che arriva il medico, e quello, il Fersen, che fa? Il Fersen vuole restare!
Ma dico?
Ah! Ma io allora l’ho scacciato dalla stanza, ma come si permetteva? Restare mentre la mia Oscar veniva visitata? Vergogna!

Solo dopo ho capito: il Fersen pensava che Madamigella Oscar fosse un maschio!

Che scioccone!

Ma come si fa? Un maschio! Madamigella Oscar? Ma se è chiaro a tutti che Madamigella è una ragazza! Un maschio!

Per cui lì mi è stato chiaro che il Fersen, tanto buono, tanto un bravo figliolo, per carità, ma era un pochino molle lì, dentro la testa. Un ragazzone grande e grosso che alla sua età non sa distinguere i maschi dalla femmine!
Un ragazzo semplice, ancora puro, insomma! Un bambinone.

Forse è cosa gli davano da mangiare: gli Svedesi mangiano aringhe, invece del buon merluzzo!
O forse è che era Protestante… noi Cattolici abbiamo ben 166 giorni di magro in cui mangiamo tanto pesce e il pesce fa bene al cervello! Loro no, poveretti.
Sono in una terra selvaggia e senza Dio e si adattano con quel che c’è. Non è colpa loro se non sono nati Francesi!

Comunque il Fersen era proprio un bravo ragazzo, sempre gentile, sempre bene educato, si vedeva che la sua mamma era una brava persona, per essere una Svedese, una che ci teneva.

Quando veniva in visita io gli davo sempre un biscotto, e lui ringraziava sempre. Proprio bravo!

Era anche tanto affezionato a Madamigella Oscar, si vedeva, ma si era innamorato della Delfina… uno sciocco! E anche quella volta… ma mica l’aveva riconosciuta al ballo dell’Opera!

Proprio uno sciocchino!

Al ballo dell'Opera e non riconosce la Delfina, che ci era andata apposta per farsi vedere... una bambina disubbidiente la Delfina! Non come la mia bambina!
Una bambina che studiava poco, la Delfina, una pasticciona... non come Oscar, dritta come un fuso!

Una scioccherella, insomma, ma di cuore, che non poteva che piacere ad un altro scioccone sempre di cuore... come si suol dire... "si sono trovati"!

Ma non divaghiamo! Si capiva che da piccolo era stato un bravo bambino. E poi crescendo era diventato un ragazzone! Capiva poco, ma era proprio a modo!

Veniva ad esercitarsi con la spada con Madamigella  - lei gli dava delle lezioni diciamo, e lui la ringraziava sempre. Proprio un bravo ragazzo… i suoi facevano bene a mandarlo in giro da solo per l’Europa perché noi non siamo eterni e i bambini un pochino devono imparare a cavarsela anche da soli. E poi un giorno gli mandarono la Sophie, una brava ragazza, per tenerlo un po’ d’occhio… per vedere che non si mettesse in qualche guaio. Perché lui era buono, ma poi la gente se ne approfitta!

Ma non divaghiamo! Il giorno del Ballo io ero tanto contenta: Madamigella finalmente si vestiva da femmina! Tutti l’avrebbero guardata e di sicuro in tanti si sarebbero innamorati di lei!

Si si lo so, aveva una fantasia sul Fersen, lo sapevamo tutti, ma era una fase, una cosa da bambina, poi crescendo le sarebbe passata. Figuriamoci! Madamigella Oscar col Fersen! Viene da ridere solo a pensarci! Quello scioccone alto alto! Ma sapete come sono le bambine, leggono le favole, e pensano che baciando i rospi, quelli poi diventano principi… Chissà cosa si immaginava la mia bambina!

Baciare il Fersen! Ah che ridere! Quello sciocchino neanche avrebbe saputo da che parte cominciare!

Comunque, non divaghiamo! Al ballo secondo voi Fersen la riconosce?

Ma no! Certo che no!

Quello scioccone! Io ci avrei scommesso…  il Fersen! Alto alto, un ragazzone, ma ancora con la testa di un bambino…

Lei un po’ si dispiacque, e io lasciai correre, ché quando una pensa di essere innamorata non la devi contraddire che poi si intestardisce e fa peggio, ma il tempo guarisce ogni cosa, se non lo so io alla mia età!

La mia Oscar e il Fersen insieme? Se ce li vedevo?

Ma per piacere!

Dopo un po’ Madamigella Oscar sarebbe annoiata: lei è una che legge, si informa, pensa, ragiona, ne inventa sempre una… è una tosta!

Il Fersen no: un bambinone che fa sempre le stesse cose, sempre le stesse idee…  un giorno gli piacque la Delfina che era solo un bambino e da allora non pensava ad altro… nemmeno si sposò, figuriamoci! Il Fersen sposato!
Infatti in famiglia non insistettero e lo lasciarono tranquillo…

Si si, so delle storie che girarono sul Fersen e la Regina, ma figuriamoci! Il Fersen! Che nemmeno sapeva bene come era fatta una donna… ma per piacere!
La amava di quell'amore da bambinone tutto rose e fiori e stelle e morirò per te e le tue bianche braccia, ma poi al dunque... mah!
Quelli che si sposano e fanno le cose da adulti fanno meno chiacchiere...

No no, il Fersen per Oscar non andava bene, troppo noioso…  troppo semplice...

Per fortuna che poi a Madamigella Oscar passò la fantasia!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: tixit