Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: Farkas    25/10/2015    3 recensioni
Seattle. E' un giorno qualunque per Freddie Benson, dopo che Carly e Sam se ne sono andate finchè non viene travolto da un alpaca e incontra un ragazzo di nome Logan che lo sta inseguendo.
E' da qui nasceranno delle riflessioni che lo porteranno a interrogarsi sul perchè abbia lasciato andare quel biondo demonietto.
Se vi ho incuriosito leggete questo piccolo crossover iCarly/Zoey 101/Victorious e magari lasciatemi una recensione.
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Fredward 'Freddie' Benson, Samantha Joy 'Sam' Pucket
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di riflessioni e inseguimenti
CORRENDO COME RAZZI
 
La mattina dopo Freddie riemerse a fatica da una bizzarra serie di sogni: in uno lui e Logan si ritrovavano a inseguire quel maledetto tassista cavalcando Otis, in un altro era lui da solo a correre dietro la moto di Sam e non riusciva a raggiungerla, in un altro ancora era sua madre a inseguire lui, per costringerlo a fare il bagno anti zecche ...
La prima parte della giornata trascorse in modo abbastanza veloce: dopo aver fatto a sua madre un rapido riassunto del pomeriggio precedente (alla parte del taxi T-bo che si era eroicamente trattenuto fin lì era scoppiato a ridere senza ritegno, guadagnandosi così un'occhiataccia da parte della sua padrona di casa), essere andato a scuola, e aver pranzato si diresse a casa di Logan e Quinn per rendere al primo i vestiti e ringraziare la seconda per il 10 guadagnato grazie alle sue migliorie alla relazione.
Appena salito trovò una confusione indescrivibile: il grazioso appartamento del giorno prima era stato sostituito da un magazzino, pieno degli oggetti più strambi che si potessero immaginare.
-Scusa il disordine- disse Quinn appena lo vide- ma sto facendo il collaudo mensile delle mie Quinninvenzioni-.
-Quinninvenzioni?- ripetè il ragazzo.
-Certo: io mi chiamo Quinn, inventò delle cose e quindi le chiamo Quinninvenzioni.-
- Tesoro- intervenne Logan uscendo dal bagno, trasportando una mezza dozzina di sfere verdi- dove vuoi che te le metta queste ... oh ciao!- aggiunse non appena vide Freddie.- Come mai da queste parti?-
-Ero venuto a riportarti i vestiti che mi avevi prestato- rispose distrattamente Freddie.
Da vero amante della tecnologia infatti il giovane Benson non riusciva a staccare gli occhi da quei bizzarri marchingegni; Quinn dovette capirlo perché dopo aver indicato a Logan dove mettere le sfere propose a Freddie di unirsi a loro per i collaudi. Inutile dire che quest’ultimo accettò con entusiasmo.
------------------------------------------------------
Freddie era estasiato. Le Quinninvenzioni lo avevano conquistato. C’era davvero di tutto: una fotocamera resistente all’acqua, una cavigliera laser, delle cuffie che riducevano il rumore, un casco super resistente …
-Cosa sono quelli?- domandò l’ex-tecnico indicando alcuni braccialetti dall’aria normalissima.
Quinn storse il naso:- Una delle mie creazioni meno riuscite. Servirebbero per l’autodifesa: li schiacci al centro e sparano un ago soporifero. Il guaio è che hanno un paio di difettucci.
-Quali?-.
-Sono un po’ troppo sensibili, a volte scattano da soli, se si muove troppo la mano e … tutti quelli a cui li do continuano a scordarselo … - .
-Cioè si sono sparati addosso- chiarì Logan.
La sua ragazza annuì con aria afflitta:- La nostra amica Zoey si è grattata un occhio ed ha dormito per un giorno intero. Un'altra nostra amica Lola, stava accarezzando i capelli del suo ragazzo quando le è partito un colpo: il povero Vince è rimasto K.O. per tutto il pomeriggio -.
-Posso prenderne uno?- domandò il figlio di Marissa.- Magari posso migliorarli … -.
-Certo fai pure.-
Fu allora che Freddie vide qualcosa che gli gelò il sangue: sparsi per terra c’erano numerosi missili.
Quinn notò il suo sguardo, lo seguì e si affrettò a spiegargli:- Guarda che sono giocattoli, anzi ora li collaudiamo-.
Detto questo la castana accese un telecomando e il razzo più grosso schizzò verso l’alto sotto gli sguardi dei due ragazzi.
-Ed ora il pilota automatico- esclamò fiera la scienziata.
-Addirittura?- si sorprese Logan.- Ha proprio superato sé stessa la mia scienziatina. E che succede quando è in modalità automatica ?-
- Be' si alza, gira, fa molta scena … almeno finché non accendo questi- dichiarò Quinn, facendo decollare altri missili.
- Perfino la contraerea?- fece sbalordito Freddie.- Hai pensato davvero a tutto!-
-Già: sono programmati uno per fuggire e gli altri per inseguire-.
Per qualche minuto missile e antimissili proseguirono il loro carosello sotto gli occhi dei tre amici, poi di colpo il razzo prese a sbandare e infilò la finestra seguitò ovviamente da tutti gli altri.
-Ma che succede?- fece incredula la giovane Pesky.- Non si comportano come al solito … e ignorano i miei comandi!- aggiunse esterrefatta smanettando sulla console.
Così gli ex studenti del PCA e l’ex responsabile tecnico di iCarly, non poterono fare altro che fiondarsi in strada all’inseguimento delle Quinninvenzioni fuggiasche.
Come l’inseguimento del giorno prima anche questo non passo inosservato … ma mentre il giorno precedente, vedere Logan e Freddie correre dietro a Otis aveva suscitato perlopiù stupore o ilarità, i nuovi inseguiti scatenarono sentimenti decisamente diversi.
-Sono dei missili!- urlò terrorizzata una donna.- Siamo spacciati!-.
-Lo dicevo io che ci sarebbero voluti dei rifugi antiatomici!- esultò un vecchio barbone.- Ah, se solo quegli idioti del comune avessero risposto alle mie lettere, o se l’avessero fatto la CIA, oppure l’ FBI! Sarei dovuto diventare ministro della difesa, ecco la verità!-.
Va detto che in effetti Paul Flynn (questo era il nome del senzatetto) a suo eterno merito, fu quello che affrontò la situazione con più forza d’animo: tutti gli altri passanti si fecero prendere dal panico e cercarono di scappare urlando di terrore.
-Sono i talebani! * - ululò disperata una suora.- Capendo di non poterci convertire alla loro falsa fede, hanno deciso di annientarci!-.
-E’ Al-Quaeda!- strillò un uomo in evidente sovrappeso cercando (con scarsi risultati) di nascondersi sotto un utilitaria.
-I russi!- gemette un vecchio con aria rassegnata.- Sapevo che prima o poi sarebbe successo. Non posso lamentarmi della mia vita … ma avrei voluto sapere come finiva Supernatural. E forse anche andare al matrimonio di mio nipote domani -.
- Gli alieni!- urlò una ragazza sui sedici anni accucciandosi a terra.- Per la Terra non c’è più speranza!-.
In mezzo a quel bailamme Quinn attivò lo zap orologio e sparò verso il razzo principale, certa che distruggendo quello, gli antimissili si sarebbero fermati da soli.
Tuttavia anche se il colpo non fallì, la contraerea in perfetto stile Frankestain non si comportò come pensava la sua creatrice e i razzi anziché cadere per terra, si sparpagliarono in tutte le direzioni.
-Dividiamoci- esclamò la scienziata sconvolta - tra un po’ dovrebbero finire l’autonomia e potremo recuperarli. Ma perché, non ho previsto un dispositivo di disattivazione?-.
Fu così che i tre si sparpagliarono all’inseguimento dei quattro razzi.
---------------------------------
Logan ne seguì uno che sibilava minacciosamente e seguiva una traiettoria a zig-zag.
Meno male che si muove in quel modo strano” pensò il giovane “altrimenti, veloce com’è non so se riuscirei a stargli dietro”.
L’inseguimento durò una decina di minuti, poi il razzo entrò in una villetta tramite una finestra aperta da cui uscì poco dopo un urlo lacerante.
Preoccupato il giovane Reese corse a bussare alla porta, che venne aperta da un uomo nerboruto che lo salutò con un :- Via! Non compro niente!-.
-Ma le sembro un venditore?- fece seccato il ragazzo- Vorrei riprendere il mio razzo, quello che le è appena entrato in casa dalla finestra-.
-Il tuo razzo?!- ringhiò quello, andando così vicino al volto del suo interlocutore da permettergli di ammirare la sua dentatura. – E’ forse quello che atterrandoci sopra, ha sfasciato la pendola della mia bisnonna risalente all’800?-.
-Gliela posso ripagare, sono ricco!- urlò il castano facendo tre passi indietro di fronte a quel cipiglio feroce.
-Entra allora; ho sempre desiderato mostrare a qualcuno le foto dei detenuti più pericolosi che ho sorvegliato come guarda carceraria- fece l’uomo con un largo e inquietante sorriso sul volto.
Fu così che Logan invece che con la sua ragazza, si ritrovò a passare il pomeriggio con un perfetto estraneo a guardare una serie di facce orribili.
--------------------------------
Quinn corse dietro a un razzo particolarmente amante del giro della morte.
“ Proprio ora doveva scaricarsi lo zap orologio ?” imprecò mentalmente la ragazza di Logan.
Finalmente dopo un ennesima acrobazia, il razzo entrò in un negozio di libri seguito subito dalla sua sventurata creatrice. Tuttavia una donna di mezza età, non appena vide entrare Quinn le corse incontro e le sbuffò in faccia: -Prue! Finalmente! Ma quanto ci hai messo?-.
-Scusi dice a me ? – rispose la ragazza.
-Ehm … non sei mia figlia Prue?- fece debolmente la donna.
-Temo proprio di no- mormorò Quinn.
-Chiedo scusa- gemette la sua interlocutrice - e che prima ho rotto gli occhiali, e senza non vedo un accidente. Ho telefonato a mia figlia per farmi portare quelli di riserva, ma è passato più di mezz’ora! Ma dove si sarà cacciata? Così non riesco a servire i clienti! E’ entrato addirittura un piccione poco fa e poi si è sentito uno schianto … avrà ceduto un altro scaffale? -.
Agitando le mani davanti a sé come una cieca, la donna cercò di raggiungere il corridoio colpendo inavvertitamente qualcosa.
-Scusi signor Harper!- strillò la libraia.
-Io sono qui!- esclamò seccato un uomo sulla trentina, intento a osservare i romanzi polizieschi. – Lei ha appena colpito l’attaccapanni-.
-Ah, in effetti mi eravate sembrato un po’ troppo legnoso-.
Quinn osservò la scena basita, combattuta tra la pena e la voglia di ridere quando si ricordò di ciò che l’aveva portata in quel negozio,
-Resti qui!- urlò alla talpa … scusate alla commessa.- Vado a vedere io, lei potrebbe cadere e farsi male-.
Ricevuto l’assenso della signora, l’ex compagna di stanza di Lola si precipitò nella direzione indicatole, dove trovò una quindicenne ricoperta da libri sotto lo sguardo divertito di un ragazzo della stessa età. Poco lontano c’era il razzo.
Dopo averlo raccolto Quinn si rivolse al teenager, scoprendo che il suo razzo aveva fatto crollare una pila di libri sulla ragazza.
-E tu non hai fatto niente per aiutarla?!- esclamo scandalizzata la giovane Pesky.
-Io aiutare qualcuno che ha osato definire Twilight migliore di Game of Thrones?- rispose quello in tono oltraggiato. –Neanche per tutto l’oro dei Sette Regni!-.
-Guerre tra fan- sbuffò la creatrice dei razzi.- “Guerre tra fanatici” sarebbe una definizione più corretta-.
La castana dopo aver liberato l’altra ragazza, se la diede a gambe con il razzo stretto al petto, urlando una veloce spiegazione alla commessa.
La donna cercò di inseguirla ma ottenne solo di sbattere contro un vetro.
-Urgh!- urlò accarezzandosi il naso dolorante.- Mi era sembrato di vedere la porta aperta!-.
-La notizia è che avete visto la porta- commentò il signor Harper prelevando un libro dalla sezione dedicata alla poesia.
---------------------------------------------
Freddie inseguì un razzo che voleva rasoterra sibilando minacciosamente.
Forse le giornate vuote e noiose a conti fatti non erano così male” gemette tra sé e sé il ragazzo.
Il razzo intanto fece una giravolta ed entrò come il suo predecessore tramite una finestra in una casa privata, da cui poco dopo si levò un urlo di giubilo.
Freddie corse a bussare alla porta e gli aprì un uomo sulla cinquantina, che lo saluto con un gentile:- Buongiorno. Come posso aiutarti? Sei un amico di Sharon?-.
-Ehm, no- fece il castano vede vorrei riprendere il razzo che …--
-Aspetta un attimo- fece l’uomo- tu sei il padrone del razzo che ha appena tramortito mia moglie?-.
-E’ stato un incidente- si affrettò a dire Freddie- le assicuro … -.
Ma il giovane Benson venne interrotto da un abbraccio entusiasta: - Oh grazie- fece l’uomo.- Grazie, grazie, grazie, grazie!-.
-Sharon! – urlò poi.- Muoviti c’è alla porta il nostro salvatore!-.
Immediatamente una pallida ragazza bionda corse a congratularsi con Freddie, schioccandogli due sonori baci sulle guance.
-Ma non vi dispiace per niente?- domandò il castano sbalordito.
-Certo che no!- fece allegramente l’uomo . – Ogni giorno appena rincasiamo, mia moglie ci ammorba con la cronaca della sua giornate lavorativa … ripetendola almeno dieci volte. Oggi potrò finalmente stare in pace!-.
-Ed io potrò guardare Switched at Birth senza dovermi subire vita, morte e miracoli di colleghi e capufficio- fece Sharon esaltata.- Non so proprio come ringraziarti … ora me ne vado sta per cominciare la puntata!-.
Freddie recuperato il razzo salutò e uscì dirigendosi verso l’appartamento dei due fidanzati.
----------------------------
Quando vide arrivare Logan Quinn sorrise … almeno finche non vide l’aria sconvolta del ragazzo.
-Che cosa ti è successo?- domandò preoccupata.
-Hai mai guardato le foto della festa di compleanno di un rapinatore, della visita medica di un rapitore, oppure quella del battesimo della figlia di un ricettatore?- rispose lui.
-No- fece Quinn senza capire il perché di quella strana domanda.
-Se qualcuno te lo propone rifiuta. Fidati lo dico per il tuo bene-.
La ragazza non riuscì ad approfondire a causa dell’arrivo di Freddie.
-Ecco il razzo- disse il nuovo arrivato- ma temo si sia rotto, la parte superiore si è aperta-.
-Non ti preoccupare- lo rassicurò l’inventrice- sono fatti così apposta: dentro ci si possono mettere bombe ad acqua o altri oggetti per farli cadere-.
-Io infatti prima ci ho messo quelle sfere verdi- intervenne Logan.
-C-cosa? - boccheggiò Quinn con l’aria di chi spera vivamente di aver capito male.- Ma perché l’hai fatto?-.
-Sei stata tu a indicare i razzi, quando ti ho chiesto dove metterle!- si difese il castano.
In un lampo Quinn apri i razzi che erano riusciti a recuperare e con suo grande rammarico, scoprì che le sue granate soporifere erano proprio all’interno dell’unico razzo che non erano riusciti a riprendere.
-Presto! Dobbiamo ritrovare quel razzo! A un certo punto sono programmati per aprirsi e … -.
Lo scoppio e la sinistra nebbia verde in un vicolo a un centinaio di metri dai tre, resero del tutto inutile che la ragazza concludesse la frase.
 
 
 
  • Ci tengo a precisare che io non ho proprio nulla contro i russi e i musulmani. Semplicemente i pregiudizi su di loro mi sembravano abbastanza diffusi per scatenare esclamazioni alla vista dei missili. Se per caso ho offeso qualcuno, me ne scuso.
 
 
ANGOLO DELL’AUTORE
 
E sono di nuovo qui. Mi scuso per il madornale ritardo, ma appena tornato dalle vacanze sono stato travolto dagli impegni e anche da parecchi imprevisti (una mia malattia e un guasto del computer tanto per citarne due, per fortuna entrambi non gravi).
Oltre a questo ultimamente la mia ispirazione lascia un po’ a desiderare.
In origine doveva succedere altro in questo capitolo, ma poi ho pensato che sarebbe diventato troppo lungo e ho deciso di tagliarlo.
Supernatural e Switched at Birth per chi non lo sapesse sono due fantastiche serie TV, che vi consiglio vivamente. E ora i ringraziamenti:
Grazie a tutti coloro che hanno recensito lo scorso capitolo: Helen_TheDarkLady (la mia seguitrice più fedele), TatstyNumber(che segue questa fic già da un po’), SellyLuna (grandissima Quogan shipper), e _S_ Moonlight_Densetsu.
Grazie a chi ha messo la fic tra le seguite: Kendall_ Master, LoVe_LeoV, Micky Wicked, Momoko 21 e alle già citate Helen_TheDarkLady , _S_ Moonlight_Densetsu e SellyLuna.
Grazie a chi ha messo questa storia tra le preferite ne sono onorato cari/e : Alby 2803, benedettagaba, sofy poffy, The_Tenth_Weasley (fan di Harry immagino), Wiley e già citati TatstyNumber e S_ Moonlight_Densetsu e SellyLuna.
Grazie anche a chi legge e basta, ma ogni recensione è ben gradita.
Farkas.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: Farkas