Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: alida    27/10/2015    2 recensioni
Ecco a voi 42 Drabble, che inserirò un po' per volta. I prompt delle drabble sono le prime parole (Andata) e le ultime (Ritorno) de "Il signore degli anelli" che iniziano con le lettere dell'alfabeto italiano. Le drabble sono riferite ad avvenimenti che riguardano direttamente la storia de "Il signore degli anelli" o sono collegate al mondo di Arda. La raccolta non ha scopo di lucro. I personaggi appartengono a J.R.R.Tolkien.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti, questa drabble mi è costata molto perché ho cercato l’imprevedibilità.

Non si parla di un popolo, ma di persone (e con questo termine intendo esseri viventi di tutte le specie tolkieniane) che si possono trovare in ciascun popolo e che in genere lottano fra loro, senza riconoscersi gli uni negli altri. Sono le persone avide di potere, pronte a compiere azioni orrende che non riconoscono la propria mostruosità e inumanità, ma che con facilità accusano gli altri dei propri difetti.

Il protagonista della drabble è Bilbo che descrive e riflette su Gollum.

Non è una drabble poetica, ma credo possa essere spunto di riflessione.

A presto, Alida

 

 

P - Popolo

 

Occhi grandi, pochi denti storti e un cumulo di ossa erano tutto quello che lo contraddistingueva nella sua fisicità.

Dall’altezza poteva essere uno hobbit, come me, oppure un nano. Sicuramente non era un elfo, né un orco e neanche un goblin.

Riflettei e mi resi conto che Gollum non apparteneva a nessun popolo.

Era di una stirpe che non ha popolo, ma che in tutti i popoli vive; gente che non ha occhi se non per ciò che vuole e il cui cuore non batte se non per il potere.

Morì da solo e nessuno della sua stirpe lo pianse.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: alida