Serie TV > Provaci ancora prof
Segui la storia  |       
Autore: GaudinaSpecialALEC89    27/10/2015    2 recensioni
Un mese dopo…
Come vola il tempo è passato già un mese dalla nascita dei piccoli, Camilla e Gaetano dopo quel giorno in ospedale si sono visti pochissime volte e soprattutto nessun nuovo caso che coinvolgesse entrambi. L’arrivo di una lettera dal procuratore che offre un nuovo posto al vice questore, viene accolta da Gaetano come una possibilità di allontanarsi da lei e da quello che la circonda. Ma non sempre tutto va come si spera e anche il suo trasferimento causerà non pochi problemi. E Camilla come affronterà l’allontanamento di Gaetano? Le importerà qualcosa oppure sarà del tutto indifferente? Lo scopriremo solo leggendo!
Genere: Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Camilla Baudino, Gaetano Berardi, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV Gaetano

La missione è stata portata a termine e finalmente tutto può tornare alla normalità. Riprendo anche il mio posto nel commissariato di Torino e con me porto anche Veronica. Tutto sembra procedere per il meglio e mi sono anche convinto a parlare con Camilla voglio chiarite tutte le incomprensioni di questi ultimi anni.
Il ritorno nella casa vicino a quella di Camilla, mi ha ributtato addosso tutte le emozioni di quei mesi, gioia e dolore insieme. Il cuore ha iniziato a farmi male e il respiro sempre più corto. Mi spoglio e mi butto sotto la doccia per cercare di cancellare tutte quelle sensazioni che mi hanno colpito appena sono entrato. L’ho anche vista per qualche secondo, ma non mi sono fermato.
Sul posto di lavoro va tutto come al solito, non ci sono stati grandi casi, nessun omicidio ma meglio così. Però i delinquenti non si risparmiano, c’è sempre qualcuno che fa qualche rapina o altro, ma cose di poco conto.
Così in un momento di pausa mi metto sul divano e prendo dal portafogli una foto mia e di Camilla in uno dei momenti felici. Mi mancano quei momenti, ma lei ha scelto di stare sola senza nessuno intorno e io mi sono fatto da parte ma non sono riuscita a dimenticarla non posso farci di nulla.
Metto a posto la foto e chiudo gli occhi. Ma in quel momento sento la porta aprirsi di colpo e vedo comparire una Lucianona sconvolta e agitata
«Dottore ci hanno chiamato da un centro commerciale è scomparsa una bambina, ho già avvisato il commissario Valenti, ma credo che sia giusto che anche lei lo sappia, ci ha chiamato la Professoressa Baudino la piccola che è scomparsa era con lei»
«Cosa è sparita la piccola? E cosa stiamo aspettando? Vengo anche io Camilla sarà distrutta e immagino come starà Livia»
Vedo la Lucianona che vorrebbe dire qualcosa ma non lo fa e poi usciamo di corsa per raggiungere il centro commerciale per vedere cosa è successo.
Arriviamo sul posto tutte le porte sono state chiuse per prassi e tutto bloccato nessuno può entrare e nessuno può uscire.
Una volta entrati la security ci spiega in breve la situazione e io noto subito lei seduta su una panchina che si tiene la testa e si dondola avanti e indietro. Mi faccio coraggio e vado da lei le metto una mano sulla spalle, la sento sussultare, voltarsi e si alza guardandomi.
«La mia bambina era nel passeggino, mi sono voltata un attimo solo perché mi hanno urtato e mi è caduta la borsa e quando mi sono alzata la mia Nicole non c’era, non c’era più.»
I suoi occhi sono velati di lacrime che iniziano a scendere giù in pochissimo tempo e la sua voce è disperata quasi un lamento, non si regge nemmeno in piedi e se non fosse per me sarebbe già caduta a terra. Ci sentiamo tutti e due a terra e la stringo in un abbraccio. Nonostante tutto sono riuscito a capire che la bambina sparita non è Camilla, ma una certa Nicole, che sembra essere figlia di Camilla da quanto ho capito, ma ora non posso farle domande è troppo distrutta, non reggerebbe una serie di domande. La faccio riprendere e poi le chiederò il resto. Ora cerco solo di farla tranquillizzare.
«La troveremo Camilla, la troveremo te lo prometto che la troveremo»
Lei mi guarda singhiozzando
«Devi trovare la nostra bambina, non posso vivere senza di lei»
Alle sue parole rimango impietrito, “nostra bambina?” ho capito bene? Questa Nicole è mia figlia? Troppe domande affollano la mia mente, ma ora non c’è tempo devo trovare Nicole e do l’ordine a tutti di cercarla senza sosta.

 
 

POV Camilla

Mi sono tolta un piccolo peso, ho detto di Nicole alla Lucianona pregandola di non dire niente né a suo marito e né a Gaetano, e lei mi ha promesso che non avrebbe detto niente.
Da qualche giorno però ho saputo che Gaetano è tornato a stare accanto a me, ma io ancora non l’ho mai visto. Mi manca è vero, ma forse ancora non ho il coraggio di incontrarlo e rivelargli qualcosa che gli ho tenuto nascosto per due anni.
Spesso mi domando se è ancora fidanzato o se era tutta una finzione vorrei capirlo davvero quindi prima o poi dovrò incontrarlo.
Nel pomeriggio esco con Nicole e per la prima volta siamo sole io e lei, così andiamo a farci un giro al centro commerciale e con la scusa anche un po’ di shopping per la mia principessina che fra 4 mesi farà due anni.
Il nostro giro procede tranquillamente e abbiamo comprato tantissime cose, ci siamo date alla pazza gioia. Forse la sto viziando un po’ troppo, ma cosa ci posso fare è la mia seconda figlia femmina dopo 18 anni dalla prima e soprattutto e la figlia dell’uomo che amo e che per una mia scelta sbagliata non si trova accanto a me.
Mentre penso tutte queste cose qualcuno mi urta e la borsa mi scivola a terra, lascia per pochi minuti il passeggino e inizio a raccogliere le cose che sono cadute e ogni tanto do uno sguardo alla piccola. La seconda volta che alzo lo sguardo non la vedo più nel passeggino e il mio cuore si ferma non batte più, chiudo gli occhi convincendomi che la è stata la stanchezza a giocarmi un brutto tiro, ma quando li riapro la situazione non è cambiata.
«NICOLE, NICOLE DOVE SEI?»
Urlo con tutto il fiato che ho in gola e inizio a cercarla ovunque ma non c’è traccia di lei. Le lacrime iniziano a scendere copiose e il mondo sembra crollarmi di sopra. Qualcuno ha preso la mia bambina. Era legata ne sono più che sicura. Le persone sentendomi gridare mi si avvicinano cercando di capire che cosa sia successo, non sto capendo più nulla la mia bambina non c’è più. Sento qualcuno chiamare la polizia e fare il mio nome allora sarà qualcuno che mi conosce. Poi tutto si fa nero non sto capendo più niente. Fino a quando non arriva la polizia. Sento qualcuno che mi tocca e io sussulto mi volto ed è lui.
Lo guardo e gli dico che è sparita la mia bambina Nicole. Capisco che è sorpreso perché non capisce chi possa essere questa Nicole so che non è il momento giusto ma l’ansia del momento, la disperazione mi fa dire quello che avrei dovuto dirgli tempo fa
«Devi trovare la nostra bambina, non posso vivere senza di lei»
Sbianca lo vedo, ma non fa domande almeno non per ora e nella mia testa c’è il vuoto ma quella parola nostra continua a ripetersi in continuazione.
Non avevo mai provato un dolore così grande sembra che qualcuno sti cercando di tirarmi via il cuore dal petto, non mi darò pace fino a quando la mia piccola non sarà di nuovo fra le mie braccia. Non mi interessa di nulla troverò chi è stato a prendere la mia Nicole. La NOSTRA Nicole.




Angolo autrice:
Ok sono sadica, ma purtroppo se non metto qualche tragedia nei miei racconti non sarei io! Anche per questo motivo quasi 7 anni fa mi sono guadagnata il soprannome di diabolica. Perché in altre strorie facevo succedere cose davvero assurde. Detto questo ringrazio con tutto il cuore le persone che continuano a seguire questa mia storia e che aspettano il prossimo capitolo con ansia. Ringrazio chi recensisce e chi ha deciso di mettere nei preferiti e nelle seguite la mia storia. Siete davvero meravigliosi vi voglio bene. 
Al prossimo Capitolo

Queen89

PS. ho deciso di mettere un fotogramma della terza serie dell'ultima puntata perché mi sembrava quello che rappresentava di più il dolore di Camilla.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: GaudinaSpecialALEC89