Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans
Segui la storia  |       
Autore: Shainareth    28/10/2015    2 recensioni
Dal 25 al 31 ottobre 2015 si celebra la settimana BBRae (anche se credo ce ne sia stata già un'altra, nei mesi scorsi), per cui eccomi qui a dare il mio contributo con una raccolta a parte, che segue i temi proposti in quest'occasione.
01. Lazy Day
02. Flu Season
03. Decorating
04. Hot Beverages
05. Sunset
06. Haunted House
07. Halloween
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beast Boy, Raven
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



HOT BEVERAGES - 28 ottobre 2015




«Cos’è?» domandò Raven quando si vide mettere sotto al naso un mug colmo fin quasi all’orlo di un infuso profumato.
   «Tè speciale della casa», affermò Beast Boy, rivolgendole un sorriso a trentadue denti.
   Lei inarcò un sopracciglio. «E perché questa novità?»
   Ostentando offesa per quell’implicito dubbio, il giovane ribatté: «Adesso non posso neanche più fare un gesto carino per la mia migliore amica
   La maga lo scrutò con sospetto più che giustificato, visto il modo in cui lui l’aveva appena definita. «Sul serio, cosa vuoi?»
   Arresosi all’evidenza, lui si strinse nelle spalle con fare timido. «Ecco, mi stavo chiedendo… Ti andrebbe di venire al cinema con me?»
   «Perché?»
   «Perché fanno una maratona di Clash of the Planets in edizione restaurata, mi pare ovvio.»
   Che altro avrebbe dovuto aspettarsi, Raven? Che le facesse un invito del genere per galanteria? Per chiederle un appuntamento? Sarebbe stato ridicolo. Sospirò. «Vacci con Cyborg.»
   «Dimentichi che domani parte per un rendez-vous con i Titans dell’Est.»
   E giustamente lei era solo un ripiego. «Allora vacci con Robin», replicò atona. Dopotutto, perché mai avrebbe dovuto prendersela? «O con Starfire. O magari con tutti e due.»
   «Potrei, certo…» concordò Beast Boy, sia pure in tono esitante. «Però…»
   I suoi occhi cominciarono a scrutarla da sotto in su, mentre le sue lunghe orecchie a punta si piegavano verso il basso. «Cosa?» volle sapere la ragazza, cercando di capire perché ci fosse rimasto male per quel rifiuto indiretto.
   «Con te mi diverto di più», fu la risposta borbottata che la colpì dritta al cuore. Raven ebbe un attimo di incertezza e lui ne approfittò, rivolgendole due occhioni da cerbiatto da competizione. «Per favore…»
   Non riuscendo a resistere, la maga distolse lo sguardo e afferrò il mug che lui le stava ancora porgendo, sorseggiando l’infuso con fare distratto. Quando il sapore dolce della bevanda le bagnò la lingua, rimase inaspettatamente impressionata. Il mutaforma se ne accorse e subito si rianimò così tanto che, se solo avesse potuto, si sarebbe messo a scodinzolare. «È buono, vero?»
   «Che ci hai messo, dentro?» s’incuriosì Raven, fissando il liquido scuro con interesse. «Caramello?»
   L’altro annuì, tutto contento. «È buono?» chiese di nuovo, in fremente attesa del verdetto.
   «Devo ammettere di sì», gli concesse lei, senza lasciarsi pregare oltre.
   «Dopo ti faccio provare quello alla liquirizia!»
   Tornò a sollevare le iridi violette su di lui, stupita non poco da quella sua improvvisa creatività per le tisane. «Hai fatto anche quello?»
   «E pure uno al tofu!» dichiarò Beast Boy con orgoglio, facendola inorridire. «Quello è il mio pezzo migliore, devi assaggiarlo per forza!»
   «Posso fermarmi a quello alla liquirizia?» s’interessò di sapere Raven, per nulla intenzionata ad ingurgitare un infuso al formaggio. Vide l’amico rimanerci male e le sue orecchie tornare ad ammosciarsi verso il basso. Se ne spiacque, anche per via della tenerezza da lui dimostrata nell’aver perso tempo per preparare delle tisane che potessero piacerle e, soprattutto, nell’aver pensato subito a lei per vedere la maratona di una delle sue serie di film preferiti. Abbozzò un sorriso e addolcì il tono della voce senza neanche rendersene conto. «In cambio», stabilì allora, «verrò al cinema con te.»












Questa l'ho scritta stamattina alle sette e mezza, mentre andavo al lavoro. Sono da ricovero, lo so, ma se non avessi approfittato del momento, difficilmente sarei riuscita a mantenere l'impegno quotidiano per la settimana BBRae.
Buona serata a tutti! ♥
Shainareth





  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth