Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: deborahdonato4    28/10/2015    3 recensioni
Serie di racconti basati sui personaggi del Campo Mezzosangue. Solangelo, Frazel, Jasico... e via dicendo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Frank/Hazel, Jason/Piper, Leo/Calipso, Nico/Will, Percy/Annabeth
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nico si svegliò nel suo letto da solo. Guardò la parte di letto lasciata vuota da Will Solace, e si rigirò tra le coperte abbracciando il cuscino di Will.

Di sicuro il figlio di Apollo era stato chiamato per qualche urgenza in infermeria. I suoi pazienti avevano la priorità, ma a Nico non importava. A patto che Will passasse tutte le notti in sua compagnia.

Nico sospirò nel suo cuscino, impregnato dell'odore del dottore, e non si sorprese nel sentire le guance andare a fuoco. Doveva essere paonazzo, ma era felice. Dopo tanto tempo, era riuscito a trovare qualcuno che lo apprezzava.

Will lo rendeva felice. E lui rendeva felice Will.

Il che era strano. Ma Nico aveva smesso di domandarsi il motivo per cui un figlio di Apollo allegro come Will fosse felice con la sua compagnia oscura e tenebrosa. Tanto la risposta la conosceva già.

Nico restò steso nel letto per un altro minuto, poi decise di andare a cercarlo. E portargli un panino, o una soda. Si vestì con gli stessi vestiti del giorno prima, abbandonati in ogni angolo della stanza. Ignorò i vari succhiotti sul suo corpo, e dopo aver ravvivato i capelli con una passata di mano, spalancò la porta della cabina.

Due cose lo colpirono all'istante. Il sole, dritto negli occhi, che glieli fece inumidire. E Will Solace, che saltellava allegro da un semidio del Campo all'altro, dicendo qualcosa che lo rendeva molto contento.

Nico si sentì attraversare da un brivido, e si avvicinò in fretta ad un figlio di Atena che lo stava osservando con un sorrisino.

«Che ti ha detto Solace?» chiese Nico, fissandolo duramente.

«Solo una cosa.»

«E cioè?»

Il figlio di Atena sorrise.

«Che è il tuo ragazzo.»

Nico arrossì tutto d'un colpo. Si allontanò dal figlio di Atena e andò dritto verso Will. Ignorò le occhiate di tutti i semidei durante il breve tragitto, e posò la mano attorno all'elsa del suo ferro. Si chiese se sarebbe riuscito a tagliargli la testa con un fendente solo.

Ma quando Will Solace si voltò verso di lui, con gli occhi celesti luminosi e quell'adorabile sorriso che andava da un orecchio all'altro, Nico si lasciò scappare un gemito, e mollò la presa sulla spada.

«Sei fortunato perché sei così maledettamente carino.» sbottò Nico, avvampando, saltandogli al collo e baciandolo davanti a tutti.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: deborahdonato4