Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: piccolo_uragano_    29/10/2015    1 recensioni
Godric Grifondoro bussa alla porta di Tosca Tassorosso. Ne è sicuro: Salazar Serpeverde ha lasciato la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Genere: Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I fondatori
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tosca si guardava allo specchio, il quale rifletteva tutta la sua preoccupazione. I lunghi capelli castani erano già raccolti nella treccia che era solita portare prima di dormire, quando qualcuno bussò alla sua porta. 
«Avanti!» rispose, sorpresa. 
La porta si aprì e Godric apparve. «Sono mortificato per avervi disturbata a quest'ora, Tosca.» disse Grifondoro con tono gentile. «Ma ho motivo di credere che Salazar abbia lasciato il castello.» 
Tosca spalancò gli occhi. «Ma cosa dite, Godric? Salazar non avrebbe motivo di farlo!»
Ma Tosca sapeva benissimo che, nelle ultime settimane, Salazar aveva lasciato trasparire troppo il suo disprezzo per chi non provenisse da una famiglia di Purosangue. Gli studenti della sua Casa erano d'accordo con lui, ovviamente, e questo aveva creato scompiglio tra gli studenti. 
«Oh, mia cara, invece si: non finga di non averci sentiti duellare, al calar del sole.»
Tosca abbassò la testa. Certo che li aveva sentiti: li avevano sentiti tutti. 
«E questo è forse un motivo per andarsene?» domandò, risentita. 
Godric allargò le braccia. «Non mi è concesso leggere la mente di quell'uomo, Tosca: ma credo non sopportasse di essere stato umiliato..»
«Umiliato? E in che modo?»
Godric sospirò. «Ha perso: io ho vinto il duello. Credo non ci sia disonore più grande, per lui.»
Tosca, sconvolta, si portò una mano sul viso. «I suoi studenti lo sanno?»
«Certamente, sono stati loro a venirmi a cercare dicendomi che Salazar non era tornato nelle sue stanze per coricarsi..»
Tosca afferrò la bacchetta e si avvicinò alla porta. «Quindi, cosa accadrà, ora?»
Fu Godric ad abbassare la testa. «Voi siete davvero astuta, Tosca: ditemi voi, cosa accadrà!» 
La strega si voltò per osservare il cielo stellato dalla finestra. «Temo di avere appena perso uno dei miei più cari amici, allora, Godric.» 

 
Oggi osservavo la mia maglietta con lo stemma di Hogwarts con aria piuttosto annoiata, e ... mi sono soffermata sulla scritta.
'Non svegliare il drago che dorme'. L'ho trovata fantastica, come frase, e ho pensato: perchè non scriverci un breve, brevissimo pezzo?
E magari, proprio sui fondatori?
Fatemi sapere cosa ne pensate, gentaccia: ci tengo!

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: piccolo_uragano_