Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: airguitar    22/02/2009    6 recensioni
Ennesima flash fic, questa volta su Severus che nella Pozione magica dell'Amortentia sente un profumo speciale... quello della sua Lily.
Ditemi che ne pensate *-* Baciotti
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LALA

Amortentia ~

[Severus Piton - 237 Parole]

 

Scendo i pochi gradini di pietra che mi separano dall’aula di Pozioni. Tutti odiano i sotterranei, escluso me.

E’ il mio mondo, grigio esattamente come me. Perché è così che mi sento, spento. Entro in classe ed inizio ad impartire ordini.

“Spegnete il vostro entusiasmo. Preparate la pozione dell’Amortentia, descritta a Pagina 234 di Pozioni Avanzate. Si inizia da ora” Tassorosso e Serpeverde si accingono a buttare tutti gli ingredienti nel calderone, dopo averli tagliati a dovere.

Passo in rassegna tra i banchi. Sicuramente nessuno riuscirà a prepararla a dovere, perfettamente.

Infondo niente è perfetto in questa vita… tranne Te, forse.

Mi avvicino al calderone di Malfoy, che sorride soddisfatto.

“Cosa hai da sorridere così tanto?” chiedo, squadrandolo.

Assomiglia a suo padre, eppure è così diverso.

“Guardi la mia pozione” dice, compiaciuto della sua opera che bolle allegra.

Da quando Draco Malfoy è così bravo in pozioni?!

“Bravo. Cinque punti a Serpeverde” La mia espressione non è cambiata, sono sempre stato bravo a nascondere i miei sentimenti.

Mi fermo, qualcosa sta cambiando.

Un profumo di Giglio si diffonde delicato nell’aria e mi impregna le narici.

Solo io posso sentirlo e ammirarlo, e devo ritenermi fortunato, per una volta.

Il profumo di Lily è sempre stato dentro me, aspettava solo il momento giusto per riuscire allo scoperto. Proprio attraverso la Pozione che più amava.

Nemmeno la Felix Felicis mi avrebbe portato più fortuna, probabilmente. E mi basta questo.

 

 

Ciao a tutti ^^ Non so da dove mi sia uscita questa cosa, all’inizio volevo scrivere tutt’altra storia XD Ma vabbè… Se non si è capitolo è narrata da Severus^^  Bè ditemi che ne pensate, è la prima volta che mi cimento in una  ff su questo personaggio, e sinceramente non so come mi sia venuta…

Tere

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: airguitar