Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: leila91    01/11/2015    15 recensioni
Se pensate che Lord Voldemort da piccolo fosse un bambino difficile, è perché non avete mai conosciuto Feanaro.
[Silma!Nonsense | Finwe è un pessimo padre]
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fëanor, Finwë
Note: Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Sette rogne per sette fratelli'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Educazione E' un problema di educazione.

 
-E quindi vede, dottore, non ho potuto fare altro che venire da lei… Converrà che il comportamento di mio figlio non è naturale! Questa situazione è a dir poco inquietante.
 
-Suvvia, suvvia signor Finwe… lei lo sa che i bambini a quell’età sono fin troppo vivaci.
Cosa mai potrà aver combinato il pargolo di così sconvolgent…
 
-Vivaci?! Lei me lo chiama vivace?! C’è qualcosa che non va, le ripeto! Giusto per citarle l’ultima, le sembra forse normale che io lo abbia trovato a dormire appeso a testa in giù come un pipistrello?!
 
-No, ammetto che effettivament…
 
-Ogni tanto si arrampica persino sui muri, e per una scommessa persa qualche giorno fa, ha provato a ruotare la testa di 360 gradi! La cosa più allarmante è che c’è riuscito!!
 
-Uhm, e mi dica, questo è il suo unico figlio?
 
-No, la scommessa l’ha persa contro il mio secondogenito! Probabilmente sperava di vederlo rompersi l’osso del collo, quello sciagurato. Ma tralasciamo il rapporto di Feanaro con i fratelli, la prego. E ancor di più quello con mia moglie… L’altro giorno temo di averla chiamata ‘vecchia megera’ per sbaglio, a furia di sentirlo ripetere a lui.
 
-Uhm, e in quanto a socializzazione con gli altri bambini? A scuola per esempio...
 
-Il peggio del peggio! Ne ha fatti piangere a decine con le cattiverie che dice. “Babbo Natale non esiste!”, “Il mostro Babalù uscirà stanotte dal tuo armadio per mangiarti!”, “Non è vero che i tuoi genitori sono immortali, presto moriranno!”, “La tua mamma non ti vuole bene!” “Diventerete tutti schiavi dei signori Vala…
 
-D’accordo, d’accordo, credo di aver afferrato il concett…
 
-Per non parlare degli scherzi alla maestra! Il sale al posto dello zucchero nel caffè! Le puntine sulla sedia! In una maniera inspiegabile le ha fatto diventare INCANDESCENTE la penna!
 
-Ma c’è qualcosa che riesce a calmarlo, questo dolcissimo birbantell…
 
-Oh, sì! Gli oggetti luccicanti! Ne è esageratamente attratto. In maniera morbosa direi, come pure dal fuoco. Forse è colpa mia, in parte… Quand’era piccolo gli appendevo pendenti di ori e zaffiri sopra la culla. Doveva vedere come ridacchiava.
 
-In parte colpa sua? Vorrà dire TOTALMENTE colpa sua! Le è mancata del tutto la spina dorsale nell’educare suo figlio. Voi genitori! Oggigiorno non sapete più dire un no che sia uno…
 
-Io ci ho provato dottore! Mi deve credere! Ma vorrei vedere lei di fronte a quegli occhioni da cucciolo. Sono micidiali! Per non parlare dei suoi ricatti psicologici quando provo ad alzare la voce: “Anche tu non mi vuoi più bene e te ne andrai come la mamma?” “Papà, mi manca la mamma! Ti giuro che sarò più bravo, papà!”. Questa sua continua tendenza a dire ‘ti giuro’ poi, mi lascia a dir poco perplesso… Da chi l’avrà imparata, quella brutta parola, mah…
 
-Aspetti, mi sta dicendo che il ragazzino ha perso la madre? Ma questo cambia tutto! Perché non me ne ha parlato subito? Comprensione signor Finwe, ci vuole comprensione! Ah, i genitori di oggi… Veda di assecondarlo, povera anima, non mi stupisce affatto che si comporti così! Anzi, è fortunato che non faccia di peggio!
 
-Ma… ma, dottore, io…
 
-Niente ‘ma’! Lei non alzerà un dito su quell’angioletto, e nemmeno la voce, sia chiaro! E ora andiamo a recuperarlo; chissà come si è annoiato, poverino… tutto questo tempo da solo, in sala d’aspetto…
 
Finwe, più che rattristato da questa constatazione, ne sembrò alquanto preoccupato.
Difatti, non appena i due uscirono dallo studio, affacciandosi in sala d’aspetto…
 
 
-Ma… non sente anche lei puzza di bruciato? Do-dottore?
 
-LA MIA COLLEZIONE MINIATURIZZATA DI NAVI TELERI! QUELLI ERANO TUTTI PEZZI UNICI! FEANARO! VIENI QUI TESORUCCIO, HO UN REGALINO PER TE! SI CHIAMA MARTELLO!

 

 
 


Noticine Piccine:

Lo so. Brucerò a Losgar per questo ^^”.
Perdonatemi e consideratelo il mio scherzetto di Halloween.
Baci a tutti, grazie di aver letto <3
 
Benni


ps: scusate per l'assenza di accenti!
   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: leila91