Serie TV > Streghe
Segui la storia  |       
Autore: fedepiper91    01/11/2015    1 recensioni
"Se non posso salvarti ,giuro su Dio,che ti fermerò"
Al centro della storia troviamo Chris, secondo figlio di Piper e Leo, tornato indietro nel tempo per salvare suo fratello.
La storia narra del rapporto di Chris e la sua famiglia, principalmente del suo legame con Wyatt.
Ci troviamo quindi nella sesta stagione della serie, dopo l'episodio 18, ma ci si distacca leggermente dagli eventi degli episodi successivi.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chris Halliwell, Leo Wyatt, Piper Halliwell, Wyatt Matthew Halliwell
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~
Mondo sotterraneo

<< Allora quale sarebbe il piano? >> Domandò Barbas, impaziente.

<< Abbiamo bisogno che il trio sia fuori gioco e che Leo e Chris si tolgano di torno! >> Rispose deciso Gideon, guardando il demone di fronte a lui.

<< E come pensi di fare? >> Chiese l'essere curioso e ansioso di sapere.

<< Bhè, tu distrai le streghe, Chris e Leo mentre io prendo il piccolo! >>  Esclamò l Anziano,esponendo il piano.

<< Quindi io faccio tutto il lavoro? >> Domandò ironico e pungente Barbas, quasi ghignando mentre l altro, punto sul vivo, affermò, serio:

<< Non è così.. e gradirei che tu non sottovalutassi la potenza e l'intelligenza di quel bambino! >>

<< Secondo me sei tu che lo sopravvaluti...a me sembra solo un ragazzino! >> Disse allora il demone della paura,gesticolando.
Non riusciva davvere a credere alle parole di quell'uomo.
Quell' anziano aveva paura di un misero bambino? Quanto poteva essere difficile ucciderlo?

<< Bhè! Lo vedrai! >> Rispose sinceramente, quasi spaventato l uomo.

<< Signore, la strega, Piper , è entrata in travaglio! >> Fece Sigmund ,apparendo all'improvviso, avvicinandosi di corsa  all'uomo,agitato.

<< Bene bene. A quanto pare la fortuna aiuta gli audaci! >> Se ne uscì, col sorriso sulle labbra, Barbas,guardando l altro uomo che poco dopo riflettendo , parlò:

<< Un'ottima notizia.. così almeno le sorelle saranno impegnate,ma direi comunque di fargli l'incantesimo che avevo preparato.Dobbiamo cambiare di poco il nostro piano. >>

<<< Barbas tu occupati di Leo e Chris..fai quello che sai fare meglio..scopri le loro più grandi paure e usale contro di loro! >>  Ordinò poi l'anziano al demone ,guardandolo severamente.

<< C'è un'altra cosa! >> Affermò a quel punto il servitore di Gideon.

<< Dimmi Sigmund! >> Disse Gideon, con tono serioso e impaziente.

<< C'è un nuovo ragazzo, anche lui è venuto dal futuro. >> Rispose successivamente Sigmund.

<< Sappiamo chi è? >> Chiese allora l'anziano, curioso e interessato.

<< Pare si chiami Wyatt ,quindi credo sia il fratello maggiore di Christopher! >> Esclamò l'uomo,mentre Gideon,sorridendo, poi disse:

<< Uhm.. Interessante! >>

Casa Halliwell mezz'ora dopo

Piper e Paige orbitano in soffitta dove ad aspettarle ci sono Chris, Leo e i due Wyatt

<< Ragazze dov'eravate? >> Domandò Leo, preoccupato per il loro ritardo.

<< Stavamo parlando con Derryl..a quanto pare ci odia adesso e non vuole avere a che fare con noi >> Disse velocemente Phoebe.

<< Dopo quello che è successo,non possiamo certo biasimarlo! >> Mormorò Paige,ripensando a qualche settimana prima, quando l'uomo aveva rischiato di morire, a causa loro.

<< Ad ogni modo, ci ha avvisate che la Sheridan non mollerà l'osso...e ha detto che c'è un mandato d'arresto per Chris! >> Parlò ancora Phoebe,guardando i presenti uno alla volta,soffermandosi per ultimo sul nipote più piccolo.

<< Oh..andiamo! Non è stata colpa mia..... comunque mi dispiace ragazze! >> Esclamò a quel punto Chris, dispiaciuto e seccato per l'inconveniente.

<< Non è colpa tua figliolo! >> Disse Leo, girandosi verso il figlio minore, che al nomigliolo lo guardò sorpreso.
Sapeva che stava cercando di mostrargli che non era il padre che lui aveva conosciuto, ma era difficile anche essere in sua presenza,figuriamoci provare ad essere gentile..e poi lui non era tornato nel passato per risolvere i loro problemi.
La sua missione aveva la priorità.

<< Non preoccuparti, ce la caveremo! >> Se ne uscì poco dopo Phoebe,guardando suo nipote,accennando un sorriso rassicurante.

Una dozzina di demoni attaccò in quel momento,ma vennero sconfitti facilmente..solo uno si era salvato,ma scappò subito via non prima di dire:

<< Barbas è tornato! >>

Il silenzio calò nella stanza.

<< Non avremmo dovuto ucciderli, potevano aiutarci! >> Fece riprendendosi Paige, seria e preoccupata, mentre Phoebe affermò convinta e scocciata:

< Non avremmo dovuto lasciar scappare quel demone! >>

<< Quel che è fatto è fatto! >> Dissero contemporaneamente Chris , Leo e Wyatt, mettendo all'unisono le braccia conserte,lanciandosi poi un'occhiata fra loro.

<< Wow.. questo sì che è strano!Voi tre.....  >> Sussurrò Phoebe, alternando gli sguardi fra i 3, che sembravano nervosi.

<< Leo puoi chiedere informazioni agli Anziani su questa storia di Barbas? Dobbiamo verificarla. >> Disse a quel punto Chris,allontanandosi di poco dal padre,guardando però verso di lui.

<< Papà! Dovresti cominciare a chiamarlo papà! >> Commentò secca, Phoebe, mentre severamente guardava il minore dei fratelli.

<< Comunque... Perchè il demone ha parlato di Barbas? >> Chiese curioso Wy, avvicinandosi a Chris, che rispose abbattuto e confuso:

<< Onestamente, non ne ho idea! >>

<< Non è possibile che sia tornato..e perchè proprio ora? >>  Domandò Phoebe,mentre sua sorella ,arrabbiata, ribattè dicendo:

<< Ho una domanda migliore: Come diavolo ha fatto a tornare? L'abbiamo eliminato tempo fa. >>

<< E se l'avesse aiutato quel qualcuno che è dopo Wyatt? >> Chiese allora Chris,spalancando gli occhi dopo aver avuto un'intuizione.

<< Dici che stanno lavorando insieme? >> Ribattè Leo, preoccupato, guardando brevemente suo figlio.

<< Forse ha capito che deve iniziare a giocare pesante! Barbas ce l'ha con il trio da tempo. Avranno fatto un accordo. >> Rispose poi il giovane, pensieroso, alzando le spalle.
Non sapeva cosa pensare..ma se era come credeva lui ,la cosa non gli piaceva affatto.

<< In questo caso, troviamo Barbas e troveremo anche quel bastardo! >>  Disse a quel punto convinta Paige.

<< è troppo rischioso andare dopo Barbas ora... sapete cosa può fare...
 Con Piper fuori gioco il potere del trio è vulnerabile.. e voi sapete quanto quel demone
 sia potente! >> Disse Leo,con voce seria e una punta di preoccupazione.

<< Leo ha ragione! >> Affermò inaspettatamente Chris, cosa che fece rimanere di sasso tutti,in primis Leo che non se lo aspettava.

<< Cosa?... Adesso siete dalla stessa parte? >> Chiese Phoebe, lanciandogli un'occhiataccia.

<< Wow..non credevo che potessi far uscire quelle 3 parole fuori dalla tua bocca! >> Commentò poco dopo Wyatt,con un mezzo sorriso , per poi continuare dicendo sicuro:

<< Andremo noi! >>

<< Wyatt...per una volta hai avuto una buona idea! >> Rispose Chris, sorpreso, dando un'occhiata veloce al fratello.

<< Hei! Io ho sempre buone idee...ottime , anzi! >> Ribattè poi Wyatt, sentendosi offeso.

<< Sì..come no! >> Commentò ancora Chris,mentre Leo, ansioso, intromettendosi disse:

<< Non sono sicuro  sia la cosa migliore da fare,voglio dire..è pericoloso anche per voi ragazzi..non dovete sottovalutarlo...quel demone è-  >>

<< Tranquillo... papà. Siamo davvero bravi!E ci copriremo le spalle a vicenda,giusto fratellino?  >>  Disse Wyatt, sicuro di sè, scambiandosi successivamente un'occhiata eloquente con Chris.

<< Uhm... okay ma..chiamatemi se ci sono problemi..okay? Arriverò immediatamente >> Esclamò poi abbattuto ma serio Leo.
Sapeva che quei due avrebbero fatto come volevano e non l'avrebbero ascoltato.
Sperava però che non si sarebbero messi nei guai. Non voleva che accadesse qualcosa ai suoi figli.

<< Allora ragazze qual'era il piano di cui dovevate parlarci prima che ci attaccassero? >> Chiese poi l'anziano, rivolgendosi alle cognate che lo guardarono perplesso.
In quell'istante una luce dorata, coprì completamente le due donne per poi sparire qualche secondo dopo.

<< Il piano ? >> Domandò confusa Phoebe,guardando prima i ragazzi e poi sua sorella.

<< L'hai visto anche tu? >> Chiese Chris ,avvicinandosi al padre, bisbigliando.

<< Già! >> Rispose Leo,accigliato, guardando le ragazze con sospetto.

<< Il piano é di andare a trovare Piper  in ospedale, ovviamente! >> Disse all'improvviso Phoebe, allegra e con tono di voce alta, mentre Paige sorrideva infantilmente.
Le due poco dopo andarono verso la porta per poi scendere le scale.

<< Phoebe! Paige! >> Chiamò Leo,per cercare di ottenere l'attenzione delle ragazze,sotto l'influenza di un qualche incantesimo.

<< Andiamo! C'è poco tempo! >> Affermò ad alta voce Paige ,mentre Phoebe diceva eccitata:

<< C'è un bambino in arrivo! Dobbiamo raggiungere Piper e il piccolo Chris!
Aww non vedo l'ora di vederlo! >>

<< Sono io il nascituro! Vi do il permesso di non andare! >> Affermò a quel punto Chris,guardando ,con occhi spalancati, le zie quasi come fossero impazzite.

<< OH Chris.. sei un birbante! Non possiamo mica perderci la tua nascita.
Dobbiamo festeggiare! >> Ribattè a tono ma seria,seppur col sorriso sulle labbra Paige.

<< Oh sarai così carino.. sì che lo sarai! >> Cominciò a dire Phoebe,avvicinandosi a Chris, toccandogli il viso,facendo poi strani versi, come se stesse parlando ad un neonato.
Wyatt a quel punto stava ridendo come un matto,divertito,mentre Leo aveva uno sguardo sconcertato.

<< Volevo chiedertelo da tempo ,ma perchè ti chiami Chris? >> Domandò poi quasi seria, Phoebe.

<< è il nome del padre di Leo..>> Rispose imbarazzato il giovane, mentre l'uomo lo guardò.

L'anziano in quel momento pensò di essere stato davvero cieco e stupido per non aver capito che Chris era suo figlio. Certo il ragazzo non lo aveva reso facile,ma avrebbe dovuto capirlo..percepirlo. Ora si spiegava il perchè di tutte quelle strane sensazioni che non riusciva a capire quando era in sua presenza.
Da un parte era diffidente verso il giovane, ma dall'altra quando quel ragazzo parlava, il modo in cui agiva..gli era così familiare e non riusciva a decifrare i suoi strani atteggiamenti.
é pur vero che il giovane non si era comportato così bene , ne con lui , ne con le sorelle, ma aveva da tempo capito che aveva le sue ragioni per fare quello che faceva.
Sapeva che non era cattivo, ma non riusciva a comprendere in pieno le sue azioni.
Avrebbe dovuto dire la verità fin da subito invece di mentire e manipolare tutti.
Si fidava di lui, anche se c'aveva messo un bel pò di tempo per farlo..poi quando aveva scoperto che era suo figlio, aveva cominciato a guardarlo in modo diverso.
Aveva i suoi occhi... e il nome di suo padre.
Tutto quello che riusciva a pensare era: Come poteva non esserci arrivato?
Chris aveva il carattere di Piper, soprattutto il suo sarcasmo che condivideva anche con Paige, ma era anche riflessivo e saggio, come lui, era testardo come tutte le Halliwell, metteva la famiglia prima di tutto, proprio come aveva sempre fatto Prue.
Quel ragazzo era un mix tra tutti loro e nessuno se n'era accorto e lui si vergognava da morire per questo. Non aveva riconosciuto il suo stesso figlio.
Nemmeno Wyatt quando si era presentato all'improvviso dal futuro.
Lui non riusciva a capire come poteva essere diventato un padre così orribile da essere odiato dai suoi due figli.
Lui che amava Wyatt...ed amava anche Chris , più di qualsiasi altra cosa.
Come poteva aver trascurato la sua famiglia? Come poteva averli delusi e averli fatti soffrire così tanto? Che cosa gli era successo per diventare un tale idiota egoista e menefreghista?
GUardò Chris, che era diventato un pò rosso dall'imbarazzo e sorrise con affetto.
Forse non ne aveva il diritto, ma era così orgoglioso di quel ragazzo che aveva vissuto l'inferno ma era ancora speranzoso. Avrebbe fatto di tutto per salvare suo fratello, nonostante il male che Wyatt aveva commesso.
Chris non s era arreso e lui non poteva fare altro che essere fiero di quel giovane uomo che aveva davanti. Doveva essere un padre migliore ,per Chris.

<< Owww.. che cosa dolce! >> Esclamarono le due zie,contemporanemente, guardando il nipote con affetto.

<< Ora possiamo tornare alla missione,per favore? >> Chiese  succesivamente Chris,seccato e preoccupato.
Non avevano tempo per queste cose futili e superficiali.

<< Certo... Dobbiamo andare a comprare dei palloncini e un grosso fiocco azzurro! >> Rispose sicura sorridendo Phoebe, guardando Paige , che esclamò subito:

<< é vero! >>

<< Paige non dimenticare di prendere la borsa per il bambino in cucina! >> Continuò poi Phoebe ,con tono serioso, guardando di nuovo la sorella minore, che disse:

<< Giusto! Vado a prenderla! >>

<< Ciao! >> Dissero un paio di minuti dopo all'unisono le due ragazze prima di scomparire orbitando, dirigendosi all'ospedale.
Avevano agito così in fretta da non dare il tempo ai ragazzi di fermarle e farle ragionare.

<< Sono impazzite! >> Commentò Chris, con gli ochi spalancati , a voce alta, mentre si metteva una mano sul viso, frustrato.

<< Chi può aver fatto l'incantesimo? >> Aggiunse il ragazzo successivamente e Leo azzardò insicuro, dicendo:

<< Piper? >>

<< Non credo.. Perchè avrebbe dovuto farlo? Sta per partorire! >>  Commentò Chris, pensieroso.

Sentirono suonare alla porta e Leo andò ad aprire. Era Derryl.

<< Salve ragazzi! >> Disse Derryl sulla soglia della porta di casa,salutandoli.

<< Derryl..che ci fai qui? >> Chiese Leo, confuso e allo stesso preoccupato quando si ricordò del mandato di cattura per Chris.
Inconsciamente l'uomo si avvicinò al figlio minore.

<< Sono qui per prendere in custodia Chris! >> Esclamò il tenente a quel punto,, guardando prima l'anziano e poi il giovane.

<< Non credo proprio! >>  << Non abbiamo tempo per questo! >> Dissero contemporanemente Wyatt e Chris, entrambi esasperati.

<< Mi dispiace Derryl ma questo è davvero un brutto momento! >> Continuò dicendo Leo,cercando di far capire a Derryl che non era proprio il momento più adatto per quella conversazione. E poi Chris non aveva fatto nulla di male.
Doveva risolvere la faccenda ma ora avevano altro da fare. Wyatt era la priorità.
Chris a quel punto sbattè fuori casa il poliziotto, usando la telecinesi e quello rialzatosi da terra disse serio:

<< Te ne pentirai! >>

La porta venne chiusa col gesto della mano di Chris,come fece tempo prima Prue,  poi i 3 uomini arrivarono davanti le scale dove continuarono a discutere.

<< Dobbiamo sbrigarci! >> Affermò Chris, facendo capire ancora una volta la sua impazienza e la mancanza di tempo.

<< Tu tieni Wyatt al sicuro...Qui è un bersaglio facile,forse dovresti portarlo altrove almeno per qualche ora! >> Disse ancora, serio e preoccupato ,il giovane al padre che annuì senza controbbattere.

<< Conoscendoti bene e sapendo cosa stai pensando adesso, ho idea che invece noi lavoreremo su un'incantesimo di protezione sulla casa e su ...bhè, il piccolo me! >> Esclamò Wyatt, guardando Leo ,il suo mini e suo fratello, che disse:

<< Uhm! Già...E poi andremo dopo Barbas! >>
Queste furono le parole che Wyatt sentì mentre orbitava in soffitta.
Non vedeva l'ora di scoprire chi era quel bastardo che voleva ucciderlo o trasformarlo come diceva Chris..anche se lui non ci credeva, ma soprattutto voleva trovarlo per via della visione  della veggente.
Quell'essere era il responsabile della futura e presunta morte di suo fratello e avrebbe pagato per quello. Non avrebbe mai permesso a nessuno di fare del male al suo fratellino.

<< Andrà tutto bene Chris..te lo prometto! Farò tutto ciò che è in mio potere per cambiare il  futuro.... per il bene dei miei figli! >> Disse Leo,poco dopo,avvicinandosi al figlio minore, dandogli una pacca sulla spalla prima di andare via anche lui col piccolo e salire le scale per raggiungere la stanza di Wyatt al piano di sopra.
Chris a quel punto lo guardò con occhi sorpresi,cosa che faceva sempre più spesso in quei giorni e sorrise impercettibilmente.
Per un'attimo aveva davvero creduto alle parole dette dal padre.
Leo sembrava così sicuro e determinato e lui era davvero colpito da quell'amore che sembrava arrivare da colui che lo aveva generato.
Forse potevano davvero avere un buon rapporto in futuro.
E questa ,per lui, era ulteriore ragione per salvare Wyatt.

Poco dopo mentre i fratelli erano in soffitta

I ragazzi stavano discutendo sul da farsi ..soprattutto su Barbas,che loro non avevano mai affrontato.

<< Io non ho paura di niente e di nessuno. E poi Barbas non può toccarmi. Sono immune ai suoi giochetti. >> Parlò Wy, convinto, guardando Chris che mentre stava preparando una pozione disse:

<< Bhè anch'io se è per questo. >>

<< Nessuno è immune ragazzi.. ognuno di noi ha paura di qualcosa...magari anche senza saperlo. Barbas, lui è molto pericoloso e- >> Si intromise Leo, preoccupato, entrando in soffitta, da solo ,interrompendo la conversazione fra i due fratelli.

<< Leo..tu non hai idea di ciò che ho passato..delle persone che abbiamo perso,delle cose che ho visto..o fatto! >> Cominciò a dire Chris, quasi con emozione, ripensando a eventi passati, per cercare di far comprendere al padre che avendo perso tutto ciò che amava e importava, non aveva nient altro da perdere e Barbas non poteva usare le sue paure, perchè non ne aveva più. Lui non aveva nulla.

<< Lo capisco..davvero..ma.... Dovete state attenti! Non potete sottovalutare quel demone. >> Disse allora l'anziano,con tono molto serio, mettendosi a braccia conserte, dopo aver fatto un mezzo sorriso e essersi avvicinato ai suoi ragazzi.
 Suo figlio era davvero testardo ed orgoglioso, come tutti gli Halliwell del resto.
Wyatt invece non disse nulla, ma guardò i due uomini davanti a lui ,poi si sedette.
Chris invece, sempre più agitato, si mise a sfogliare il Libro delle Ombre come a suo solito,nonostante ormai lo  conoscesse a memoria. Col tempo Wy aveva capito che era una cosa che faceva per calmarsi.
Suo fratello voleva davvero salvarlo...e lui si sentì per un'attimo felice, perchè capì che nonostante il loro rapporto, Chris non l'avrebbe mai abbandonato, non del tutto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: fedepiper91