Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    01/11/2015    3 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon: Best Wishes Reload
 
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
 
----------
 
 
Capitolo 108 - Belle all'attacco 
 
 
Pokemon Center di Forte Verdepoli, una splendida mattina di sole, a poche ore dall'inizio del turno successivo del torneo di Pokemon di Unima...
 
"Ciao, mamma! Scusa se ti disturbo, ma ho pensato che ti avrebbe fatto piacere se fossi passato a salutarti!" esclamò Ash con un sorriso smagliante sul viso, davanti ad un videotelefono vicino al banco del Pokemon Center. Il giovane allenatore di Biancavilla stava parlando con la sua mamma e Mimy, il Mr. Mime casalingo di casa Ketchum, in parte per sapere come stavano andando le cose lì a Kanto, e in parte per avere un po' di incoraggiamento in vista degli scontri che si sarebbero susseguiti in maniera quasi ininterrotta da quel momento in poi, fino alla fine del grande torneo.
 
E la giovane mamma era stata più che contenta di ricevere una chiamata da suo figlio. "Ciao, Ash, tesoro! Nessun disturbo, figurati! Anzi, mi fa piacere vedere che tu e i tuoi amici siete già tutti lì!" esclamò Delia, facendo spaziare il suo sguardo da Misty a Touko, poi a Spighetto ed infine ad Iris. "Anzi, mi sembra che vi siate procurati un bel po' di amici, lungo la strada!"
 
"Pika pikachu!" confermò Pikachu, dando uno sguardo ai ragazzi di Unima. Ognuno di loro salutò la signora Ketchum e il suo Pokemon personale, ricevendo a sua volta i loro saluti. Anche Burgundy, che normalmente non era proprio entusiasta di fare nuove conoscenze, fece un educato inchino.
 
"Avete formato davvero una bella compagnia, ragazzi!" commentò Delia. "Beh, allora, Ash... non credo che tu abbia bisogno di tante raccomandazioni, vero? Dopotutto, questo è il quinto torneo nazionale a cui partecipi. Fai del tuo meglio, e cerca di arrivare il più in alto possibile! E ricordati che comunque la tua mamma è fiera di te, in ogni caso! Se solo papà potesse vederti, in questo momento..."
 
Il sorriso di Ash si fece un po' triste, e anche quello di Delia al ricordo del padre di cui Ash aveva pochissimi ricordi, e che da molto tempo non dava più notizia di sè. "Sì... immagino che ne sarebbe fiero, mamma... ma adesso non pensiamo a queste cose, va... va bene? Adesso bisogna essere ottimisti ed impegnarsi al massimo! Poi, non appena questo torneo sarà finito, torneremo a Biancavilla... e ti racconteremo tutto! Tu e Mimy, intanto, seguiteci in tv! Sono sicuro che ne vedrete delle belle!"
 
"Ci conto, tesoro!" rispose prontamente Delia. "In bocca al lupo, ragazzi! Buona fortuna a tutti voi!"
 
"Grazie, signora Ketchum! Non mancheremo!" rispose Touko. Ash e la sua mamma si salutarono ancora una volta prima che la chiamata finisse, e il ragazzino prese un bel respiro in modo da tenere sotto controllo l'emozione. Era sempre così, ad un torneo importante come quello... Ash non era certo un ragazzo a cui dispiacesse essere sotto i riflettori, ma l'idea di trovarsi ad una competizione di importanza nazionale era sempre un po' emozionante...
 
"Tutto okay, Ash? Pikachu?" chiese la sua fidanzata, raggiungendo Ash e mettendogli una mano sulla spalla. Sentire la mano di Misty che lo toccava diede un'ulteriore iniezione di fiducia al ragazzo, malgrado la consapevolezza che avrebbero potuto finire per affrontarsi nel torneo, e il ragazzo si voltò verso di lei facendo un segno di vittoria.
 
"Tutto ok, Misty! Tranquilla, siamo pronti, calmi e rilassati... e anche tutti i nostri Pokemon, dico bene?" chiese Ash, voltandosi verso un'ala del Pokemon Center... dove tutti i suoi Pokemon di Unima erano schierati e pronti alla sfida! Samurott, Braviary, Krookodile, Sawsbuck... e ultima ma non certo ultima, Larvesta! Tutti assieme, i Pokemon fecero cenno di essere pronti, e Larvesta inviò ad Ash un messaggio telepatico usando la sua Aura.
 
"Siamo tutti pronti, Ash. Non aspettiamo altro che cominci il torneo!" affermò telepaticamente la Pokemon larva, facendo accendere delle fiammelle sulle punte delle sue "corna" in modo da dare maggiore enfasi alle sue parole. "Sono sicura che gli allenamenti che abbiamo fatto daranno i loro frutti!"
 
"Saws, buck!" esclamò Sawsbuck, le corna fieramente sollevate per ribadire con più energia le parole di Larvesta.
 
"Samurott!" esclamò Samurott. Il Pokemon simile ad una lontra samurai fece un passo in avanti ed alzò la sua lancia, in modo da mettersi un po' in mostra... e tutti gli altri Pokemon diedero segno di essere pronti: Braviary aprì fieramente le ali, e Krookodile si aggiustò gli occhiali da sole, inviando uno sguardo acuto al suo allenatore.
 
Pikachu ed Ash sembrarono soddisfatti di come si stavano ponendo tutti davanti a questa importante gara, e il topolino elettrico si fece avanti, incoraggiando il resto dei suoi compagni! "Pikachu pika pi, pika pika pikachu! Pika?" squittì, e il resto dei Pokemon rispose con un collettivo esultare! 
 
"Pikachu!" concluse Pikachu facendo il gesto del pollice in alto al suo allenatore, che ridacchiò divertito, e guardò verso il resto dei suoi amici.
 
"Lucinda, Gary e Burgundy... sono già allo Stadio Dorato, giusto?" chiese Ash, non vedendo i tre in questione tra il gruppo dei suoi amici.
 
Iris confermò e indicò il grande stadio poco lontano dalle porte del Pokemon Center con un cenno della testa. "Sì, stavano cercando di prendere posto in tempo, prima che si scatenasse la ressa. Anche se temo che si siano trovati con qualche centinaio di previdenti alle porte dello stadio..." affermò. "Beh, a questo punto, direi che possiamo andare, no? E' il momento che tutti stavamo aspettando!"
 
"Puoi scommetterci, draghetta! Spero proprio che finiremo per affrontarci!" affermò Georgia, prendendo la testa del gruppo mentre si dirigevano verso il luogo dove, nel giro di poco tempo, si sarebbe tenuta la cerimonia di apertura nella seconda fase del torneo...      
 
 
----------
 
 
Le eliminatorie si erano risolte in un lampo, almeno dal punto di vista di Ash e dei suoi amici. Tutti loro erano riusciti a qualificarsi per il torne vero e proprio, e adesso, assieme ad altri allenatori per un totale di ben 128 partecipanti, si erano riuniti nello Stadio Dorato di Forte Verdepoli, in attesa che cominciassero le battaglie vere e proprie del torneo. Era un momento di grande emozione per tutti... e gli spalti, gremiti di spettatori quasi al limite della capienza, sembravano quasi fremere per le esclamazioni di tifo e di incoraggiamento che provenivano da essi. 
 
Lucinda, Piplup, Gary e Burgundy avevano fatto fatica a trovare un posto a sedere in mezzo a quella marea di persone... ma alla fine, erano riusciti a trovare tre posti abbastanza vicini all'arena, da dove potevano godere di una buona vista sia sullo stadio che su uno dei maxischermi posti attorno all'arena, in modo da godersi ogni singolo istante della competizione. Dalla loro posizione, Lucinda diede un'occhiata agli allenatori riuniti davanti al palco, sperando di vedere Ash e i suoi compagni... ma a quella distanza, e in mezzo a tutte quelle persone, non era facile vedere i suoi amici.
 
"Speravo di vedere Ash e gli altri, da qui... ma immagino che siamo troppo lontani." affermò Lucinda, sedendosi al suo posto e facendo accomodare anche Piplup sul proprio grembo. "Beh, poco male... tra non molto comincerà il torneo, e allora li vedremo in azione! Sei eccitato anche tu, vero, Piplup?"
 
"Piplup, piplup!" esclamò il piccolo pinguino azzurro. Burgundy cercò di trattenere il suo desiderio di accarezzare il grazioso Pokemon di Sinnoh - a suo parere, non sarebbe stato dignitoso, per una ragazza che si atteneva a determinate regole di decoro, e ne sarebbe andato del suo orgoglio!
 
"Stai tranquilla, avrai tempo e modo di vedere i tuoi amici! In fondo, anch'io sono qui per godermi un po' di scontri in piena regola!" disse Burgundy, omettendo con attenzione il particolare che attendeva di vedere gli scontri sostenuti da un certo bellimbusto dai capelli verdi di sua conoscenza. "Anche se adesso mi chiedo cosa stiano aspettando, a dare inizio alle gare! Sono più ritardatari di uno Slowpoke ubriaco!"
 
"Con calma, con calma." disse Gary, mettendosi comodo sulla sua sedia. "In fondo, immagino che vorranno aspettare un po' prima di dare inizio al torneo. Sai com'è, fanno crescere l'aspettativa e l'eccitazione del pubblico."
Burgundy sospirò e si mise le mani dietro la nuca, rimettendosi ad attendere con pazienza che il Campione Nardo salisse sul palco e desse inizio ufficialmente alla competizione...
 
Nell'arena, l'atmosfera di attesa e tensione non era certo meno pronunciata. Ash e Pikachu erano assieme a Misty, Panpour, Touko, Komor e Belle, tutti con gli occhi fissi verso il palco su cui il Campione di Unima avrebbe tenuto la presentazione. Da un momento all'altro, si aspettavano che la voce del robusto allenatore interrompesse la situazione di attesa, e facesse l'annuncio che tutti stavano aspettando.
 
Finalmente, dopo alcuni minuti di attesa, si sentì un fischio provenire dagli altoparlanti... e il pubblico si azzittì per un attimo e poi cominciò ad applaudire con entusiasmo e vigore! Anche i partecipanti al torneo esultarono quando videro Nardo salire sul palco, le mani alzate a salutare spettatori e concorrenti... e accompagnato non solo dai suoi Superquattro, ma anche dalla familiare figura di Don George, o per l'esattezza di uno dei Don George che vivevano ad Unima! Difficile dire se fosse uno di quelli che Ash e i suoi amici avevano già incontrato...
 
Mirton, Antemia, Catlina e Marzio si disposero ordinatamente attorno al centro del palco, e Nardo attese un po', in modo che gli applausi e le ovazioni del pubblico cessassero, prima di schiarirsi la voce e, non appena lo stadio ricadde in un relativo silenzio, cominciare a parlare.
 
"Buongiorno a tutti voi, amici e amiche fan di Pokemon!" esclamò, la sua voce profonda ed energica che quasi riverberava nel grande stadio! "E benvenuti a tutti voi! Abbiamo avuto tutti modo di assistere alle eliminatorie di ieri, e spero che vi siate divertiti... ma sappiate, che quello che avete visto finora è stato soltanto un piccolo assaggio di ciò che vi aspetta in questo torneo! Finora, non abbiamo visto che degli scontri di riscaldamento, ma ora... i 128 allenatori che hanno superato la fase delle eliminatorie si sfideranno in una serie di scontri ad eliminazione! Solo la metà di questi valorosi allenatori riuscirà ad essere ammesso, assieme ai loro Pokemon, al turno successivo. E solo la metà di questi 64 supererà il secondo turno per accedere a quello successivo... e così via, finchè alle finali non troveremo che solo due allenatori, impegnati in un emozionante testa a testa che determinerà finalmente chi sarà il vincitore del Campionato di Pokemon di Unima di quest'anno!"
 
Il pubblico applaudì ed esultò ancora di più, e quando ebbero finito, fu Don George a prendere la parola, dopo aver ringraziato Nardo con un cenno della testa. "Ringrazio il nostro amato Campione per l'impegno che ha messo nell'organizzare questo evento... e ringrazio assieme a lui tutti coloro che hanno lavorato per fare sì che l'edizione del Gran Torneo di Pokemon di Unima di quest'anno fosse l'edizione con la maggiore affluenza di questi ultimi dieci anni!" esclamò. "E tra questi... non posso non menzionare tutti gli allenatori che sono qui in questo momento, e tutti coloro che hanno partecipato e hanno fatto del loro meglio assieme ai loro Pokemon. Avete tutti dato dimostrazione di tenacia e di un forte legame con i vostri amici Pokemon... e sono sicuro che sarete di esempio a tutti coloro che verranno dopo di voi! Detto questo... credo che possiamo dare inizio alla seconda fase del torneo di Pokemon di quest'anno! Ma non prima... di avervi presentato qualcun altro che ha meritato di salire sul nostro palco con noi, in questa giornata speciale. Una giovanissima allenatrice di Pokemon e cantante che ha cominciato ad affermarsi in questi ultimi mesi, e ha già conquistato i cuori di numerosi ragazzi e ragazze del nostro paese. Signore e signori... ecco a voi, su questo palco, per la gioia di tutti i loro fan... Velia e i Koffing!"
 
Le ovazioni del pubblico salirono di nuovo, e Touko emise un grido di gioia e cominciò a saltellare agitando un braccio per salutare il suo idolo... che stava salendo sul palco in quel momento, accolta dagli applausi di Nardo, Don George e dei Superquattro! I suoi capelli bianchi e splendenti, e il suo felpone dai colori vivaci erano inconfondibili!
 
"YUHUUUUU!" esclamò Touko. "VE-LIA! VE-LIA! VE-LIA!"
 
"Guardate! E' proprio Velia!" esclamò Lucinda, alzandosi di scatto dal suo posto con Piplup in braccio. "Wow, sembra che l'abbiano invitata a presentare il torneo!"
 
"E' diventata davvero popolare, ultimamente." disse Gary. Burgundy, che non era esattamente una fan di rock and roll, si limitò ad alzare le spalle.
 
"Sì, beh... non vedo cosa ci trovino di tanto straordinario in quella tipa." affermò. "Sento sempre un retrogusto metallico, in quelle sue canzoni!"
 
Lucinda ridacchiò astutamente. "Mi sembra che tu stia iniziando a parlare come Spighetto, Burgundy..."
 
Le voci dei fan salirono ancora di più quando anche Billy Jo e Nicky salirono sul palco assieme alla loro giovanissima capoband, e con una raffica di scoppi, una raffica di stelle filanti e di coriandoli cominciò a piovere attorno al terzetto di musicisti. La ragazzina dai capelli bianchi, brandendo la sua chitarra elettrica come se fosse una mitragliatrice, balzò al centro del palco accanto al Campione di Unima e strimpellò un paio di accordi, prima di alzare un indice in aria e rivolgere a tutti uno dei suoi sorrisi a denti scoperti!
 
"AAAAAALL RIGHT, LADIES AND GENTLEMEN!" esclamò Velia, voltandosi rapidamente da un lato all'ltro dello stadio, in modo da farsi vedere bene da tutti! "Ecco a voi la vostra Velia! L'avete chiesta, ed eccola qui a cantare per voi in questa occasione speciale! E' un vero onore per noi Koffing essere qui, davanti a questo grande pubblico... e al cospetto di personalità importanti come il signor Nardo e i Superquattro! E ringraziamo anche loro per averci concesso questa possibilità!" Si voltò verso il Campione di Unima, in quanto pensava che fosse meglio ringraziare di persona per un tale privilegio. "Grazie mille, signor Nardo! Non capita certo tutti i giorni di ricevere l'approvazione di una personalità come lei! I Koffing sapranno fare la loro parte per rendere questo torneo più eccitante che mai!"
 
Nardo rise di cuore, approvando la determinazione della ragazzina e dei suoi compagni. "Ooooh, sei una ragazza che dice le cose come stanno, a quanto vedo! Mi piacciono le persone schiette come te!" esclamò il Campione di Unima, arruffando i già scompigliati capelli di Velia con la sua enorme mano. "Allora, lasciamo campo a voi, ragazzi! Mi raccomando, fate tremare le pareti, come si suol dire!"
 
"Lasci fare a noi, signor Nardo! Questo stadio sarà il nostro miglior palcoscenico!" esclamò Nicky, facendo una rapida prova con la batteria. "Okay, ragazze, ci siete? Siete calde?"
 
Billy Jo strimpellò le corde della sua chitarra. "Puoi scommetterci i lacci delle scarpe, amico! Diamo una bella scossa a questo pubblico!"
 
Mirton, l'alto ed elegante membro dei Superquattro dall'aspetto distinto ed aristocratico, accettò il microfono da parte di Nardo, e si occupò di presentare il gruppetto di musicisti. "Bene, vediamo che i Koffing sono più che entusiasti di eseguire la loro performance davanti al pubblico di Unima. Quindi, mi sembra giusto passare a loro il testimone almeno per adesso! Prego, signori. Saremo onorati di assistere!"
 
"Thank you very much, mister Mirton!" esclamò Velia. "Avanti, Nicky, Billy Jo, questo è il nostro momento! E one... e two, e one, two, three, GO!"
 
Velia e i suoi compagni di band iniziarono a suonare, con le grida di incoraggiamento e di entusiasmo del pubblico a fare loro da sottofondo... e sugli spalti, il Piplup di Lucinda tirò fuori da chissà dove un paio di occhiali da sole, se li mise, e cominciò a suonare una chitarra immaginaria con le sue piccole ali!
 
"Pip pip pipluuuup!" cinguettò allegramente, tenendo un'aletta alzata!
 
"Ho come l'impressione che al tuo Piplup stia piacendo la musica della nostra Velia!" commentò Gary, mentre la musica dal ritmo incalzante della ragazzina dai capelli bianchi risuonava in tutto lo stadio! "A proposito, Burgundy... sai dirci qualcosa di più di quel tizio dei Superquattro che ha parlato adesso? Mi dà l'impressione di essere una persona di un certo livello, anche tralasciando il suo titolo."
 
"Effettivamente, è una personalità di spicco qui ad Unima - più o meno." confermò la giovanissima intenditrice dai capelli viola. "Dei Superquattro, Mirton è quello specializzato in Pokemon di tipo Buio. Ho sentito dire che è l'erede di una famiglia nobile caduta in disgrazia, e che è un abile giocatore d'azzardo... è un tipo che si è fatto una certa fama di donnaiolo, oltre che di esperto allenatore."
 
"Beh... immagino che ci sarà tempo più tardi per saperne di più." disse Lucinda, guardando Piplup che indicava il palcoscenico dove il gruppo dei Koffing aveva iniziato a suonare. Velia aveva fatto già uscire il suo Koffing e il suo Scolipede, in modo da fare più atmosfera e rendere il palcoscenico più vivace... e mentre il Pokemon Veleno fluttuante cominciava a spargere sbuffi di fumo, con un sorriso gioviale sul suo volto, Velia accarezzò il suo Scolipede, che drizzò le antenne con fare sicuro e spazzò il terreno con le sue code. Poi, la ragazzina dai capelli bianchi strimpellò qualche assolo con la sua chitarra elettrica e cominciò a cantare!
 
 
Tsuppashiru yajirushi hitotsu!
Shinayaka na yajirushi hitotsu!
Kangaeru yajirushi hitotsu!
Sore ga ima no oretachi!
 
Akubi ga dechau yo na yuruyuru no gogo mo aru
Soredemo kakegoe hitotsu de taba ni nareru ze!
Bibitte SPEED DOWN nante mo aru keredo
Kigatsukya katte ni kono ashi ga mata hashitteru!
 
Ima no mama de ii no ka hitori yoru no hoshi o miru
Dakedo honto wa sonna no gara ja nai!
Yume o shinjite susumeba kitto kimi wa daijobu!
Nakamatachi no kono kotoba kamishimete!
 
Iwa yori mo yajirushi tsuyoku!
Sora yori mo yajirushi takaku!
Nani yori no yajirushi yasashiku!
So sa itsuka oretachi!
 
Sono saki e yajirushi susume!
Takusan no yajirushi hikare!
Kimi mo sono hitotsu!
 
 
Velia terminò questa breve ma eccitante canzone prendendo la rincorsa e scivolando sul palcoscenico sulle ginocchia mentre suonava con energia l'ultima strofa della canzone... e dopo un attimo di silenzio, il pubblico esplose nuovamente in un fragoroso applauso! Lo Scolipede di Velia si chinò al pubblico, muovendo allegramente le antenne simili a corna e i cerci che gli facevano da code, mentre Billy Jo e Nicky alzavano le braccia e salutavano.
 
"OOOOH YEAAAAAH! Questo è quello che mi piace sentire, gentile pubblico!" esclamò Velia. "Grazie! Grazie a tutti! Il vostro calore è sempre ben accetto! E spero che questa canzone vi abbia elettrizzato come si deve, e siate pronti per assistere agli scontri che gli allenatori qui presenti vi offriranno!"
 
"Sei grande, Velia!" esclamò la voce solitaria di Touko, udibile sopra il vociare del pubblico! Ash e Pikachu ridacchiarono imbarazzati davanti all'entusiasmo della loro giovane "allieva", che poi passò il microfono ad Antemia, la Superquattro con gli occhiali e i capelli viola.
 
"Vedo con piacere che il gradimento è alto... ma immagino che non sia il caso di costringervi ad aspettare ancora, quindi... diamo ufficialmente il via alle sfide tra gli allenatori che si sono qualificati!" esclamò. "A partire da questo momento, verranno sorteggiati due allenatori, che si sfideranno in una battaglia tre contro tre per determinare chi passerà al turno successivo! I concorrenti continueranno ad essere estratti a caso finchè 64 allenatori non saranno passati al turno successivo... Insomma, mi sembra abbastanza facile da comprendere! Nel caso qualcuno si stesse chiedendo il perchè di quesa selezione casuale... beh, diciamo che manterrà la tensione fino all'ultimo momento! E farà in modo che gli allenatori che non hanno ancora combattuto stiano attenti alle mosse di tutti i loro potenziali avversari!"
 
"La nostra Antemia ha spiegato in maniera succinta ed efficace tutto quello che c'era da dire." concluse Nardo. "Quindi, senza altro indugio, cominciamo con gli scontri del secondo turno del torneo di Unima! Invito i signori concorrenti ad accomodarsi nelle piazzette a loro riservate, e attendere il momento in cui saranno chiamati per combattere!"
 
Ancora una volta, il pubblico applaudì, mentre i Koffing facevano tutti assieme un inchino a cominciavano a scendere dal palco per unirsi agli spettatori. Don George, Nardo e i Superquattro fecero spazio, e dal pavimento del palcoscenico, uscendo da una piccola botola che si era aperta in quel momento, emerse una sorta di monitor che si attivò un attimo dopo, mostrando due caselle bianche vuote su uno sfondo azzurro vivacemente decorato. Una scritta "VS" in rosso era chiaramente visibile tra i due spazi vuoti. Era facile capire che in quei riquadri bianchi sarebbero apparse le immagini dei sorteggiati.
 
"Cominciamo, dunque! Estraiamo i primi due concorrenti!" esclamò Catlina. Immediatamente dopo, lo schermo si attivò, e sui riquadri bianchi cominciarono ad avvicendarsi, in rapida successione, le immagini di tutti i concorrenti... finchè entrambe non si fermarono su due immagini: sul riquadro di sinistra era apparsa Belle, mentre quello di destra mostrava un giovane allenatore che Ash ricodava vagamente di aver già visto - un ragazzino con i capelli olivastri sparati in aria, e una fascia arancione attorno alla fronte. Sugli spalti, Lucinda e il resto degli spettatori riconobbero Cameron, il ragazzino che la bambina dai capelli blu aveva sconfitto alla Junior Pokemon Cup.
 
"Ecco a voi i primi due concorrenti! Belle e Cameron! Prego, venite pure!" esclamò Nardo. Sugli spalti riservati ai concorrenti, Belle sgranò gli occhi, incredula che toccasse proprio a lei cominciare!
 
"Eeeeeh? Un... un momento, state dicendo... che sono io la prima?" esclamò la biondina, guardando meravigliata verso Touko e Komor, che risposero facendo un cenno con la testa e incoraggiando la loro amica a farsi avanti.
 
"Ebbene sì, amica mia! Sei la prima ad avere l'occasione di dare prova di sè!" rispose la ragazzina castana. "Forza, Belle! Vai e fatti onore! So che ce la farai!"
 
"Ti sei allenata molto, e sia tu che i tuoi Pokemon avete fatto molti progressi." commentò Komor. "Non vedo perchè non dovresti vincere. Tanto più che... detto sinceramente, il tuo avversario non mi sembra poi questo gran che."
 
Belle prese un bel respiro per calmarsi e guardò verso Ash, Misty, Pikachu e Panpour, ognuno dei quali fece denno a Belle di non preoccuparsi, e di fare del suo meglio. Sentendosi un po' più sicura, la biondina prese un bel respiro e si presentò nell'arena, dirigendosi verso il grande ring che si trovava al centro, e dove il suo avversario la stava già aspettando, affiancato da un Pokemon che Belle non aveva mai visto - un Lucario, un Pokemon simile ad un lupacchiotto bipede dalla pelliccia azzurra che diventava di color crema sul petto, braccia, gambe e muso neri, e le orecchie triangolari e tenute drizzate sulla testa. Lucinda capì subito che quello doveva essere il Riolu che lei e Piplup avevano sconfitto alla Junior Pokemon Cup, e quando il grazioso pinguino azzurro fece un cenno affermativo con la testa, Lucinda si rese conto di averci azzeccato.
 
"Cameron, eh? Non mi ha dato l'impressione di essere il massimo come allenatore, ma se ha un Lucario con sè, qualcosa di giusto deve pur averlo fatto." commentò tra sè la bambina dai capelli blu. A quel punto, Belle e Cameron erano già sul ring, e attendevano con impazienza che l'arbitro desse il segnale di inizio. "Comunque, Burgundy, tu che previsioni hai?"
 
"Non ne sono sicura..." affermò la piccola intenditrice. "Ma a meno che non si sia sottoposto a qualche allenamento speciale tra la Junior Pokemon Cup ed oggi, Cameron non dovrebbe essere molto più forte di un allenatore medio. Io, se posso dire la mia, tifo per Belle! Vai, Belle, fagli vedere chi sei!". Burgundy si alzò dal suo posto e cominciò a fare il tifo per la biondina, usando le mani come megafono per farsi sentire meglio!
Belle era arrivata vicino al ring, tenendo ben strette le sue Pokeball, e ne scelse una, sperando che sarebbe stata una buona scelta. Vide che il Lucario del ragazzino di nome Cameron sembrava pronto a scendere in campo... ma a quanto pareva, quest'ultimo non aveva intenzione di usarlo subito, dal momento che aveva già una Pokeball in mano anche lui.
 
"Signore e signori... benvenuti a questa edizione del campionato di Pokemon di Unima, dallo Stadio Dorato di Forte Verdepoli!" esclamò tutt'a un tratto una voce che Ash e i suoi compagni riconobbero subito - era quella di Alexia, la giovane cronista di Kalos che avevano incontrato poco tempo prima! Sorpreso da questa rivelazione, Ash guardò verso una delle cabine che sovrastavano l'arena, e si rese conto che era da lì che proveniva la voce di Alexia! "Chi vi parla è la vostra Alexia, cronista di Kalos TV! Ho avuto l'onore di fare da cronista per questo torneo, e farò del mio meglio per rendere questa occasione indimenticabile per tutti! Sarò un'esordiente in un compito come questo... ma conto di fare un lavoro più che soddisfacente! Grazie mille per la vostra partecipazione!"
 
"Hey, ragazzi, avete sentito? Questa sì che è una bella sorpresa!" esclamò Misty. "Quindi, Alexia è la cronista di questo torneo!"
 
Gli applausi risuonarono ancora una volta in tutto lo stadio, e Belle prese un bel respiro, immaginando che entro breve sarebbe stato dato il segnale d'inizio. "Detto questo... credo che il signor Nardo e i suoi Superquattro abbiano già detto tutto quello che c'era da dire riguardo a questo importante torneo. Quindi procedo a dare inizio al primo scontro di questa seconda fase! Belle contro Cameron! Una sfida tre contro tre! Siete pronti, ragazzi? E allora... cominciate!" esclamò Alexia. Il segnale acustico che dava inizio alla gara risuonò acuto nello stadio, e Belle, così nervosa da non vedere l'ora di cominciare, lanciò la sua prima Pokeball!
 
"E... e va bene! O la va o la spacca! Andiamo, Emboar!" esclamò la biondina, lanciando la sua prima Pokeball, da cui uscì il possente Pokemon simile ad un cinghiale di fuoco, che alzò i pugni in aria e lanciò un possente ruggito! Lingue di fuoco saettarono dalla sua pelliccia, e le sue zanne ricurve scintillarono minacciose alla luce del sole di inizio settembre!
 
"BOAR!" grugnì il maiale fiammeggiante, mostrando i muscoli!
 
"Belle ha scelto un Emboar, un Pokemon molto forte ed affidabile!" commentò Alexia. "Vediamo come risponderà il suo avversario! La tensione è già elevatissima!"
 
"Lucario?" chiese il Lucario di Cameron al suo allenatore. Con un sorriso sicuro di sè, il ragazzino tirò la fascia che aveva sulla fronte e la mollò di colpo, facendola schioccare sulla sua fronte! 
 
"Tranquillo, Lucario, so già come fare!" rispose Cameron, tirando fuori la sua prima Pokeball. "Forza, è il momento di vincere questo scontro! Vai, Ferrothorn!"
 
Belle sbattè gli occhi sorpresa quando dalla Pokeball uscì fuori un Ferrothorn, che puntò sul terreno i suoi artigli di ferro, e si preparò a combattere! Anche Emboar sembrò abbastanza interdetto... non era esattamente il tipo di avversario che si aspettava di trovarsi di fronte! E a quanto pareva, la loro incredulità era condivisa da tutto il pubblico, o quasi!
 
"Ma quello è scemo o cosa?" esclamò Burgundy. "Che cosa gli salta in mente di mandare un Pokemon Erba/Acciaio contro un Pokemon Fuoco?"
 
"Hmm... una scelta davvero inusuale per Cameron! Ha scelto di usare un Ferrothorn, un Pokemon che sicuramente ha molte resistenze... ma tra queste, non c'è quella agli attacchi di tipo Fuoco, che invece possono metterlo fuori combattimento in pochissimo tempo." spiegò Alexia. "Ma forse Cameron ha qualche idea su come fare. Che la battaglia cominci, allora, e vinca il migliore!"
 
"Bene, cominciamo!" esclamò Cameron, talmente eccitato che Belle potè giurare di aver visto del vapore uscire dalle sue narici! "Ferrothorn, usa Vigorcolpo!"
 
"Thorrrrrn!" esclamò il Pokemon Erba/Acciaio, alzando una delle sue braccia-liane e sferrando un colpo formidabile contro Emboar... che però riuscì ad evitarlo con uno scarto laterale, facendo in modo che il pesante arto si abbattesse sul terreno e tracciasse su di esso un lungo solco dai bordi frastagliati! 
 
"Emboar, usa Cuordileone!" esclamò Belle. In quel momento, la biondina sembrava aver superato il nervosismo iniziale, e adesso sembrava concentrata e determinata a fare del suo meglio! Emboar corrugò la fronte e si concentrò per qualche secondo, mentre il suo corpo emanava una tenue aura rossa.
 
Cameron cercò di continuare l'assalto, forse sperando di impedire all'avversario di attaccare. "Ferrothorn, colpiscilo con Vortexpalla!" esclamò, e il Pokemon Spinasfere si lanciò in un nuovo attacco, girando su sè stesso come una trottola, e tenendo in fuori le sue braccia spinose. Si lanciò su Emboar, che questa volta non fu abbastanza veloce da evitare l'attacco... ma il colpo non riuscì ad infliggere dei grossi danni al Pokemon Suinincendio, che indietreggiò di due passi, ma restò abilmente in piedi. Ferrothorn indietreggiò, ancorandosi al terreno con le sue braccia spinose, ma non riuscì a rimettersi in guardia in tempo prima che Belle desse un ordine al suo Pokemon!
 
"Emboar, attacca con Lanciafiamme!" esclamò la biondina. Emboar prese un bel respiro... e soffiò un largo getto di fiamme scarlatte, che si diffuse in tutta l'area davanti ad Emboar ed investì Ferrothorn in pieno, senza che quest'ultimo potesse fare nulla per difendersi! Il Pokemon Erba/Acciaio sgranò gli occhi allarmato prima di essere inghiottito dalla fiammata... e un attimo dopo, quando l'attacco Lanciafiamme fu cessato, Ferrothorn cadde a terra, esausto e privo di sensi!
 
"Come potevamo immaginare, Ferrothorn non è riuscito a reggere ad un attacco Lanciafiamme ben piazzato." commentò Alexia, mentre il pubblico cominciava ad applaudire la vittoria della biondina. "Belle ha cominciato bene! Ma riuscirà a mantenere il ritmo? Il suo avversario sembra molto determinato!"
 
Mentre Belle sorrideva e stringeva i pugni davanti a sè, contenta di com'era andata, Cameron richiamò il suo Pokemon e sospirò. "Okay, non è stata la mia idea migliore, lo ammetto..." ammise il ragazzino, guardando poi verso il suo Lucario che sembrava volergli chiedere qualcosa. 
 
"Cario?" chiese il Pokemon Aura.
 
Cameron fece un sorriso a denti scoperti e un segno di pollice in alto. "Certamente, Lucario! Se non puoi vincere caricando a testa bassa e colpendo forte... la soluzione è caricare a testa bassa e colpire più forte!" esclamò, con il risultato che Lucario si mise una mano sulla fronte e scosse la testa. "Vai, Samurott!"
 
"Samurrrrr!" Un Samurott emerse dalla Pokeball che Cameron lanciò un attimo dopo, e puntò il suo corno in direzione di Emboar, che però non si fece intimorire da quello che ora era un vantaggio del tipo a suo sfavore. Forte della consapevolezza di essere il Pokemon più forte della squadra di Belle, il cinghiale di fuoco grugnì e fece cenno a Samurott di farsi avanti... ma la sua allenatrice fu di diverso avviso.
 
"Aspetta, Emboar!" esclamò Belle, facendo voltare verso di lei il possente Pokemon cinghiale. "So che vorresti combattere ancora, ma è meglio se ti riposi, almeno per adesso. Quello è un Pokemon di tipo Acqua, e tu sei in svantaggio contro di lui."
 
"Emboar?" chiese il Pokemon Fuoco/Lotta. Ancora desideroso di combattere, accettò tuttavia la decisione di Belle, comprendendo che era anche per il suo bene, e si fece richiamare nella Pokeball... e Belle gli sorrise, ringraziandolo con un cenno della testa, prima di mandare in campo il suo Pokemon successivo. 
 
"Bene! Vai, Escavalier! So che ce la farai!" esclamò Belle nel momento in cui il Pokemon simile ad un insetto in armatura medievale apparve, puntando le sue braccia-lance contro Samurott. Il ragazzino con la fascia sulla fronte non perse tempo, dando subito l'ordine di usare uno dei più forti attacchi di Samurott...
 
"Samurott! Usa Idrocannone per metterlo subito al tappeto!" esclamò Cameron, sicuro che quello scontro sarebbe durato ben poco. Samurott aprì la bocca, e una splendente sfera di energia azzurra cominciò a formarsi al suo interno, per poi trasformarsi in uno schermo di luce azzurra appena davanti al muso della lontra samurai... e dopo qualche secondo, una dirompente ondata partì ruggendo verso Escavalier, minacciando di travolgerlo!
 
"Escavalier, scansa e poi usa Ferroscudo!" esclamò Belle. Escavalier serrò gli occhi, attendendo il momento giusto... e poi, con un'agile scatto, si scansò di lato e scansò la ruggente ondata che Samurott gli aveva scagliato contro! Poi, la sua armatura iniziò ad emettere riflessi argentati, e le sue braccia-lance vennero avvolte da un lampo che le fece sembrare per un attimo fatte di ferro a loro volta!
 
"Escavalier schiva abilmente questo attacco, che altrimenti avrebbe potuto essere molto pericoloso per lui... e potenzia le sue già formidabili difese!" esclamò Alexia. "Sembra che ancora adesso, Belle abbia il completo controllo della battaglia!"
 
"Non per molto!" esclamò Cameron. "Samurott, attacca con Conchilama!"
 
"Samur!" esclamò il Pokemon Dignità, usando la lancia sul suo elmetto per sferrare un fendente contro Escavalier... ma quest'ultimo riuscì a reagire rapidamente.
 
"Di nuovo Ferroscudo, Escavalier!" esclamò Belle. "Dobbiamo cercare di reggere a tutti i suoi colpi!"
 
Escavalier ripetè la mossa di prima con un cenno della testa... e l'attacco Conchilama dell'avversario andò a segno sul suo pettorale, ma rimbalzò via senza fare che un graffio sul metallo! Cameron strinse i denti, vedendo che Samurott indietreggiava con fare vagamente stordito... e Belle ripetè l'ordine per la terza volta, potenziando al massimo la difesa del suo Escavalier!
 
"Adesso sfido chiunque a superare l'armatura di quello Escavalier..." affermò tra sè Georgia. 
 
Ma Cameron non sembrava deciso a cedere. "Samurott, usa un doppio attacco Conchilama! Useremo le vibrazioni della sua armatura per metterlo fuori combattimento!" esclamò.
 
Un grosso gocciolone di sudore scese dalla fronte di Misty. "E questa, come se l'è inventata?" si chiese. Il suo Panpour sospirò e alzò le spalle.
 
Samurott si lanciò nuovamente su Escavalier, e questa volta sferrò due poderosi fendenti! Escavalier riuscì a parare il primo con le sue lance, ma il secondo lo colse impreparato, e il Pokemon Coleottero/Acciaio venne colpito al fianco dalla lama... che però rimbalzò miseramente sulla sua corazza! Samurott indietreggiò, frastornato dal colpo preso... e Belle riconobbe il momento giusto per passare al contrattacco!
 
"Adesso, Escavalier! Attacca con Forbice X!" esclamò la biondina. Con un'esclamazione di sollievo per il fatto che finalmente poteva attaccare senza trattenersi, il Pokemon Cavaliere si lanciò sul Samurott nemico e sferrò un tremendo colpo con entrambe le sue lance, colpendo in pieno l'avversario e mandandolo a terra con un tonfo sordo! Samurott si rialzò, scuotendo la testa, e cercò di tornare al contrattacco... ma ormai, la situazione era del tutto ingestibile per lui e Cameron!
 
"Ugh... Samurott, attacca con Surf!" esclamò il ragazzino. Samurott, facendo appello a tutte le sue forze, scagliò davanti a sè una potente ondata che spazz il terreno ed investì Escavalier... ma le potenti abilità difensive del Pokemon Cavaliere gli consentirono di assorbire il colpo senza danni eccessivi.
 
"Bravo, Escavalier! Adesso... usa Danzaspada, e poi Gigaimpatto!" esclamò la giovane allenatrice di Soffiolieve. Escavalier alzò le sue lance in aria, e delle spade di luce apparvero attorno al suo corpo, orbitando attorno ad esso per qualche attimo prima di sparire in una pioggia di scintille dorate! Poi, prima che Samurott potesse reagire, Escavalier venne avvolto da un'aura di luce bianca... e si lanciò contro il nemico con tutta la sua forza, abbassando la testa e sferrando una terrificante testata! Si sentì uno schianto impressionante nel momento in cui il Gigaimpatto andò a segno... e Samurott venne sollevato di peso e proiettato in aria, fino a schiantarsi dalla parte opposta del ring e restare a terra privo di sensi!
 
"Un colpo formidabile! Cameron e il suo Samurott non sono riusciti a farsi strada nella difesa di Escavalier, che ha atteso il momento giusto per mandare a segno un colpo decisivo!" esclamò Alexia. "Belle sembra avere in mano la partita! Riuscirà Cameron a ribaltare il risultato?"
 
"Vai, Belle! Ormai ce l'hai quasi fatta!" Touko si alzò dalla sua panchina e cominciò a fare il tifo per la sua amica con ancora più entusiasmo. Ma Cameron non aveva ancora finito...
 
"Accidenti! Ma come? Io pensavo che la mia tattica fosse infallibile!" esclamò. "E va bene, allora! Tocca a te, Lucario! So che non puoi perdere!"
 
"Rio!" esclamò il Pokemon Aura, sorridendo e facendo un cenno di assenso in direzione del suo allenatore. Ash, dalla sua panchina, fece un cenno di assenso quano percepì l'Aura del Pokemon Lotta/Acciaio. Non era proprio la più forte che lui avesse mai sentito, ma sicuramente sarebbe stato un avversario da non sottovalutare per Belle...
Quest'ultima, tuttavia, sembrava avere già un'idea di cosa fare. "Hmm... è un Pokemon che non conosco, quindi... e va bene, tanto vale correre qualche rischio, a questo punto." affermò. "Va bene, Escavalier, ritorna! E grazie per il tuo aiuto!"
 
"Esc esc!" rispose il Pokemon Coleottero/Acciaio, facendo una sorta di saluto militare prima di ritornare nella sua sfera. Belle lo ringraziò con un cenno della testa ed un sorriso... e poi chiamò in campo il suo terzo Pokemon.
 
"Ed ora... tocca a te, Cinccino!" esclamò la biondina. Ancora una volta, una Pokeball atterrò sul ring, e da essa uscì la versione evoluta di Minccino, che si sgranchì un po' le braccia e si inchinò al pubblico, ricevendo in cambio una serie di urletti di gioia da parte di numerose ragazze!
 
"AAAAAAAH, guardatelo, è carinissimo!" esclamò Misty, alzandosi di scatto con gli occhi trasformati in cuoricini!
 
"Lo vorrei anch'io un Pokemon così!" disse Iris, con le mani sulle guance in modo che non si vedesse il rossore! Georgia non fece commenti, ma Komor riuscì a vedere che stava dando segni di cedimento - la sua aria da dura stava venendo messa a dura prova da quel Pokemon così carino e grazioso! Touko e Nanette non avevano neanche cercato di trattenersi...
 
"Checcarinoooo! Belle, perchè non mi hai mai detto che il tuo Minccino si era evoluto?" esclamò la castana, mentre Nanette si limitava a guardare con gli occhi luccicanti e delle comiche stelline che si accendevano attorno a lei.
 
"Pikachu..." mormorò Pikachu, sentendosi in qualche modo sostituito nei panni di mascotte carina. Si voltò verso Panpur e Fraxure, che scossero la testa e fecero spallucce.
 
"Non ti preoccupare, Pikachu, sono sicuro che sarà soltanto una fase..." disse Ash, tranquillizzando il suo migliore amico, prima di dare un'occhiata al Pokemon di Belle con il suo Pokedex.
 
"Cinccino, il Pokemon Sciarpa. Tipo Normale. Forma evoluta di Minccino, ottenuta sottoponendolo alle radiazioni di una Pietrabrillo. La sua pelliccia bianca è morbidissima al tatto. Non accumula né polvere né elettricità statica. Poiché la bianca pelliccia è coperta da una patina di grasso speciale, i colpi dei nemici vengono deviati." disse il Pokedex. Ciò nonostante, Ash non potè fare a meno di essere un po' preoccupato per Belle. Adesso era lei ad essere svantaggiata rispetto al tipo del suo avversario...
 
"Forza, Belle. Ormai ti manca soltanto questo." disse Komor tra sè. 
 
Cameron, in maniera abbastanza prevedibile, attaccò per primo. "Forza, Lucario, cominciamo noi! Parti con Pugnoscarica!" esclamò... e il suo Pokemon più forte prese lo slancio e si scagliò contro Cinccino ad alta velocità, colpendolo con una breve ma potente raffica di colpi! Il Pokemon Sciarpa indietreggiò stordito, ma Belle, nonostante la sua espressione tradisse un po' di ansia, aveva già pronta una contromisura.
 
"Cinccino, adesso usa Attrazione!" esclamò la biondina. Prima che Lucario potesse continuare il suo attacco, Cinccino si mise in posa affascinante, si diede un bacio su una mano, e lo soffiò verso Lucario sotto forma di un cuoricino rosa fluttuante! Sorpreso da quella mossa, Lucario cercò di scansarsi... ma il cuore cambiò direzione e gli si stampò sulla guancia destra! Gli effetti furono immediati, e il Pokemon Aura assunse immediatamente un'espressione vacante, mentre le pupille dei suoi occhi si trasformavano a loro volta in cuoricini rossi!
 
"Sembra che Belle abbia voluto correre un rischio calcolato." disse Gary, sfregandosi il mento e annuendo. "Quindi, quella Cinccino è una femmina... ha usato una mossa per fare in modo che quel Lucario si innamorasse di lei e avesse difficoltà ad attaccarla."
 
"Hmm... non male come strategia. Ammetto che quella Belle mi ha sorpreso." affermò Burgundy.
 
"Del resto, sfido chiunque a non innamorarsi di un Pokemon così carino!" commentò Lucinda con una risatina sotto i baffi. "Tranquillo, Piplup, non voglio certo sminuire te, sia ben chiaro!"
 
"Piplup!" ribattè il piccolo Pokemon pinguino, incrociando le alette sul petto come per dire che ci sarebbe mancato altro!
 
In tutto questo, era proprio Cameron quello che si divertiva di meno. Il suo Pokemon più forte era rimasto come ipnotizzato e non riusciva ad attaccare Cinccino. "Ugh... cavolo, Lucario, non è il momento di restare là impalati! Avanti, usa Forzasfera!" esclamò... ma il Pokemon Lotta/Acciaio restò fermo dov'era con le braccia cascanti e la bocca semiaperta!
 
"Luuuu..." mormorò trasognato.
 
Belle doveva ammettere che un po' le dispiaceva per il suo avversario... ma in fondo, anche lei era lì per vincere. Tanto valeva concludere il prima possibile. "Bene, Cinccino, bel colpo! Adesso... attacca con Fossa!" esclamò Belle. Immediatamente, la graziosa Pokemon Sciarpa si infilò sottoterra e scavò in direzione di Lucario, raggiungendolo con rapidità ed emergendo da terra per sferrargli un attacco poderoso!
 
"Uno splendido attacco! Lucario è sempre più sotto pressione!" esclamò Alexia. "La battaglia comincia a volgere al termine... e Belle non dà segno di fermarsi!"
 
"Accidenti... forza, Lucario, attacca con Psichico!" esclamò Cameron. Questa volta, Lucario riuscì a concentrarsi abbastanza da sferrare un attacco contro Cinccino: si mise le mani sulle tempie e scagliò contro di lei una scarica di energia mentale che sollevò di peso la Pokemon Sciarpa. Quest'ultima si agitò con determinazione per un attimo... ma subito dopo venne colpita da qualcosa di pesante ed invisibile, e mandata a terra con un breve grido di dolore! Si rialzò rapidamente, rotolando di lato prima di rimettersi in piedi con un colpo di reni... e vide che Lucario sembrava essere riuscito a scrollarsi di dosso l'innamoramento. Adesso sì che stava correndo un grosso rischio...
 
"Adesso usa Zuffa, Lucario!" esclamò Cameron. Lucario annuì e si lanciò verso Cinccino, sperando di chiudere le distanze e concludere con un potente attacco... ma ancora una volta, Belle riuscì a reagire in tempo!
 
"Cinccino, usa Canto!" ordinò la biondina. Prima che Lucario potesse raggiungere Cinccino e colpirla con la sua micidiale raffica di pugni, la versione evoluta di Minccino chiuse gli occhi, si mise le mani sul cuore, e cominciò a cantare una dolce, lenta melodia i cui effetti furono immediati sul Pokemon Aura di Cameron. Lucario rallentò di colpo, sentendosi i movimenti diventare lenti e pesanti... e poco dopo, le sue ginocchia cedettero, e Lucario cadde in ginocchio e piegò la testa da un lato, iniziando a ronfare beatamente!
 
"Nooooo, ci mancava solo questa!" esclamò Cameron, con una comica espressione di disappunto stampata in faccia. 
 
"Ed ora, Cinccino... usa Svegliopacca per concludere!" esclamò Belle.
 
"Cin cinccino!" Con uno squittio acuto, la Pokemon Sciarpa raggiunse l'avversario semi-assopito e usò una delle sue folte code per schiaffeggiarlo con forza insospettabile in piena faccia! Lucario si svegliò di colpo, strabuzzando gli occhi... e un altro manrovescio lo scagliò a terra, facendolo restare disteso con gli occhi trasformati in spirali, e un'espressione stupita e sbalordita dipinta sul volto!
 
"E con questo... Belle si aggiudica anche il terzo round e vince questo scontro! Una bellissima apertura per questo torneo!" esclamò Alexia. Belle alzò le mani in aria e lanciò un gridolino di gioia, mentre Cinccino riprendeva fiato e poi si girava verso il pubblico, mandando baci con entrambe le mani!
 
"Yuhuuuu! Bel colpo, Belle! Sei stata grande!" esclamò Touko. Komor si aggiustò gli occhiali soddisfatto, mentre il pubblico applaudiva, soddisfatto della vittoria di Belle. Quest'ultima, dopo essere rimasta per un po' a godersi il momento di gloria, si voltò verso Cameron, che era andato a dare una mano a rialzarsi al suo Lucario. Volendo essere sportiva, raggiunse il ragazzino e gli porse la mano in segno di congratulazioni.
 
"E' stato un bello scontro, Cameron. Miglior fortuna la prossima volta, okay?" disse la biondina.
 
Con un sospiro, Cameron strinse la mano alla sua avversaria. "Grazie, Belle... uffa, non capisco come ho fatto a perdere... eppure ero convinto che i miei Pokemon fossero forti e potenti. Come mai non sono riuscito a batterti?" chiese infine.
 
Belle si sfregò la nuca con una mano, ridacchiando con fare un po' goffo. "Beh... se posso darti un piccolo consiglio, Cameron, i tuoi Pokemon erano sì forti... ma dovresti imparare ad usare bene la loro forza! Per esempio... il tuo Ferrothorn è molto debole contro gli attacchi di tipo Fuoco, quindi non è una buona idea usarlo contro Pokemon di questo tipo. Non è solo questione di saper colpire forte, o sapere quali tipi sono avvantaggiati su quali altri."
 
Cameron si prese un po' di tempo per riflettere sulle parole di Belle, e poi alzò lo sguardo verso la sua avversaria, tornando a mostrare quel suo sorrisone smagliante. "Grazie, Belle! Me ne ricorderò, la prossima volta! Torneremo ad allenarci, io e i nostri Pokemon... e la prossima volta vinceremo noi!" esclamò il ragazzino. "Che ne dici, Lucario? Credo che... avremo un po' di strada da fare, ma sono sicuro che ce la possiamo fare!"
 
"Rio... rio!" esclamò il Pokemon Aura, massaggiandosi la testa prima di fare un segno dell'okay al suo allenatore.
 
"Davvero una bella battaglia, e un gran bell'inizio per l'edizione di quest'anno del grande torneo di Pokemon di Unima!" esclamò Alexia mentre Belle e Cinccino tornavano tra gli altri contendenti. "Ed ora, signore e signori... prego, passiamo allo scontro successivo! Sono curiosa di vedere chi si affronterà!"
 
 
----------
 
 
Diversi scontri dopo, era finalmente giunto il momento per Komor di scendere in campo... e il giovane allenatore con gli occhiali aveva ben presto dato prova di sè in una splendida battaglia con un ragazzo suo coetaneo di nome Radley, che aveva opposto un Unfezant, un Simisage ed uno Scolipede ai Pokemon di Komor - Serperior, Zebstrika e Gigalith, una combinazione che aveva rapidamente portato in vantaggio il giovane di Soffiolieve. In quel momento, erano rimasti solo Serperior e Simisage in campo, avendo Gigalith e Zebstrika già battuto i loro avversari... ed era comunque chiaro che lo scontro non sarebbe continuato molto a lungo.
 
"E' stata una battaglia ben combattuta, ma credo che adesso sia il momento di mettere la parola fine." affermò Komor. "Serperior, usa un attacco Arrotola, e poi Aeroassalto."
 
"Non crederai che sarà così facile, vero?" esclamò il suo avversario. "Simisage, usa Acrobazia!"
 
Serperior si strinse nelle spire, girò su sè stesso un paio di volte, e spiccò un agile balzo verso Simisage, che reagì saltando a sua volta, ed esibendosi in uno spettacolare volteggio a mezz'aria, prima di scendere in picchiata contro l'avversario! I due Pokemon si raggiunsero, e si colpirono a vicenda, sferrando entrambi un colpo potente e preciso! Serperior eseguì un volteggio a mezz'aria e atterrò con tutta l'eleganza di cui era capace date le circostanze... mentre Simisage si schiantò a terra e rimase lì stordito, segnando la vittoria di Komor!
 
"E con questo, Komor di Soffiolieve vince questa battaglia e passa il turno! Congratulazioni a Komor e al suo ben allenato Serperior!" esclamò la voce di Alexia. Komor e Serperior si inchinarono educatamente al pubblico, ringraziando sentitamente prima di tornare agli spalti degli allenatori, dove Komor ricevette come accoglienza un abbraccio in corsa da parte dell'entusiasta Belle!
 
"Yu-huuuu! Evviva, anche Komor ha vinto! Siamo nel prossimo turno assieme!" esclamò la biondina. "Sei stato grande, Komor! Davvero grande!"
 
"Ssssserp?" esclamò il Serperior di Komor, sbattendo gli occhi incredulo. Evidentemente, ancora non era abituato alle stranezze di Belle...
 
"Belle ha ragione, Komor! Ottimo lavoro! E' stata una battaglia bellissima!" continuò Touko, battendo una mano sulla spalla del suo amico. Quest'ultimo, dopo un attimo di sorpresa ed imbarazzo, si schiarì la voce e si aggiustò gli occhiali, cercando di mantenere un contegno dignitoso.
 
"Ehm... grazie, ragazze, ma ho solo passato il primo turno." rispose. "Ho ancora molta strada da fare prima di arrivare in finale... e anche tu, Belle, non te lo dimenticare. Anche se devo dire che sei stata molto brava. Hai davvero imparato molto, in questo viaggio."
 
"Awwww, grazie, Komor! Non ce l'avrei mai fatta senza te e Touko, comunque! Siete stati degli amici meravigliosi, tutti e due!" esclamò entusiasta Belle mentre il gruppo tornava sugli spalti dei concorrenti. Ash, Pikachu e il resto del gruppo erano già lì ad accoglierli con applausi e congratulazioni, mentre la voce di Alexia annunciava il prossimo incontro.
 
"Bene, signore e signori... non perdiamo altro tempo, e passiamo alla prossima competizione! Vediamo un po' chi saranno i fortunati sorteggiati..." esclamò Alexia. Sul tabellone, la selezione casuale tra i contendenti rimasti proseguì... e alla fine, entrambi si fermarono su due immagini.
 
"C-cosa? Adesso... tocca a me contro..." esclamò Nanette, sgranando gli occhi quando vide che era stata sorteggiata lei... e che il suo avversario era nientemeno che un familiare ragazzo dai lineamenti pallidi e dallo sguado cattivo...
 
"Ecco a voi i prossimi due contendenti!" esclamò Alexia. "Diamo un caloroso benvenuto a... Nanette e Shamus!"
 
Ash deglutì nervosamente. "Oh, cavolo... proprio al primo turno... spero che Nanette non si innervosisca troppo..."     
    
 
----------
 
 
CONTINUA...
 
 
Note dell'autore: L'onore di Belle è vendicato. Mi sento soddisfatto. Non aspettatevi di vedere più Cameron nella mia saga, in qualsiasi forma.
 
Bene, e con questo capitolo, si apre la competizione vera e propria. Nel prossimo capitolo assisteremo ad uno scontro piuttosto importante - vedremo se finalmente Nanette ha fatto abbastanza progressi da sconfiggere Shamus, e mandare quel pallone gonfiato a casa a gran calci nel sedere! Immagino che voi tutti non aspettiate di vedere che questo, quindi... già domani comincerò a scrivere il nuovo capitolo!
 
Ci saranno ancora un bel po' di battaglie da vedere prima che arrivi il momento decisivo... e allora sì che vedremo degli scontri assolutamente imperdibili! Nel frattempo... spero che vi godrete questi momenti di leggerezza ed allegria! 
 
A proposito, la canzone cantata da Velia in questo capitolo è "Be An Arrow!", la opening di Best Wishes dall'episodio 85 in poi.
 
A presto, amici! Mi raccomando, fatemi sapere cosa pensate di questo capitolo! 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam