Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: TheDevil    02/11/2015    1 recensioni
Jacques Offenbach, Gerard Fernandez, Meldy Milkovich e Ultear Milkovich hanno un solo scopo, trovare e uccidere Zeref e ogni anno ai grandi giochi c'è una magia che lo ricorda molto... Nel frattempo Viviane ha quattro anni e comincia ad utilizzare la sua magia.
E quando devi fare una scelta tra ciò che è giusto e ciò che vuoi... Come ti comporteresti?
Storia appartenente alla serie Offenabach Chronichles
Genere: Avventura, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gerard, Luxus Dreher, Nuovo personaggio, Ultear
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Offenbach's Chronicle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera a tutti, ecco un nuovo Capitolo della nostra storia… Eh beh non ho molto da dirvi, perciò buona lettura…
 

Nella Notte di Crocus 


Silenzioso come solo un’ombra sa essere, Jacques si aggirava per le vie della città di Crocus, girando la testa come se cercasse qualcosa, si voltò per sparire all’interno di un vicolo.
Il secondo giorno delle Olimpiadi Magiche si era concluso, ma lui dopo aver sconfitto Bacchus era sparito nel nulla e cercare tracce di quella energia magica che li aveva convinti a intervenire nella speranza di incontrare Zeref.
In perfetto orario, due figure lo stavano aspettando, una appoggiata ad una parete, l’altra seduta su una botte e con le braccia incrociate.
-Sei in ritardo- lo redarguì Laxus appena lo vide giungere coperto dal suo mantello scuro.
-Smettila Laxus- disse Makarov con le braccia incrociate –prima che cominciamo, devo dirti che hai sbagliato a mettere fuorigioco Elfman.
Jacques sorrise –Lo so, chiedo scusa, ma non avrebbe certo voluto che Mira e Lisanna finissero tra le grinfie di quell’ubriacone?- colpito e affondato, visto che il Master sbuffò e non disse nient’altro sull’argomento.
-Allora di cosa volevi parlarci?- chiese Laxus.
-Abbiamo un problema e non potete più contare su Mistogun domani, la zona è troppo estesa perché io possa controllarla da solo, mi serve che almeno lui possa muoversi liberamente e non c’è momento migliore che quello in cui sono tutti concentrati sui combattimenti- spiegò Jacques con fare pratico, illustrando il piano che Crime Sorciere aveva messo a punto.
-Avete qualche problema? Posso fare in modo che qualcuno della nostra gilda possa aiutarti nelle ricerche- disse Makarov, soppesando la possibilità, ma Jacques scosse la testa, rispondendo :- Non posso mettere in pericolo nessuno, faremo a modo nostro.
-Sembri preoccupato- disse Laxus con le sopracciglia aggrottate.
Jacques per un attimo soppesò l’idea di scrollare le spalle a quella richiesta di spiegazioni, ma poi si disse che Fairy Tail meritava di essere avvertita visto che li stavano aiutando, perciò spiegò il motivo della sua preoccupazione :- Né io e nemmeno Gerard riusciamo a percepire la strana magia nera che abbiamo percepito ogni anno…
Makarov abbassò lo sguardo meditabondo –Potrebbe essere una cosa positiva- disse infine, alzandosi dal barile su cui era seduto.
-Abbiamo preso in considerazione diverse ipotesi, ma riteniamo sia irreale che dopo anni di lavori la persona che utilizza questo tipo di magia possa semplicemente rinunciare…
L’obiezione di Jacques cadde nel silenzio della consapevolezza da parte dei due Dreyer che assentirono, in accordo con l’angelo, che continuò –Abbiamo pensato a due alternative: O il possessore di questa magia è una persona che non sta usando la magia, come un partecipante ancora non sceso in lotta, anche se ritengo questa ipotesi improbabile, perché negli anni passati abbiamo avvertito l’energia per tutta la durata del torneo.
-Oppure è un’oggetto o una fonte magica- continuò Jacques, esponendo l’alternativa che ritenevano più plausibile –e a quest’oggetto è stato aggiunto un filtro o qualcosa del genere che impedisce la fuoriuscita, comunque da domani cominceremo a indagare anche sugli organizzatori, non abbiamo altra scelta…
Ancora dei segni d’assenso da parte dei Dreyer, prima che Makarov decidesse che per quella sera aveva ascoltato abbastanza, lasciando i due uomini da soli.
-Hai fatto quello che ti ho chiesto?- chiese Laxus aprendo un occhio in direzione dell’angelo che scosse semplicemente la testa, rispondendo –Non ci sono state in questi sette anni, attività di Raven Tail che possano configurare quest’ultima come Gilda Oscura, ma sta in campana, da quello che ho potuto capire tuo padre è un gran coglione, senza offesa-.
-Figurati se mi offendo- disse Laxus alzandosi dal muro su cui si era poggiato e cominciò a camminare verso il suo Hotel, sventolando la mano in segno di saluto verso l’angelo che ricominciò il suo giro di perlustrazione, conscio che anche quella sera non avrebbe cavato un ragno dal buco.
Stava quasi per rinunciare a tutte le sue intenzioni, sperando di poter raggiungere la locanda dove alloggiava Fairy Tail, in modo da vedere sua figlia, ma poi, mentre si trovava in una delle strade principali della città, con le mani sprofondate nelle tasche, di fronte a lui camminava una ragazza.
Jacques la guardò prima distrattamente, poi quando furono ad un palmo di distanza si bloccò: aveva già notato la maga di Sabertooth ai giochi, eppure non ci aveva dato molto peso, ma adesso che se la trovava davanti venne catapultato indietro nel tempo.
La ragazza lo guardò interrogativa, indecisa se fuggire di fronte all’intensità di quello sguardo o aspettare che si decidesse a parlare.
-Ciao- disse Jacques –Scusa, ti stavo fissando, mi avrai preso per un maniaco…-.
La ragazza si distese in un caloroso sorriso –Ammetto che eri un po’ inquietante-.
-Scusa, ma non mi aspettavo di trovarmi di fronte a una delle maghe di Sabertooth, sono rimasto un po’ spiazzato, io sono Cletus- si presentò Jacques, tendendo la mano alla ragazza, notando gli occhi lucidi di questa, che però gli strinse una mano con un sorriso –Io sono Yukino- disse la maga.
Quel nome sciolse ogni dubbio dalla mente di Jacques, ricordando quando lo aveva sentito per la prima volta.
Erano passati molti anni, quando ancora era affiliato agli Oracion Seis, durante una di quelle missioni si trovava bloccato con Angel in uno di quegli umidi rifugi che utilizzavano, quando erano stati sorpresi da un temporale e si erano ritrovati da soli.
Si erano scambiati qualche confidenza e adesso una veniva prepotentemente a galla, quella in cui Angel gli rivelava di avere una sorella dispersa da qualche parte, ma mentre rimuginava su questi eventi del suo passato, dovevano essere passati degli attimi di troppo visto che Yukino aveva inclinato la testa e lo guardava con aria interrogativa.
-Scusa, è solo che mi ricordi una persona che ho conosciuto durante uno dei miei viaggi, avete lo stesso colore dei capelli e gli stessi lineamenti, mi ero perso semplicemente nei ricordi.
Per un attimo non ebbe alcuna reazione, ma poi Yukino si portò le mani davanti alla bocca e le lacrime cominciarono a riempire i suoi occhi, dando infine conferma a Jacques che ci aveva visto giusto.
-Dov’è adesso quella persona?- chiese con la voce rotta dall’emozione.
-Non lo so- mentì Jacques, poiché non era il caso di parlare di Angel con sua sorella minore, rivelandole che aveva preso una strada sbagliata, come lui del resto, e la vide di fronte a lui chinare la testa sconfitta.
-Ma sono sicuro che ti sta ancora cercando Yukino, quando abbiamo viaggiato insieme per un po’ parlava di te con affetto… E sono sicuro che un giorno vi rincontrerete.
La maga dai capelli bianchi lo sorprese, lanciandosi tra le sue braccia in lacrime, lasciandolo stupefatto, la allontanò gentilmente, sorridendogli, poi disse –Dovresti ritornare a Sabertooth adesso, domani dovrai combattere no? E’ tardi!- parole che scatenarono ancora di più i singhiozzi della maga, mandando nel panico Jacques che non sapeva come cavarsi d’impaccio, cominciò a sventolare le mani, scusandosi dello slancio.
-Mi dispiace- si scusò Yukino tirando su col naso, comunque non devo tornare a Sabertooth, mi hanno appena cacciata dalla gilda- e raccontò per sommi capi quello che era successo.
Jacques ascoltò in silenzio lo sfogo della maga, scuotendo la testa, che differenza c’è tra Master Makarov e quel tale a capo delle Tigri e anche se lui non era un esperto di gilde, avrebbe potuto scommettere che i membri di Fairy Tail non avrebbero consentito a nessuno un trattamento del genere.
-Questo è tutto- disse Yukino.
-E adesso cosa farai?- chiese Jacques, curioso.
-Credo che mi metterò in viaggio e che cercherò uno scopo e mia sorella, grazie di tutto Cletus- disse la ragazza prendendo la sua valigia appoggiata a terra e cominciò a camminare, mentre Jacques la guardava camminare, ma poi decise che non era il caso di continuare con le menzogne… Almeno in parte.
-Yukino, aspetta- la richiamò Jacques, facendola voltare e gli disse :- Il mio vero nome è Jacques Offenbach, e sono un membro di Crime Sorciere… Se mai avessi bisogno, avrai sempre un amico in me.
Yukino nemmeno si fermò, ma si voltò nella sua direzione e gli sorrise, sventolando la mano in segno di saluto e Jacques si rimise il cappuccio, celando il volto.
Camminò lentamente per la città, dirigendosi verso l’albergo in cui soggiornava la gilda Sabertooth, indeciso se fare una piccola visita o andare via, facendosi i fatti propri, una scelta che venne fatta per lui, quando notò che Happy, se ne stava fuori dalla porta che sventolava la zampetta.
-Cosa ci fai qui?- chiese Jacques curioso.
-Natsu è entrato e…- ma non riuscì a continuare la frase poiché dal nulla apparve la figura di una donna che lo afferrò per la collottola e lo portò all’interno di un vortice, scomparendo alla vista di tutti.
Sorpreso Jacques sfondò la porta di legno che gli sbarrava il passaggio, entrando nella hall dell’albergo, e seguendo il trambusto arrivò in un ampia stanza dove Natsu stava sfidando un omone grande e grosso con il simbolo della gilda stampato sulla fronte, e proprio nel momento in cui stava per colpirlo con le sue fiamme e i fulmini di Laxus, Jacques scattò in avanti, frapponendosi tra lui e bloccandolo con una mano sola, mentre la ragazza che aveva visto poco prima tratteneva il suo Master.
-Minerva!- esclamò Master Yiemma sorpreso dall’interferenza.
-Jacques- esclamò Natsu, sorpreso a sua volta dall’intervento del mago.
-Ovviamente se questa situazione si protraesse, sono sicura che lei trionferebbe Master- disse la ragazza a cui era stato dato il nome di Minerva.
-Non se allo scontro partecipassi anche io- rispose Jacques, guardando minaccioso Minerva, ma tenendo ancora fermo per un polso Natsu che cominciava a dimenarsi per staccarsi dalla presa dell’angelo.
Il silenzio nella grande sala era irreale, anche se tutti i membri di  Sabertooth si preparavano ad intervenire.
-Mi ricordo di te, tu sei l’Angelo Vendicatore, il mago passato a Crime Sorciere- disse Rufus, il mago biondo che nel primo giorno di torneo aveva battuto Gray.
-Basta così, esiste una cosa che si chiama “apparenza” e che deve essere tenuta in piedi, perciò andatevene e faremo finta che non sia successo nulla.
Natsu aveva già cominciato a protestare ma fu colpito da Jacques con forza e lo piegò in due, costringendolo a inginocchiarsi sul pavimento.
-Accetto la tua offerta- rispose Jacques, una volta liberatosi da Natsu –Prima che vada però ridammi Happy- chiese e la maga lo fece apparire tra le sue mani, lasciandolo libero di raggiungere Natsu, scusandosi e spiegando come fosse stato catturato all’ingresso.
Natsu affiancò Jacques e i due si incamminarono verso l’uscita, raggiunti però dalla voce di Minerva che promise –Risolveremo la questione ai Dai Matou Enbou.
Fu Natsu a rispondere –Non perderemo con gente come voi, se siete una gilda, prendetevi cura dei vostri compagni.
-A me non interessa nulla dei Dai Matou Enbou… Ma puoi scommetterci che per quello che hai fatto a Yukino, verrò a prenderti alla fine dei giochi- disse Jacques, rivolgendo uno sguardo colmo d’ira e facendo in modo che il suo potere magico si avvertisse tutto intorno, in modo da rendere ancora più minacciose le sue parole.
Jacques e Natsu uscirono dall’edificio in silenzio, e fecero solo qualche passo, prima che Jacques afferrasse il dragon slayer per il collo e lo costringesse a girare in un vicolo, dove lo colpì due volte, inchiodandolo al muro e urlandogli contro.
-CHE DIAVOLO TI E’ SALTATO IN MENTE EH?- urlò Jacques strattonandolo dopo averlo colpito –TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE COMBINI? OPPURE IN QUELLA ZUCCA VUOTA CI PASSA SOLO ARIA?-
-Tu sai cosa hanno fatto a Yukino, si meritavano una lezione- disse Natsu, venendo colpito di nuovo da Jacques con un pugno alla mascella.
-E per fare questo hai messo in una posizione scomoda tutta la gilda, ti sei messo in pericolo e cosa ancora più grave HAI MESSO IN PERICOLO UN COMPAGNO CHE NON POTEVA DIFENDERSI… MA PENSI A QUELLO CHE FAI? EVIDENTEMENTE NO- disse Jacques, scaraventandolo al suolo –E se non mi fossi trovato in zona e non fossi intervenuto, cosa sarebbe accaduto eh? Avresti continuato a combattere? Poteva succedere qualcosa di davvero grave-.
Natsu si rialzò lentamente, non contraddicendolo, ma sfidandolo con lo sguardo, tanto che Jacques si avvicinò di nuovo e lo afferrò per il colletto e lo accusò di nuovo –Parli sempre dei tuoi compagni, di difendere, di essere una famiglia… La vera cosa che ti riesce è dare pugni, a volte è meglio non combattere… Ricordati questa lezione Natsu, e forse un giorno sarai qualcosa in più che un idiota capace di risolvere tutto con la forza.
-Hai ragione Jacques, starò più attento- disse alla fine Natsu, pulendosi un rivolo di sangue che gli scendeva dall’angolo della bocca dove Jacques lo aveva colpito.
-Bene, anche se per inciso avrei voluto aver avuto mano libera per fargli il culo… Adesso tornatene alla locanda e riposa, è possibile che domani tu debba combattere nel torneo… Io devo concludere il mio giro.
Jacques materializzò le sua ali e prese il volo, lasciando Natsu a leccarsi le ferite, non avrebbe voluto essere così duro con il drago del fuoco, ma dopo quella ramanzina forse avrebbe imparato a mettere da parte l’impulsività e a diventare il vero simbolo di Fairy Tail.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: TheDevil