Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Kaguya    02/11/2015    1 recensioni
Ecco qui una raccolta di drabbles/oneshot ispirata a 30 temi trovati random su internet.
La tabella è nel primo capitolo.
I capitoli saranno perlopiù shounenai/yaoi, ma non escludo het.
Coppie principali HanaRu e MitKogure.
Enjoy!!!
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Hisashi Mitsui, Kaede Rukawa, Kiminobu Kogure, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. Funeral
”Funerale”
pairing: HanaRu



Ogni anno, in questo giorno, torno nel passato.
Indosso il completo nero, bacio la mamma, compro dei fiori, e corro da te.
Come avrei dovuto fare anni fa.
Ogni volta, papà, riesco a rimanere qualche minuto in più.
No, non temere, non ti sto dimenticando. Non soffro meno per la tua mancanza.
Mi piace pensare di star diventando un uomo. Di essere ogni anno più forte.
Vorrei un giorno arrivare qui e sorriderti. Dal primo minuto. Semplicemente sorriderti.
E pensare che tu sia fiero di me, di essere meritevole di starti davanti sereno.
Ma oggi non è quel giorno. Non ancora. E sono teso. Davvero.
Non la lascio andare la mano di Kaede, questo no.
Però mi chiedo: cosa pensi di me, papà?
Ti sto deludendo ancora? O sei felice per me?
Credimi...non avrei mai pensato che un giorno avrei provato qualcosa del genere.
Soprattutto non per questo qua.
Si, lo so. Tu lo vedi bello, cosi serio, proprio un bravo ragazzo.
Ma non farti ingannare. Ha la testa calda almeno quanto la mia. Fa sempre lo snob e per cavargli una parola da bocca devo sudare sette camicie.
E picchia duro. Cavoli se picchia duro quando vuole.
Però, papà, io gli stringo la mano e sento la vita scorrermi sotto pelle.
E' una sfida continua, e sento di migliorare ogni giorno.

Arrossisco, interrompendo momentaneamente il dialogo con mio padre per voltarmi verso Kaede.

“Beh...non dici niente, Kit?”

I suoi occhi mi lanciano dardi infuocati. Si irrigidisce appena e riesco a percepire il suo disagio.
Anche lui ha i suoi fantasmi, ma non ha ancora trovato il modo di affrontarli.
Saldo ancora la presa sulla sua mano e lui sospira.

“Suo figlio è un Do'hao...”

Inizia, rivolto alla lapide davanti a noi. Sgrano gli occhi incredulo e boccheggio cercando le parole per esprimere il mio disappunto.
Insomma...non è carino che mi metta in ridicolo davanti a mio padre.

“...ma ci penso io a lui, può stare tranquillo!”

Per poco non mi strozzo nel rimandare giù gli improperi che mi erano venuti in mente.
Kaede mi sorride, intuendo evidentemente i miei pensieri, e solleva le nostre mani giunte portandosi le mie nocche alle labbra.
Un alito di vento gli scompiglia i capelli.
E in quel vento mi pare quasi di sentire la risata compiaciuta di mio padre.


------------------------------

E tre! Si, lo so, ho barato...non c'è nessun funerale qui...però dai è l'anniversario del funerale (suona proprio brutto)...vale lo stesso no? XD Io non sono brava con l'angst...qua ci stava tutto mi rendo conto...Ma io devo essere parecchio incazzata di mio per poter scrivere qualcosa di vagamente angst...E non sono incazzata ultimamente...il che è un bene! Per cui niente...Non ce la facevo proprio a scrivere su questo tema...mi sono trovata un metodo alternativo.
Spero sia comunque gradevole :) Grazie per essere arrivati fin qui! See you soon!

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Da una statistica recente emerge che solo l'1% dei lettori lascia la sua opinione.
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Kaguya