Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Drops of Neverland    02/11/2015    0 recensioni
James Potter era sempre stato un pazzo, e tutti lo avevano sempre saputo: i suoi genitori, i suoi migliori amici Sirius, Remus e Peter, e Lily Evans, la ragazza di cui era innamorato da praticamente sempre. Eppure, nonostante la sua pazzia e la sua smania per l’infrangere le regole, non avrebbe mai pensato di arrivare a citare un film babbano per amore.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Exams: the real war
Ovvero come James Potter citò Via col Vento
 
 
James Potter era sempre stato un pazzo, e tutti lo avevano sempre saputo: i suoi genitori, i suoi migliori amici Sirius, Remus e Peter, e Lily Evans, la ragazza di cui era innamorato da praticamente sempre. Eppure, nonostante la sua pazzia e la sua smania per l’infrangere le regole, non avrebbe mai pensato  di arrivare a citare un film babbano per amore.
«Ehi, ehi! Evans!».
James arrivò trafelato al fianco di Lily, che già aveva alzato gli occhi al cielo al suono della voce del ragazzo. Con la veste ancora svolazzante James fermò Lily, che iniziava ad allontanarsi per raggiungere la propria aula.
« Cosa vuoi, James? »  Chiese con tono scocciato.
« Solo parlare. Come due simpatici compagni di Casa » James sorrise sornione.
“Cosa mi tocca fare…”
« James-Il-Grande-E-Pieno-Di-Magnificenza-Potter vuole solo parlare? Che onore» fece Lily con falsa sorpresa, spalancando i suoi occhioni marroni.
« Allora… Il tuo film babbano preferito è Via Col Vento, giusto? » James non si era mai comportato così. Tentava sempre e solo di abbordare Lily. Non aveva mai provato a parlarci normalmente davvero. E, adesso che ci provava, si sentiva terribilmente stupido. Lily lo guardava come se fosse pazzo. E forse lo era per davvero, non era ciò che pensavano tutti?
« Ehm… Sì? Perché? » La ragazza dai capelli rossi era visibilmente confusa. James non perse le speranze, e continuò con quel dialogo che aveva provato davanti allo specchio. Sirius lo aveva sorpreso, e non era stato piacevole.
“Non credevo che James Potter potesse essere nervoso. Per una ragazza, poi” aveva commentato, e James aveva sentito il viso andare a fuoco. Maledetta Evans.
« No, nulla, pensavo solo che… sai in quel film c’è una guerra ».
« Sei perspicace » Lily fece per andarsene, ma James le fu immediatamente accanto.
«E i M.A.G.O. di quest’anno sono un po’ come una guerra » continuò, per niente scoraggiato dal sarcasmo della ragazza.
«Non ti lascerò copiare, James, e anche se volessi ci daranno delle piume che non ci permetteranno di copiare» Lily parve infastidita; si spostò i capelli con la mano, come piaceva tanto a James, e accelerò il passo.
«No, Lily! Non hai capito… volevo solo che tu mi aiutassi a prepararmi per la guerra, ecco ».
E si prepararono insieme per la guerra. Ogni giorno, dopo la fine delle lezioni, si incontravano in biblioteca, e ripetevano la materia del giorno. Lily non l’avrebbe mai detto, ma James era uno studente modello, se preso da solo; la ascoltava, capiva al volo, ed era molto portato per gli Incantesimi. « James Potter, sei intelligente, ma non ti applichi » disse Lily un pomeriggio con la voce della McGranitt.
Il giorno degli esami, dei tanto famigerati M.A.G.O., James Potter era seduto sotto la finestra con Lily Evans, a ripetere Divinazione in cui Lily si destreggiava bene, nonostante non seguisse il corso.
« Dai, James, non è difficile! Marte è in asse con Saturno quando…? » Gli chiese con volto speranzoso, ma proprio in quel momento un Caposcuola avvisò che chiunque dovesse sostenere l’esame di Divinazione doveva recarsi alla Torre di Astronomia.
« Be’, parto per la guerra » esordì James, pensieroso «Dimmi, cos’è che succedeva nel film a questo punto?».
« Uhm, Rossella sposa Hamilton a dispetto di Ashley » Lily era ancora troppo presa dal mettere a posto i libri e dal raccattare tutto ciò che avrebbe potuto servire al ragazzo durante l’esame per rendersi conto della conversazione.
« Dai Lily, guardami » Si sedette vicino a lei.
« Farai tardi… ».
« Lily, sto partendo per la guerra e mi sto dichiarando, come Hamilton a Rossella. Per favore, guardami » Lily alzò lo sguardo sul ragazzo che era più vicino di quanto non fosse mai stato. «Cos’è che staresti facendo?» disse con un sopracciglio alzato.
« Sto cercando di dichiararmi, come in Via Col Vento, come nel tuo film preferito! » rispose James, a braccia aperte, guardando la ragazza. L’aveva invitata tante volte ad uscire, ma mai come in quel momento era stato più serio.
E Lily non poté farne a meno; lo baciò.
« James Potter, sei la persona più stupida che abbia mai conosciuto » sussurrò poi, con il cuore che batteva a mille.
« James, e se ti stessi baciando per dispetto a Severus? ».
« Francamente me ne infischio ».
E la baciò di nuovo, con più passione di prima, sollevandola da terra.

  Ci sono pochissimi motivi per cui ho scritto questa fanfiction:
  1. Era per un concorso.
  2. Mi andava di citare un film anni ottanta, ma loro sono precendenti agli anni ottanta.
  3. -
  4. -
 Perdonatemi, ma io shippo Snily.  E lasciare questa fanfiction a marcire nel mio database non  mi sembrava giusto verso quel maiale di James Potter e la mia amata Lily. E almeno, ora    sappiamo perché alla fine Lily ha scelto James c: e vabbé dai, alla fine James non era tanto  male. E poi, il 31 è stato l'anniversario della morte dei Potter, e non so perché io abbia postato  la lilius e non questa ma vbb. Recensite

Miss Neverland
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Drops of Neverland