Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Flamenya    02/11/2015    2 recensioni
« Scorpius, mi amerai ancora quando non sarò più giovane e bella? »
Lui si corruccia. Devi averlo offeso.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I've seen the world
Done it all
Had my cake now

Ho visto il mondo
Ho fatto di tutto

Sono sazia adesso

 

****

20 settembre 2098

 

Hai novantadue anni e sei più grande di pochi mesi, e nonostante tutto è lui quello che in questo momento fa intrecciare le vostre dita insieme, consapevole che sarà l'ultimo movimento che riuscirà a compiere.

Il suo sguardo azzurro ghiaccio è diventato grigio con l'avanzare della vecchiaia, e tu riesci comunque a specchiartici dentro, come quando avevi quindici anni e vi siete innamorati per la prima volta, maledicendo i vostri parenti per avervi sempre trasmesso odio reciproco prima d'allora.

In quella piccola ed asfissiante stanza al San Mungo ci siete solo voi due, non voleva che i vostri figli vedessero- voleva che lo ricordassero per tutte le volte che si era mostrato forte davanti a loro, per tutte le volte che gli aveva parato il posteriore ed aveva intralciato chiunque avesse provato a ferirli senza farsi troppi scrupoli. Invece davanti a te è sempre sembrato indifeso, qualcosa da proteggere in tutto e per tutto, e non ti sei mai convinta di come un angelo come lui si possa essere perso nella tua anima, come ti eri persa tu nella sua precedentemente.

Vi guardate profondamente negli occhi, i suoi socchiusi.

Capisci che è la fine ormai, la sua presa sulla tua mano è sempre più debole e fredda e si irrigidisce, non passa tanto tempo ma le tue labbra sentono già il sapore di una lacrima bollente che non ha esitato a rigarti il volto.

« Grazie, Rosie » è l'ultimo suono che le sue labbra che un tempo baciavi con passione emette, come un lungo e silenzioso lamento.

« A te, Scorpius »

****

Diamonds, brilliant
And Bel Air now

Diamanti, brillanti
siamo a Bel-Air ora

 

****

31 maggio 2037

 

Hai trentun anni e nonostante la tua giovane età la professoressa McGranitt si fida ciecamente di te e ti cede il suo posto da vice-preside, salendo di livello e prendendo controllo assoluto su Hogwarts. Eri perfettamente felice essendo insegnante d'incantesimi e capo-casa Corvonero, ma la notizia rallegra ancora di più il tuo meraviglioso marito, fiero di aver sposato una “Piccola donna di successo” modo in cui adora chiamarti.

Hai una gravidanza sulle spalle, che ha portato due bellissimi bambini- un maschio ed una femmina, per precisione- alla te di 27 anni, che si è dovuta arrendere all'idea di dover chiamare il bimbo con il nome di una costellazione come tradizione della famiglia Black/Malfoy, ed al tuo lui sempre di 27 anni ma con qualche mese in meno, che si è rassegnato all'idea di dover chiamare la femminuccia con un nome babbano modificato leggermente dalla sua dama.

Te l'aveva illustrata una sera che eravate entrambi sdraiati sul prato, al tuo settimo mese di gravidanza, noncurante del fatto che nemmeno a lui stesso l'erba tra i capelli non era mai particolarmente piaciuta. La costellazione del leone, visibile dal primo dicembre al primo giugno, è luminosa più che mai in quella notte, la notte in cui deve scomparire.

« Leo » ti sussurra, indicando una delle due stelle più brillanti di un enorme fascio. Fai per ribattere, ma lui ti precede. « Leo non è la stella più brillante, almeno non sempre. Regolo e Leo fanno a guerra, variano. Chi vince, ha l'onore di essere riconosciuta come la migliore. Non voglio chiamare mio figlio in un modo con la scusa che il suo corpo celeste era il più luminoso e bello di tutti, non voglio che cresca da bambino vanitoso e pieno di sé come mio nonno ha cresciuto mio padre, voglio che lotti per raggiungere i propri traguardi. Voglio che sia umile, ma sappia mettersi davanti agli altri se gli altri non lo meritano. Regolo è più grossa di Leo, eppure ci sono sere in cui quest'ultima riesce a farsi valere di più. Infine, » aggiunge lui, spostando il dito da dall'altra parte del cielo « voglio chiamarlo Draco. Mio padre ha passato una vita a proteggermi, difendermi, ad assicurare alle persone di essere cambiato, a pregare perché non mi facessero soffrire quando mi avrebbero rinominato il figlio del mangiamorte, quando in realtà non ne ha mai potuto nulla di tutto ciò che gli è successo. Sono a conoscenza di come lo chiamarono e lo chiamano tutt'ora, quello stramaledettissimo ex-mangiamorte. Io lo chiamerei diversamente, lo chiamerei il ragazzo che non ha avuto scelta. Il secondo nome di mio figlio è un tributo a mio padre, perché a lui devo tutto »

Ha le lacrime agli occhi ma un sorriso fiero gli dipinge il viso mentre si volta verso di te, in attesa di risposta.

« Leo Draco Malfoy » sussurri, come per convincerti che non si poteva trovare nome più bello.

Ti fissa, confuso. E' desideroso della tua conferma.

Delicatamente porti la sua mano sul lato sinistro della tua pancia. « Leo Draco Malfoy, » ripeti con tono convinto « ti presento Flamenya Octavia Malfoy » concludi, mentre i tuoi angoli della bocca si alzano per formare un sorriso.

Il suo sguardo si illumina.

Ti ama immensamente, si legge nei suoi occhi: sono così limpidi che perfino uno stupido afferrerebbe il messaggio.

La tua conferma non tarda ad arrivare.

« Ti amo, Rosie »

 

****

Hot summer nights, mid July
When you and I

were forever wild

Calde sere d’estate, metà luglio
Quando tu ed io

eravamo selvaggi per sempre

 

****

14 luglio 2021

 

-Prova a prendermi!-

Corri come una forsennata, i lunghi capelli rossi sono d'intralcio ed in questo momento non vorresti altro che averli corti, le gambe stanno per cedere ma tu continui. Non puoi dargliela vinta. Non questa volta. Non con questa vendetta in palio. Non puoi far sapere ai parenti che quando avevi sette anni eri convinta di avere una cotta per zio Harry. Ma perché l'hai detto a Scorpius?

I suoi passi sono dietro di te, svelti. Non ti girare, non ti girare, non ti girare. Ti giri. Dopo esserti maledetta mentalmente per essere una tale stupida certe volte, calcoli la situazione. Le tue gambe non si fermano. E' distante cinque metri, ma approfitta della mossa falsa appena compiuta e solo più due metri vi dividono.

I tuoi quindici anni si ricordano benissimo com'era averne cinque, e giocare giornalmente ad acchiapparella con i cugini.

Non sei mai stata brava, in realtà, eri sempre quella bimba goffa che inciampava nei rami e prendeva a pugni il terreno quando Lily era più veloce di te.

Continui a correre, ti accorgi che ormai hai perso.

E se invece si giocasse alla Rosie?

« Casa! » urli, buttandoti violentemente contro un albero.

Non ti interessa che probabilmente ti sei slogata una spalla per salvarti dall'umiliazione pubblica, ormai è fatta.

Tu non perdi mai.

« Non vale, brutta gargoyle! »

Incrocia le braccia al petto.

« Invece sì che vale. Io ho toccato un albero, ho appena deciso che l'albero per me è casa e sono salva. Avresti potuto farlo anche tu, se avessi un po' di sale in zucca »

Appoggia la schiena contro il tronco dell'albero e si lascia scivolare accanto a te. Allunga una mano verso il tuo viso e ti fa una carezza. Il suo tocco è così delicato che quasi non la senti.

« Casa » sussurra.

****

The crazy days, city lights

The way you'd play with me

like a child

Giorni folli, luci della città

Il modo in cui giocavi con me

come se fossi una bambina

 

****

6 dicembre 2025

 

E' tardi e siete a Londra: non avreste potuto trovare giorno peggiore per visitare la città, dato lo sciopero degli autobus.

A quanto pare il tutto era già progettato da due settimane ed i giornali ne parlavano continuamente nel caso qualcuno si perdesse la notizia, ma come avreste potuto anche lontanamente immaginarlo? Voi leggete la Gazzetta del Profeta, non questi squallori babbani!

Sono le dieci e mezza di sera ed inizi a sentire il corpo sempre più pesante, pronto a cadere sotto il proprio stesso peso.

Sarete saliti su almeno venti metropolitane ed avete camminato ben poco, visto i tuoi continui lamenti.

Cosa puoi farci? I capricci sono sempre stati il tuo forte, che tu abbia diciannove anni non conta molto.

« Scorpius, possibile che tu non abbia ancora trovato un posto decente dove possiamo smaterializzarci? »

Lui sospira, cercando un angolo appartato con gli occhi.

« Scorpius, ho mangiato un gelato mezz'ora fa e sono estremamente affamata »

Un altro sospiro.

« Scorp- »

Non riesci nemmeno a finire di pronunciare il suo nome che i suoi avambracci sono sotto le tue ginocchia e ti tengono salda a lui. La sua velocità ti spaventa, non hai nemmeno fatto in tempo ad accorgertene e la tua testa è appoggiata al suo petto. Ti ha presa in braccio come si farebbe con un neonato, e sta ben attento a non farti sballottare di qua e di là mentre cammina. Possibile che sia così bello?

Non sai perché, non sai come, ma la tua mano non risponde più ai comandi del tuo cervello e tira delicatamente il colletto del giubbotto di Scorpius, costringendolo a voltarsi verso di te.

Il tuo volto si avvicina pericolosamente al suo e senza nemmeno rendertene conto le vostre labbra sono incollate. E' un bacio casto, ma lungo. Ti ha ipnotizzata.

Ci sono mille motivi per amarlo ed improvvisamente ti ritrovi a contarli sulle dita, come una bambina, perché in fondo è quello che sei. Una bambina, la sua.

 

****

Will you still love me
when I am no longer
young and beautiful?

Will you still love me
when I got nothing
but my aching soul?

Mi amerai ancora
quando non sarò più

giovane e bella?

Mi amerai ancora
quando non avrò altro che

la mia anima dolorante?

****

11 febbraio 2023

 

« Scorpius? »

Lui alza lievemente il capo dal libro che stava leggendo. E' una serpe, eppure da quando ha una ragazza Corvonero si dedica di più alla lettura. Mamma ti presta sempre dei libri babbani e quando li finisci sai che a lui piacciono sempre, così eccolo lì, tutto concentrato a leggere It di Stephen King.

« Sai, Rosie, non so come tu faccia a leggere tutti questi libri di Stephen Hawking. Sono estremamente violenti e.. »

Si ferma quando nota che tu stai ridendo. Scambiare Stephen King e Stephen Hawking non è una cosa da nulla e l'animo da corva che è in te si sente in dovere di dirglielo. Eppure eviti. Ti fermi ad osservarlo. Ogni traccia della risata che ti invadeva il volto pochi secondi prima è scomparsa. E' il vostro ultimo anno, la giovinezza ti sta scivolando via dalle gambe fin troppo magre e la scuola non è più ciò che ti tormenta quando non riesci a dormire di notte.

« Scorpius, mi amerai ancora quando non sarò più giovane e bella? »

Lui si corruccia. Devi averlo offeso.

« Pensavo che dopo due anni di relazione avessi capito che non sto con te solo per il tuo bel faccino »

Ti irrigidisci. Lo sai benissimo, tuttavia le sue parole ti fanno sentire estremamente superficiale. Sei sempre stata emotiva- deve avertelo trasmesso mamma Hermione, che piangeva ogni due per tre- ma questa volta è diverso. Ti senti in colpa. Stai ancora cercando una risposta che non hai ricevuto.

« Mi amerai ancora quando non avrò altro che la mia anima dolorante? »

Si gira verso di te, il suo sguardo è confuso.

« Cosa vuol dire che non avrai altro che la tua anima dolorante? »

Non ti lascia nemmeno il tempo di rispondere, perché come se si fosse già preparato tutto riparte a parlare come una macchinetta. « Rose, tu avrai me e questa cosa non cambierà mai. Ti amo adesso, a diciassette anni e ti amerò a settanta, ottanta e novanta, senza distinzioni. Non m'importa se la vecchiaia non ti porterà giustizia, non m'importa di quante cose non potremo più fare. Non m'importa finché saremo insieme »

Come se nulla fosse accaduto e come se non avesse mai aperto bocca, ritorna con la testa china sul libro, noncurante della marea di amore che le sue labbra hanno appena sprigionato.

Eccola qua la tua esagerata emotività, proprio in questa lacrima che ti è rimasta incastrata in un occhio.

 

****

I've seen the world, lit it up
As my stage now
Channeling angels

in the new age now

Ho visto il mondo, era illuminato
come lo è ora il mio palco
angeli scesi in terra

in una nuova era

 

****

2 giugno 2020

 

« Rompiti una gamba, Malfoy »

Ti guarda confuso. A volte ti dimentichi che la sua famiglia è purosangue da secoli e non è mai entrata così a contatto con i babbani da conoscere i loro modi di dire. Hai quattordici anni e lui è passato dall'essere il migliore amico di tuo cugino ad essere quello di entrambi. Sei un po' gelosa, in realtà, perché certe volte vorresti partecipare alle loro serate tra maschi, ma non ci puoi fare nulla. Tuttavia la cosa non ti tocca molto, sai per certo di essere la sua femmina preferita- nonché l'unica che non è mai riuscita ad infatuarsi di lui- e ti rende estremamente felice.

« Eh? »

Inarca un sopracciglio, ma tu non riesci a vederlo. E' dello stesso colore della sua pelle e spesso non ti accorgi della differenza tra le sue espressioni facciali.

« Buona fortuna, Scorpius »

« Oh »

Ti alzi sulla punta dei piedi e gli scompigli i capelli, lasciandogli un bacio sulla guancia. E' il vostro rituale prima di ogni partita, ma tutte le volte che succede i vostri compagni di squadra sembrano darci troppo peso e ti ricordano di non fraternizzare con il nemico.

Una voce metallica ti risveglia dai tuoi pensieri.

E' ora.

« Buongiorno Hogwarts, qui è Lysander Scamander che parla! Stiamo per assistere alla finale che tutti aspettavamo tra le due case che si sono contese la coppa per tutto l'anno.. diamo il benvenuto ai giocatori di Corvonero e Serpeverde! »

La folla applaude, specialmente le tribune dei diretti interessati. <<Bene, bene, ringraziamo il pubblico per quest'accoglienza calorosa e presentiamo i ragazzi! Direttamente da Corvonero abbiamo il capitano e cercatore Electra Ysten, il portiere Lorcan Scamander- sì, è mio fratello! Ciao Lorcan! Fatti valere!>> il ragazzo smette di parlare per qualche secondo, poi riattacca <<Mi scusi professor Vitious, la smetto! I battitori Molly Weasley e Tom Karf avanzano sul campo, seguiti dai tre cacciatori Aidan Sendoll, Rose Weasley e Hailee Cox! Corvonero, fatevi sentire! »

La parte sinistra del campo urla, scuote le sciarpe ed inizia a canticchiare una canzone anti-serpi, che viene fermata dai professori prima che sfoci in tutta la sua volgarita.

Lysander si punta la bacchetta sul collo e la sua voce riempe l'area. « Da Serpeverde riconosciamo il capitano e battitore Keegan Roster insieme all'altro battitore Matthew Zabini, i cacciatori Kya Hanson, Jason Northway e Damon White, il portiere Scorpius Malfoy ed il cercatore Albus Potter! Bene, prendete posizione! »

Madama Bumb stringe velocemente la mano a tutti i partecipanti ed inizia il conto alla rovescia. Hai il cuore in gola. Il tuo piano è malvagio, ma devi farlo. Corvonero merita questa vittoria.

3… Stai per scoppiare.

2… Nervi saldi, Rosie.

1… E' guerra.

« Sendoll ha la pluffa! Sendoll ha la pluffa! La lancia a Hailee Cox ma Jason Northway è più veloce e ne viene in possesso! Passaggio a Damon White che la fa cadere goffamente.. Rose Weasley in picchiata per appropriarsene.. e ce l'ha! Weasley ha la pluffa! Ahia..! Zabini indirizza un bolide in direzione Ysten che lo schiva abilmente! Tom Karf rimanda quel bolide da dove è venuto e colpisce in pieno il polpaccio di Kya Hanson, che sta alle calcagna della Weasley piccola ancora in proprietà della pluffa! Weasley grande scaglia un bolide contro Northway che sembra ancora più agguerrito di prima! Weasley piccola sta per raggiungere gli anelli! »

E' fatta, il piano si sta per svolgere.

Se funziona, potrai dubitare della validità del tuo migliore amico come portiere ed usare l'episodio come ricatto.

« Malfoy! Hey, Malfoy! » grida la Ysten, come da patto.

Lui si gira, gli occhi puntati sulla pluffa.

Draco dormiens

« Rose dice che assomigli ad un angelo sceso in terra! »

Il suo sguardo si opacizza e nel momento in cui sta per rispondere ad Electra, un tiro ben assestato aiuta Corvonero sulla via della vittoria.

Nunquam titillandus

« Dieci punti, dieci punti a Corvonero guadagnati da Weasley piccola! Rose, intendevo dire! Ysten e Potter salgono di livello! Non sarà il boccino quello? Sìsì, proprio lui! Intanto Cox afferra la pluffa e mentre Malfoy, Northway e Hanson sono troppo impegnati a seguire il boccino con gli occhi centra perfettamente gli anelli! Altri venti punti a Corvonero! Potter è vicino al boccino, vicinissimo.. Ma cosa fa Ysten? Lei e Potter sono estremamente vicini, sembra quasi che lui la voglia disarcionare dalla scopa.. Ysten ha il boccino! Ysten ha il boccino! Corvonero vince la coppa di Quidditch 2018! E andiamo! Orgoglio Corvonero! »

**

Sono passati venti minuti dalla fine della partita e dopo che l'intera squadra è saltata in braccio a te, Electra e Hailee ti rechi fuori dagli spogliatoi. Hai ancora il cuore in gola da quando è iniziata la partita ed un nodo ti attanaglia lo stomaco da quando il piano ha avuto successo. Ma perché gliel'hai lasciato fare? Perchè hai lasciato che gli dicessero quella che era in parte la verità? Devono aver pensato che non avrebbe influito su di te, che fosse una cosa da poco e che distrarlo con qualcosa senza valore per te avrebbe assicurato la vittoria alla tua casa.

Ti siedi su una roccia, vicino al Lago Nero. Hai le gambe a penzoloni e l'acqua bagna la punta dei tuoi stivaletti, ma non t'importa. Perchè è così difficile ammettere di provare qualcosa per il proprio migliore amico?

« Grande strategia, Weasley piccola »

Ti irrigidisci. Perchè quando sei da sola ti trova sempre?

« Albus mi ha dato del coglione e si è messo a piangere, sai quanto ci teneva »

Sospiri. Non puoi fare altro. E' arrivato durante una tempesta di emozioni che non sai come fermare.

« Stai bene? »

Si siede accanto a te e porta la sua mano sulla tua spalla. Perchè non riesci a gridargli di andarsene?

« Scorpius, hai presente tutte quelle bambine del primo anno che ti comprano la cioccolata, ti inviano lettere smielate, ti fermano ogni volta che ti vedono tranquillo in giro ed allungano venti galeoni ad Albus tutte le sere purché le faccia entrare nella vostra stanza per imbottirti di filtro d'amore? Ecco, io sono diventata come quelle bambine, sono la tua fan numero uno e voglio darti tutta la fottuta cioccolata di questo mondo. Voglio portarti ad Hogsmeade e comprarti un carrello pieno di zuccotti di zucca. Vedi, so anche che sono i tuoi preferiti. Voglio allungare venti galeoni a mio cugino perché scommetto che mentre dormi assomigli ancora di più ad un angelo, mentre io sono il demonio. Vedi? Questa cosa non potrebbe funzionare comunque: oltre al fatto che non mi ricambi sicuramente, io sono il fottuto diavolo e tu sei un'angelica creatura scesa in terra per ricordarmi quanto faccio schifo. Con il tempo le cose non passeranno, perché tu sarai sempre più bello ed io sempre più in colpa, perciò, Scorpius, fammi il favore di andart.. »

Non riesci a finire la frase. Solleva le mani appena sopra il tuo collo e ti costringe a scontrare le tue labbra con le sue.

Sono proprio come te l'eri immaginate, così soffici e calde.. eppure interrompi il contatto. Tu non vuoi che lui sia compassionevole.

« Perchè stai facendo il gentile? Io non ho intenzione di essere accontentata così, Scorpius, mi spiace »

Ti afferra per un braccio delicatamente. Siete così vicini che il tuo respiro ed il suo si confondono.

« Rum di ribes rosso, pallotti cioccocremosi. Controlli sempre sotto al letto prima di dormire. Il tuo patronus è una fenice ed il primo che hai prodotto è stato il ventisei dicembre 2019, sotto l'occhio vigile di zio Harry, che te l'ha insegnato. Sei convinta che indossare calzini spaiati ti porterà fortuna. Hai un diario segreto che lasci sempre incustodito. Trovi tuo cugino James Sirius estremamente bello e se non fosse tuo cugino ci avresti già provato. Ti infastidisce la differenza d'età tra te e Teddy Lupin, perché secondo te sarebbe un partner perfetto. A sette anni eri completamente innamorata di tuo zio, tanto ch'eri arrivata ad odiare zia Ginny ed a sputarle nella minestra durante le cene di famiglia. Mi ami. Non sai che ti amo. Questo rende di me il tuo fan numero uno? »

Le vostre bocche si uniscono nuovamente, ma questa volta non hanno intenzione di staccarsi.

 

****

flamenya's

Buonasera, buongiorno o buonanotte fanciulli miei!

Decido di pubblicare questa OS dopo due mesi dall'averla scritta semplicemente perché essendo la prima era piuttosto insicura ma eccomi qui con una Scorose in attesa di giudizi! Non è la mia coppia preferita ma sono stata costretta da un'amica che impazzisce per questa ship ed il mio cuore da Lily Luna/Scorpius si è dovuto rassegnare solo per questa volta.

Non vi conosco ma vi voglio un sacco bene, adios.

 

NB: ogni fatto non specificato nel libro (es: smistamento di Rose in Corvonero, nomi dei figli ecc. ecc.) è puramente inventato.

 

WHERE TO FIND ME

twitter: @GlNNYWEASELBEE (la I di Ginny è una L)

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Flamenya