Libri > Trilogia di Bartimeus
Segui la storia  |       
Autore: Mayo Samurai    03/11/2015    2 recensioni
Raccolta di One shot tutte BartNat, seguendo la traccia amorevolmente offerta da internet, alias la "100 word challenge".
Cento capitoli per cento prompt.
Sperando di riuscire a completare la sfida, vediamo almeno di iniziarla!
Buona lettura!
Genere: Comico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Bartimeus, Nathaniel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Segreto
 
 
 
 
 
 
“Da quanto tempo lo sapevi!?”
Tolomeo alzò la testa, spaventato.
Kitty s’era appena seduta di fronte a lui, sbattendo il vassoio del pranzo di fronte a sé.
“Sì, sputa il rospo, da quanto va avanti questa storia?”
Asmira prese posto alla sinistra di Kitty, imitandola e facendo un gran rumore mentre si sedeva.
Jakob e Quezlee ebbero l’accortezza di limitarsi a sedersi e fissarlo truci, particolarmente offesi.
Tolomeo li guardò tutti quanti piuttosto spaesato, col libro aperto sulle ginocchia e il panino tra le mani.
“Che?”
“Come che!?” Esplose Asmira, facendosi avanti e picchiando il pungo sul tavolo:” Nathaniel e Bartimeus! Da quanto va avanti?”
Tolomeo si prese qualche attimo per fare due più due, poi sbattendo le palpebre li guardò ancora più confuso.
“Cosa centrano loro? Hanno litigato di nuovo?”
Quezlee sbuffò spazientita:” Se lo aggrediamo così non capirà nulla, ti spiego io, guarda.” Si sistemò sulla sedia, avvicinandosi al tavolo, mentre gli sguardi di tutti i presenti si voltarono verso di lei.
“Ieri sera siamo usciti tutti quanti, tranne te perché non ti sentivi bene.“
“Esatto...”
“Uhm, siamo usciti per andare a bere qualcosa e… bhè, Nathaniel e Bartimeus si sono baciati di fronte a tutti.”
Per qualche secondo calò il silenzio, e tutti quanti si voltarono a fissare Tolomeo, ancora bloccato.
Poi scoppiò a ridere.
Riuscendo a non far cadere il suo pranzo e il libro a terra li sistemò sul tavolo prima di rispondere, godendosi le espressioni sbalordite degli altri.
“Davvero?” Domandò divertito, gongolando.
Kitty annuì lentamente:” Questo prova solo che qualcosa lo sapevi già.”
Tolomeo annuì soddisfatto, sollevando un polverone si proteste da tutti i commensali.
“Ma perché non ci hai mai detto nulla!?”
“Credevo fossi nostro amico!”
“Ci fidavamo di te!”
“Traditore!”
Il ragazzo alzò entrambe le mani a mò di difesa, con un sorrisetto impertinente sul volto:” Piano, piano, io stavo rispettando il patto che ho fatto con Bart-“
“Allora è colpa sua!”
“Loro, centra anche Nathaniel-“
“Bastardi!”
“Ma perché non han detto nulla? Nathaniel di solito mi dice di tutto!” Protestò Kitty scuotendo la testa.
“Questo doveva essere un segreto, che a quanto pare non avevano intenzione di mantenere ancora a lungo.” Rimuginò Tolomeo riprendendo a mangiare.
“Doppiogiochisti.”
“Non arrabbiatevi con loro, dai, a tutti quanti è concesso avere dei segreti, no?”
“Sì, ma che senso ha avere un segreto se gli altri non sanno che hai un segreto?”
“Questa logica non sta né in cielo né in terra-“
“Quezlee ha ragione, ma potete farmi un piacere?”
“Cosa?”
“Mi raccontereste che è successo ieri?”
Asmira alzò le spalle:” Loro lo sanno meglio di me, ieri non sono riuscita ad uscire perché gli allenamenti mi avevan distrutto, mi sono persa lo spettacolo.”
“E allora come fai a sapere del bacio?”
“Mi hanno tempestato di messaggi e stamattina mi hanno spiegato tutto, a grandi linee perché erano troppo arrabbiati con te, e gli altri due.”
Jakob prese la parola, grattandosi la guancia:” E’ partito tutto da una discussione, ti risparmio il discorso perché non lo stavo seguendo un granchè, ti basta sapere che Nathaniel si stava cacciando nei guai come al solito.”
Quezlee fece una breve risata nasale: “Si è messo a discutere con un gruppetto di persone su… Che cos’era?”
“Non me lo ricordo, credo che fossero fatti storici, ma ho avuto un blackout mentale dopo lo spettacolo e ho perso dei dati.” S’intromise Kitty, mescolando pigramente l’insalata nel suo piatto.
“Continuando, la discussione sembra farsi animata, ma seguendo il consiglio di Quezlee di lasciarli stare perché, e qui cito le sue testuali parole, “alle mani non arriveranno mai perchè son tutte fighette”, li abbiamo lasciati fare.
Solo Bartimeus sembrava interessato alla faida, si stava divertendo molto ad ascoltarli e sembrava seguirla- Potremmo chiedere a lui di che stavano parlando, dov’è?”
Tolomeo alzò le spalle:” Non lo so, stamattina in stanza non c’era e in classe non si è presentato.”
I commensali, tranne Tolomeo, si scambiarono uno sguardo d’intesa, poi Kitty riprese a parlare.
“Comunque sì, il gruppo discute, Bartimeus segue e noi gli ignoriamo.
A un certo punto Nathaniel perde le staffe e gli risponde in malo modo, urlando qualcosa…”
“No, non ha neanche urlato o alzato la voce, ma comunque mi sono persa quella parte perché non stavo ascoltando.”
“Pazienza, perché la parte interessante arriva ora.” La ragazza si schiarì la gola, e il gruppetto si fece più vicino.
“A questo punto Nathaniel si alza per uscire di scena come il grande attore che è, e ci ritroviamo a fissarlo mentre se ne va. L’occhio però mi cade su Bartimeus, che sta fissando Nathaniel come se avesse visto la Madonna.”
“Abbiamo da sospettare che Nathaniel abbia risposto per le rime a quei tizi, con qualcosa di devastante, e che Bartimeus ne fosse rimasto folgorato, perché dopo esser rimasto imbambolato qualche secondo ha preso la giacca, si è alzato e si è voltato brevemente verso di noi, e indicando Nathaniel che se ne andava ci ha detto… Cos’era?”
Quezlee si portò una ciocca dietro l’orecchio:” Ci penso io.” Si schiarì la gola: “No, scusate, ma devo andare, si è guadagnato così tanti punti sesso che se non ne uso alcuni adesso potrei esplodere”.”
Tolomeo scoppiò a ridere una seconda volta, tenendosi una mano alla bocca e una alla pancia.
“O mio dio.” Asmira fissò il vuoto imbambolata.
“E’ stato… Magico?”
“Direi… Comunque, dopo quest’uscita Bartimeus ha percorso il parcheggio del bar, ha raggiunto Nathaniel prima che se la battesse, e lo ha baciato di fronte a tutti.”
“Dire “baciato” è sminuente, gli stava mangiando la faccia.”
“Si stavano mangiavano la faccia, non che Nathaniel non ci abbia messo del suo.”
“Io mi aspettavo che gli mollasse un pungo, o qualcosa da tenere, e invece no.”
“Dopo averci traumatizzato ed esser rimasti incollati per- diciamo che non mi aspettavo quella resistenza di polmoni, Bartimeus ha salutato tutti quanti agitando la mano e senza dire nulla si è trascinato via Nathaniel, sparendo nella notte.”
Tolomeo dal canto suo stava tentando di non soffocare e di cadere dalla panca: alzò la testa, con gli occhi lucidi e il viso arrossato:” Davvero? Non avete fatto un video?”
Quezlee scosse la testa sbuffando:” No, hai presente quei momenti in cui l’unica cosa che riesci a fare è rimanere bloccato? Imbambolato in balia degli eventi? Stessa cosa.”
Tolomeo si passò il palmo della mano sugli occhi asciugandosi le lacrime, ridacchiando:” Magnifico, è un peccato che non fossi presente ed è un peccato che non possa più ricattarli, oramai lo sapete tutti.”
“Sì tutti… A proposito, da quanto va avanti? Non sviare il discorso!”
“Intendi la loro relazione non più segreta?”
“Sì!”
“Uhm… Fai circa un anno.”
“CHE COSA!?”
Fulminea, Kitty estratte il cellulare dallo zaino:” Nathaniel non risponde al cellulare da stamattina, ma giuro che lo distruggo non appena lo vedo, ma come si permette!?”
Asmira fissò orripilata Tolomeo:” E tu non ci hai detto nulla? Lo sapevi da un anno e non ci hai detto nulla?”
Lui alzò le spalle:” Ve l’ho detto, i segreti sono segreti perché non vengono detti, ho promesso a Bartimeus e Nathaniel che non ve lo avrei detto finchè non se la sentivano loro.”
“Ma tu come hai fatto a scoprirlo? Te lo hanno detto?”
“No. E’ successa una cosa simile a questa.”
“Cosa cosa?”
“O mio dio ma perché non me le dite prima queste cose!”
Tolomeo roteò gli occhi e si prese un altro morso del panino:” Allora, l’ho scoperto quest’inverno, durante le vacanze natalizie. Sapete che io e Bart siamo tornati in Egitto a visitare parenti e amici, no?”
Tutti annuirono.
“Ecco, vi ricordate anche chi ci è venuto a prendere all’aeroporto visto che siamo tornati prima dei nostri genitori?”
Ci fu un attimo di silenzio al tavolo, poi, timidamente, Kitty mormorò:” Nathaniel.”
“Già. Comunque, quando atterriamo c’è Nathaniel che ci aspetta, non ci ha visto subito, ma quando ci ha individuato tra la folla…”
Gli altri si fecero più vicini, tendendosi sul tavolo.
“… quando ci ha visti si è avvicinato, fino a correrci incontro. Ero felice di rivederlo ed ero piacevolmente sorpreso dal fatto che fosse così ansioso di rivederci… Bhè, diciamo che anche se ero più avanti di Bartimeus di un paio di metri, Nathaniel mi ha superato come se non esistessi e si è lanciato addosso a Bartimeus, baciandolo passionalmente.”
Jakob si strozzò con l’acqua, e Kitty, senza staccare gli occhi da Tolomeo iniziò a colpirlo sulla schiena.
“Che cosa!?”
“Sì, mi sono girato sconvolto come voi ora, e bhe, sì, si stavano baciando.”
“Oh mio dio.”
Quezlee si portò le mani al viso, strofinandosi gli occhi e poi le tempie:” Bartimeus mi deve un casino di spiegazioni.”
“Lasciateli in pace poverini, i segreti dovrebbero rimanere segreti.”
“Sì, però se ti baci davanti a tutti non è colpa nostra!”
“Non ho detto quello, cercate di essere comprensivi.”
“Posso provare…”
“Io non prometto nulla.”
“Un anno… Aspetta, ma siamo quasi alla fine della scuola, com’è possibile che va avanti da un anno?”
“Perché quando mi han dato dimostrazione per l’affetto reciproco che provano, era già qualche mese che stavano assieme.”
“Quanto, quanto!?”
“Uhm… Se siamo a maggio, le vacanze erano in dicembre gennaio… Ah, sì, a luglio, quando ci hai invitato a dormire nella tua casa in montagna, As.”
Asmira sbattè le palpebre lentamente, e Quezlee le diede un paio di pacche sulla spalla:” Poveretta, troppi sconvolgimenti. Non dovresti dire queste cose alla leggera!”
“A luglio… Ma come? Intendo, quando qualcuno ti piace è ovvio- Cioè, quando Nathaniel correva dietro a Jane, si poteva vedere lontano un miglio che gli piaceva!
Lui e Bartimeus non fanno altro che bisticciare…”
“In realtà parlano anche un sacco, di certo non di fronte a tutti.”
“Davvero!?”
“Sì.
Mentre eravamo dai nonni Nathaniel e io ci sentivamo spesso su skype, ma Bartimeus non ha mai chiesto di parlarci se non per qualche saluto, e quando siamo tornati… Bhè, visto che non dovevano più nascondersi, mi han dimostrato più di una volta di essere persone civili.”
“Questa è la parte a cui credo di meno.”
Tolomeo alzò gli occhi al cielo, ma con un sorriso stampato sul volto:” E’ vero, chiacchierano molto, e, tenetevi forte…”
Tutti quanti si schiacciarono sul tavolo, per farsi più vicini.
“… Si accoccolano vicini e dormono assieme-“
“O MIO DIO!”
Quezlee scoppiò in una risata potente, gettando indietro la testa, Kitty e Asmira si scambiarono un’occhiata abilita e Jakob rimase a fissare Tolomeo scetticamente.
“Stai mentendo.”
“Ma è la verità!”
“Hai detto di non poterli più ricattare? Sei matto? Ho appena trovato il modo di convincere Bartimeus a fare tutto ciò che voglio!” esclamò gioviale Quezlee, estraendo il cellulare dalla borsa:” Inizio subito con le richieste, se non acconsente so già come trattarlo.”
Asmira intanto si stava sfregando gli occhi, con la stessa faccia di chi ha mangiato un limone, mentre Kitty si limitò a tornare al suo pranzo.
“Si spera che dopo di ciò la smettano di litigare come due gatti isterici.”
Tolomeo alzò le spalle, prese in mano il suo panino e osservò i quattro di fronte a sé, ognuno con un espressione diversa.
“Non prometto nulla.
In compenso anche loro saranno più rilassati.” Disse con un sorrisetto soddisfatto sul volto: ”Non devono più mantenere nessun stupido segreto.”
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
MALVAGITA’-
 
 
Coff-
 
Comunque: ho questa headcanon dove né Bartimeus né Nathaniel divulgano o dimostrano l’affetto reciproco in pubblico.
Non è perché si vergognano o altro, solo che bho, non se la sentono.
Però tra di loro sono teneri e carini-
 
 
 
C’era una battuta che volevo scrivere ma me la sono dimenticata-
 
 
E vvb-
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SPOILER (???)
Tranquilli che scriverò anche la parte della baita in montagna di Asmina ;)
 
 
 

CI SI VEDEH
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Trilogia di Bartimeus / Vai alla pagina dell'autore: Mayo Samurai