Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: _Whatshername_Idiot_    06/11/2015    3 recensioni
“Così ti piace Clifford..”- si grattò nervosamente la nuca –“Posso darti una mano.”
“No, Luke, grazie ma no.”- obiettò la bionda.
“Si tratta solo di una piccola bugia.”- ammiccò il ragazzo, avvicinandosi a Emily.
“Cioè?”
“Dobbiamo solo fingere di essere fidanzati.”- le sussurrò a fior di labbra.
*****
“Courtyard! Ti fidi della tua migliore amica?”- chiese retoricamente la mora, mentre l'altra non smetteva di camminare avanti e indietro.
“Certo!”- replicò fermandosi bruscamente.
“Bene, allora vai da Luke, che cosa aspetti?”- rispose ovvia, indicando la porta.
*****
“Hey, Luke!”- la voce di Emily uscì quasi come un sussurro, era un fascio di nervi.
“Hey, Emi, come mai qui?”
Emily si fece coraggio e la sua voce uscì più sicura e lineare, questa volta- “Vedi, Luke, devo dirti una cosa.”- sforzò un sorriso.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford, Nuovo personaggio
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love Me Like You Do.

6.Just Feel Better.


“And I’ll do anything
to just feel better 
I can’t find my way,
girl, I need a change.” 

(Just Feel Better- Carlos Santana ft. Steven Tyler)



Era passato un po’ di tempo da quando Michael e Emily si erano allontanati dal gruppo e questo non era un buon segno per Shania, era consapevole di quanto Michael fosse bravo a persuadere le persone, in particolare Emily.
Nella sua mente cominciarono a formularsi le ipotesi peggiori, per esempio che Michael aveva convinto Emily a dargli un'altra chance e magari ora si stavano baciando appassionatamente, se non peggio ancora, ignorando i loro amici che li stavano aspettando.

“Basta! Non ce la faccio più!”- sussurrò Shania, tra sé e sé, alzandosi.

“Hey Shania, dove vai?”- chiese, Calum.

“A fare una.. una passeggiata.”- rispose prontamente la ragazza- “Ho bisogno di stare un po’ da sola.”- aggiunse.

Senza neanche avvertire gli altri, andò nella stessa direzione che presero Michael e Emily. Sapeva benissimo dove il ragazzo dai capelli blu aveva intenzione di portare la sua migliore amica: alla baia infondo alla spiaggia, dove i due si erano conosciuti. Infondo, Michael era piuttosto prevedibile.


“Allora?”

“Mikey, io.. Non lo so, insomma, è abbastanza difficile dover decidere così su due piedi, ho bisogno di tempo.”- ammise Emily, gesticolando.

“Okay, tranquilla, ti lascerò del tempo.. Beh, hai visto dove ti ho portato?”- chiese il ragazzo, cambiando improvvisamente discorso.

Emily, però, si bloccò non appena vide Shania alle spalle del ragazzo, avvicinarsi sempre di più.

“Che succede? Non ti ricordi?”- domandò, deluso.

“Io, certo che mi ricordo, ma cosa ci fa qua?”- esclamò, la bionda, indicando l’amica ormai a pochi metri di distanza.
Michael si girò e non appena vide la mora, non poté far altro che sbuffare, irritato.

“Fermi!”- urlò, Shania, ormai vicino a loro.

“Cosa ci fai tu qui?”- chiese, il ragazzo.

“Senti, lei ha già sofferto troppo per te e non la farai soffrire un’altra volta, chiaro?”- detto ciò, la mora, prese l’amica per l’avambraccio e la trascinò via.

Michael rimase lì, fermo, immobile, sbalordito da ciò che era appena successo e anche un po’ deluso: ce l’aveva quasi fatta, gli mancava così poco ma alla fine quella guastafeste aveva dovuto immischiarsi e mandare tutto all’aria.

*****
“Shania, per favore, potresti lasciarmi? Grazie!”

“Allora, cos’è successo? Sono arrivata troppo tardi, vero? Ormai tu avrai già preso una decisione, ovviamente non tenendo conto dei miei consigli, perché quello stronzo ha la capacità di convincerti sempre, non sbaglia mai e..”

“Shania!”- urlò, la bionda- “No, sei arrivata al momento giusto, mi aveva chiesto di diventare sua amica e io, tenendo conto di ciò che mi avevi detto, gli ho detto che è una decisione difficile e ho bisogno di tempo e lui ha spiegato che mi darà tempo poi sei arrivata tu e.. Come facevi a sapere che eravamo lì?”

“È dove vi siete conosciuti, era abbastanza prevedibile...”- rispose, ovvia, l’amica prendendo una bottiglia d’acqua dal frigo per poi versarne il contenuto in un bicchiere.

“Non è finita qua, ho un’altra domanda! Perché tutte quelle raccomandazioni? Cosa nascondi, Shania?”- si appoggiò allo stipite della porta.

“Sapevo che prima o poi avrei dovuto dirtelo.. Beh ecco la verità, ho origliato una conversazione tra Cal e Michael e ho sentito che lui voleva chiederti di cominciare da capo, di essere sua amica e te lo avrebbe chiesto in un posto speciale e.. era prevedibile che fosse alla baia!”

“Tu hai origliato una conversazione tra Cal e Mike?!”- esclamò stupita.

“Non l’ho fatto apposta, ovviamente.. E comunque, hai in mente cosa dirgli?”

“Sì, stavo pensando di accettare, voglio essere sua amica!”- sbottò, irritata Emily.

Non sapeva bene perché avesse detto quelle parole, in realtà non sapeva neanche come avessero fatto ad uscirle dalla bocca, come poteva essere così masochista? In fondo, Shania aveva ragione. In quel momento Emily voleva solamente vendicarsi, però, forse non aveva realizzato che la persona che ci avrebbe rimesso più di tutte sarebbe stata lei.

“Cosa? Perché, Emi? Perché? Ti farà solo del male, è questo che vuoi? Stare male per lui, ancora?”

*****

“Scusami Shania, ho sbagliato e sono stata una stupida ad aggredirti in quel modo, scusami ancora.”

“Tranquilla, sai ho provato a mettermi nella tua situazione, immaginando che al posto di Michael ci fosse Cal e anch’io avrei reagito come te, a dir la verità.”- spiegò, con un lieve sorriso- “Quindi, se accetterai io non farò nulla per impedirtelo, insomma, è la tua vita, Emi! Io, da buona amica, devo solo darti consigli e riferirti il mio punto di vista, non devo decidere al tuo posto!”

“Beh grazie della comprensione, Shania, davvero!”- esclamò Emily, abbracciando l’amica.

“Però, Emi c’è una cosa che devi sapere..”- confessò la mora, mentre la figura di Luke si avvicinava sempre di più.

“Certo.. Dimmi pure!”

“Vedi, io ho parlato con..”- non fece in tempo a finire la frase, che il biondo raggiunse le due amiche  “Hey, ragazze! Vedo che avete fatto pace, eh?”- sorrise, avvolgendo un braccio attorno alle spalle di Emily. La bionda guardò confusa l’amica.

“Ho parlato con lui.”- concluse, indicando il ragazzo.

“Da quando Luke deve sapere ciò che succede tra noi?”- era abbastanza irritata. 

Luke era un suo amico, ma ciò che accadeva tra lei e Shania non doveva saperlo nessuno. Si trattava di cose private, che nemmeno lei stessa avrebbe riferito al biondo, infatti, questo gesto da parte di Shania le diede fastidio.

“Ragazze, la smettete di far finta che io non esista?”- sbottò il ragazzo, dal nulla.

“È meglio che vada, ci vediamo!”- Shania decise di tagliare corto.

“Luke, non guardarmi in quel modo, sei inquietante!”

“Tranquilla, stavo solo pensando..”- fece un ghigno.

“E si può sapere a cosa?”

“Così ti piace Clifford..”- si grattò nervosamente la nuca –“Posso darti una mano.”- ghignò nuovamente.

“No, Luke, grazie ma no.”- obiettò la bionda.

“Si tratta solo di una piccola bugia.”- ammiccò il ragazzo, avvicinandosi a Emily.

“Cioè?”- chiese la ragazza, ormai quasi incapace di connettere il cervello. Quella vicinanza era troppo, le dava alla testa.

“Dobbiamo solo fingere di essere fidanzati.”- quasi sussurrò.

“No, Luke.”- ripeté la ragazza, allontanandosi un po’ dal biondo.

“Dai, Emi, come puoi accettare di essere sua amica senza farlo soffrire? Se soffri tu, deve soffrire anche lui.. Facciamolo ingelosire, sarà.. Divertente!”- protestò il ragazzo, riacquistando vicinanza alla ragazza.

“Luke, ma vuoi farti i cazzi tuoi?”- sbottò Emily, lasciando Luke sbalordito.

“Dico solamente che magari potrei aiutarti a dimenticare Michael, o magari facendolo ingelosire potreste tornare di nuovo insieme, tutto qua.. E poi, Emily, svegliati, prendile al volo le occasioni che ti potrebbero permettere di stare bene, anche le più insensate, le più piccole cose che potrebbero farti stare meglio, non fartele scappare.”- Luke non stava più scherzando, era molto serio, quais più serio di quella sera quando era andato a cena a casa di Emily -“Ora vado, fammi poi sapere che cosa deciderai.”

Emily era perplessa. Non si sarebbe mai e poi mai aspettata un discorso così intenso e serio da parte di Luke. E pensandoci bene, Luke, aveva ragione, doveva darsi una svegliata e cogliere al volo le occasioni che le avrebbero permesso di stare meglio; quindi perché perdere l’occasione che Luke le stava offrendo? Lui non le avrebbe fatto del male e comunque si sarebbe divertita con lui, poteva far ingelosire Michael o addirittura dimenticarlo. 

*****
“Hey Luke, posso parlarti un secondo?”

“Certo, che succede?”

“Vedi ci ho pensato riguardo a quello che hai detto..”- confessò la ragazza, torturandosi le mani.

“E..?”- il biondo la incitò a proseguire.

“E quindi sì! Ci sto, Luke! Sai ho riflettuto su quello che mi hai detto oggi a scuola e hai ragione, devo darmi una svegliata e pensare a star bene!”- esclamò, Emily sorridendo.

“Bene, sono contento che tu abbia accettato, vedrai che ci divertiremo! E con Mike?”

“Gli ho parlato oggi a scuola e gli detto che voglio essere sua amica!”

“Perfetto! Cominciamo subito, direi.. Venerdì c'è una festa, vieni con me vero?”- propose Luke, ammiccando.

“Ovviamente!”- rispose la bionda, abbracciando il ragazzo.





||MY SPACE||

Salve!
Non ammazzatemi, vi prego so che avevo detto che a settembre avrei aggiornato, ma come sempre mi sono ritrovata a settembre con i compiti da finire e non sono riuscita ad aggiornare perché poi è iniziata la scuola! Quindi chiedo scusa, scusatemi davvero tanto! Prima di passare al capitolo ci tengo a farvi sapere che non ho intenzione di cancellare la storia per nessun motivo, potrò anche metterci vent'anni ma questa storia la completerò! Ci tengo molto dato che si tratta della mia prima fanfiction, progettata completamente da me.

Passando al capitolo, finalmente si è capito che cosa ha origliato la nostra Shania! E ora che Emily ha accettato la proposta di Michael, come pensate reagirà Michael? Cosa succederà alla festa?

Scusate per eventuali errori grammaticali.


Mi raccomando, fatemi sapere che ne pensate per favore ci tengo molto e se volete che passi a dare un'occhiata e lasciarvi la mia opinione riguardo una vostra storia non fatevi problemi! 
Vorrei ringraziare Disappearing_GirlxxEli_Rock e itsveronicaa per aver aggiunto la storia alle preferite, DearHarold94, Seleirwin_95 eValentinatale per aver aggiunto la storia tra le seguite!

Aggiorno a 3 recensioni! :)

Buon weekend e alla prossima!

Baci,

_Whatshername_Idiot_ xx

Twitter: @_whatshername_x

We Heart It: @Bea_greenday_5SOS

Wattpad: @superpunkgirl

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: _Whatshername_Idiot_