Film > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: pol96    06/11/2015    0 recensioni
[il signore degli anelli]
La storia parla dello scherzo,che Gandalf fece a Frodo per beffarlo, il quale ha origine con la creazione dell'anello del potere e termina con il risveglio di Frodo, nelle dimore elfiche di Elrond.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frodo si risvegliò in un letto, all’interno della dimora elfica di Elrond, davanti al cospetto di Gandalf che scoppiò in una risata sguaiata. Il giovane hobbit, confuso dato che credeva lo stregone morto dopo lo scontro con il Balrog all’interno delle miniere di Moira, domandò: “ Ma non eri morto ?”. Gandalf rispose con tono beffardo: “ E’ stato tutto uno scherzo!”.  Frodo replicò: “ Uno scherzo ?! Ma cosa vuoi dire?”. Allora lo stregone prese un po’ del Vecchio Tobia, iniziò a fumare e cominciò il suo racconto.
“Caro Frodo”, disse Gandalf, “intorno al 1600 della seconda era incontrai per caso Sauron, l’oscuro signore, e gli proposi di forgiare l’Unico Anello, lui accettò volentieri e lo creò.  Di conseguenza si scatenò una grande guerra, dove un’alleanza di elfi ed uomini marciarono contro Mordor. Durante la guerra Sauron fu sconfitto da Isildur, che si impossessò dell’anello. Allora dissi ad Isildur di non buttare il gioiello all’interno del Monte Fato, ma di tenerlo per se e così fece. Come avevo previsto, Isildur perse in un fiume l’anello,il quale  fu ritrovato nel 2463 della terza era da Smeagol che se né andò con l’anello nelle caverne delle Montagne Nebbiose.                                                                                                                                       Così organizzai una compagnia di nani, in cui faceva parte anche tuo zio Bilbo, con l’intento di riconquistare un antico tesoro, custodito da un drago all’interno di una montagna. Durante il viaggio tuo zio incontrò Smeagol e gli rubò l’anello. Allora proposi a Bilbo di organizzare una festa di compleanno per i suoi 111 anni e di scomparire grazie all’anello per fare uno scherzo a tutti, per poi lasciartelo. Lui disse che era una splendida idea ed accettò. Di conseguenza sei entrato in possesso dell’anello ed io ti ho chiesto di intraprendere l’avventura che hai appena terminato.                        All’interno delle miniere di Moira non sono mai morto in realtà, dato che era tutto programmato feci mettere dei materassi sul fondo delle miniere, in modo tale che sia io, sia il Balrog ne fossimo usciti indenni. Organizzai tutto questo solo per farmi credere morto da te e beffarti.”                               Frodo stupefatto si mise a ridere e improvvisamente fece irruzione nella stanza Gimli che con un’ascia ruppe una finestra.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: pol96