Serie TV > Grey's Anatomy
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    24/02/2009    2 recensioni
Stava per andarsene, per lasciarla sola, quando lei l'aveva fermato. Era bastato che si schiarisse la voce per farlo voltare, più in fretta di quanto avrebbe desiderato. Aveva affondato le mani nelle tasche del camice, in attesa delle sue parole.
[Cristina e Owen // Contiene spoiler della quinta stagione]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cristina Yang
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The only time I don't feel like a ghost is when you look at me. Because when you look at me, you see me. You see me. This is me. This is me.
Please, Cristina, see me.

See me.

[Owen Hunt, 5x15]




Per favore, Cristina. Guardami
Lei aveva alzato gli occhi, e l'aveva guardato. Era rimasta in silenzio a lungo, con le braccia abbandonate lungo i fianchi e i capelli che le svolazzavano attorno al viso.
Ora mi insulterà, aveva pensato. Ora mi insulterà perché Beth mi credeva ancora in Iraq, perché mia madre mi crede,
adesso, in questo momento, a rischiare la vita in mezzo alle bombe. Forse mi darà uno schiaffo, o si metterà persino a piangere.
Ma naturalmente si era sbagliato.
Le sue supposizioni non avevano alcun valore, quando riguardavano Cristina.

Stava per andarsene, per lasciarla sola, quando lei l'aveva fermato. Era bastato che si schiarisse la voce per farlo voltare, più in fretta di quanto avrebbe desiderato. Aveva affondato le mani nelle tasche del camice, in attesa delle sue parole.
“Stavo per sposarmi” Disse, dopo un sospiro. “Con Preston Burke. Era un cardiochirurgo, lavorava qui, e...” Un'altra pausa, un altro sospiro, più breve. “Mi ha lasciato, il giorno del matrimonio. Avevo un vestito bianco, la chiesa era piena, Meredith e Izzie erano le mie damigelle, e c'era persino una stupida torta ripiena” Puntò gli occhi scuri nei suoi, ancora una volta. “Se n'è andato, e da allora non l'ho più visto”
“Mi dispiace” Mormorò. Fece un passo in avanti, verso di lei.
Cristina si ritrasse, fermandolo con un gesto brusco. “Non sapevo che avessi una moglie, non sapevo che ti nascondessi da lei e da tua madre... Io non ti conosco”
“Cristina”
“Non ti conosco” Proseguì. “Ma neanche tu conosci me” Gli appoggiò le dita sul polso, affondando leggermente le unghie nella pelle chiara.
“Lo so”
“Dovrai imparare a guardarmi anche tu, Owen. Perché a volte mi sento anch'io un fantasma, anche se non lo ammetterei neanche sotto tortura”
Owen le rivolse un lieve sorriso obliquo. “L'avevo capito, Yang”
Lei lasciò che annullasse la distanza tra loro, abbracciandola.



* * * * *



NOTE

E' la mia prima fic su Grey's Anatomy, e forse anche l'ultima... Non è un granché, ma Cristina e Owen sono di gran lunga la coppia del telefilm che mi piace di più e non ho resistito *_*'
Se voleste lasciarmi un commento, ovviamente anche negativo, mi farebbe piacere. Grazie ;)

PS. Letteralmente “see me” sarebbe “vedimi”, ma in italiano suona malissimo... Anche se rende molto di più l'idea.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi