Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: oO prongs Oo    24/02/2009    3 recensioni
Lily e James sono amici ormai
da un anno. Finalmente dopo
frecciatine e insulti tra di
loro c'è del tenero, basterebbe
una piccola spinta e il gioco
è fatto, ma è più complicato
del previsto... ma tanto ormai lo
lo sappiamo che il vero amore vince
sempre!!
Ecco la già anticipata nuova ff James/Lily!! Buona lettura^^
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C

amminava frettoloso per i corridoi ripassando lo schema che lui e Sirius avevano programmato. A Trasfigurazione lui era con James, a Erbologia con Lily, a Pozioni con James ad antiche Rune con Lily, a Incantesimi con James, a Aritmanzia con Lily, a… Basta non ce la faceva più.

Si accasciò lungo il muro esausto, quando quei due litigavano, il che avveniva molto spesso, nessuno la scampava. Lui e Sirius erano ormai abituati a quei litigi e dovevano spartirsi James e Lily per un po’ di tempo ciascuno. Tirò fuori i libri dalla borsa rattoppata e cominciò a leggere Storia della magia, forse avrebbe saltato la lezione, la luna piena si avvicinava indebolendolo e non ci voleva proprio tutto quel casino in quel momento. Lily se la sarebbe cavata da sola per un’ora, o forse doveva accompagnare James? Sbuffò sconsolato e decise di pensare ad altro cominciando a leggere la guerra dei Goblin. Aveva il viso completamente immerso nel libro quando venne scaraventato a terra con una familiare grazia. Quando scorse un arruffamento di capelli rosa shocking non ebbe dubbi.

-Buongiorno Ninfadora-

I capelli diventarono improvvisamente di un rosso accesissimo da far invidia anche a Lily.

-Io sono Tonks-

Mormorò la ragazzina che si rimise subito in piedi tornando del “normale” colore dei capelli. Remus ridacchiò, non si sarebbe mai abituato alla strana cugina di Sirius.

-Comunque cercavo te Remus, devo darti questo- estrasse un sottile foglio di pergamena rilegato da un anello d’oro.

Remus lesse i nuovi orari dei prefetti consegnatigli da Silente e sbuffò sonoramente. Avrebbe dovuto darli anche a Lily. Tonks aggrottò le sopracciglia ancora irritata per l’ironia di Remus di prima.

 -Che c’è? Non va bene?- chiese indispettita.

-No, no vanno benissimo è solo che devo consegnarli anche a Lily.-

Tonks esibì un ghigno divertito che gli ricordò tantissimo Sirius

-Non ce la fai più a sopportarli eh? A quanto ho sentito James è stato buttato fuori dall’aula a Erbologia perché ha risposto male a Mrs Sprite-

Ridacchiò divertita, quando Lily e James litigavano c’era sempre qualcosa su cui sparlare. Remus la guardò torvo sopra la pergamena che stava ancora contemplando.

-Tu ti diverti, ma vorrei vedere te se dovessi sorbirteli tutto il giorno-

Tonks si morse un labbro per non scoppiare a ridere davanti al broncio di Remus e alzò la mano allegramente.

-Ora devo andare a lezione ci si vede in giro Rem-

Remus alzò la mano in risposta vedendola sparire dietro l’angolo. Si accorse con suo grande disappunto che era ancora in orario per Storia della magia e si incamminò verso la classe pensando che non avrebbe mai saltato una lezione senza le preghiere di Sirius e James.

 

 

-Vorrei che si strozzasse con quella piuma, cos’ha da agitarla tanto? Deve attirare l’attenzione su di lui ancora di più?- Sirius era ormai sull’orlo della lacrime. Avrebbe preferito seguire Storia della magia piuttosto che ascoltare un’altra battuta di Lily su James. La guardò scrivere talmente forte sulla pergamena che temeva che quella poveraccia alla fine non avrebbe retto.

-Sai cosa penso? Che è un cretino, forse io e te dovremmo metterci davvero insieme se lui ci tiene così tanto- Sirius fece una mezza risata tra l’esasperato e il divertito.

-Certo, tu te la caveresti con delle occhiatacce, ma sarei io a ricevere un pugno sul naso-

Lily non rise né diede segno di aver capito la battuta

-Non vedo perché dovrebbe, con chi esco e con chi sto sono affari solo miei. E comunque non ti farebbe niente, ha la forza di un moscerino, lo spiaccicherei con un solo dito-

Sfortunatamente Lily aveva alzato la voce proprio per questa battuta finale apposta per farsi sentire da James, ma non abbastanza per far accorgere il professore. Potter si voltò di scatto infuriato, rosso per la rabbia e con i capelli più scompigliati del solito.

-Ce l’hai con me Evans?-

-Non lo so, secondo te?- ribatté sprezzante Lily

-Sarà meglio di no per te- commentò James con un ghigno malefico

-Uh Potter, sto tremando di paura-

-Silenzio laggiù!- sbraitò Mr Ruf.

Lily e James si volsero dalle parti opposte irritati e sia Remus che Sirius avrebbero baciato Ruf.

Lily sembrava vergognarsi di essere stata richiamata dal professore e rimase in silenzio per tutta la lezione sfogandosi disegnando miniature di James con un cappio attorno al collo, mentre James, non altrettanto impressionabile continuò i suoi commenti sprezzanti a bassa voce.

A pranzo Remus provò pietà per l’arrosto di Lily che lo infilzava con tanta violenza da far tremare il tavolo; James, d’altro canto, non era certo da meno: batteva così tanto il pugno sul tavolo mentre commentava la cattiveria di Lily che inondò di tè bollente sia Sirius che il povero Frank Paciock.

Remus fu grato dell’arrivo di Tonks per distrarre un po’ Lily, che provava per la cuginetta di Sirius l’affetto come di una sorella maggiore.

-Allora com’è Aritmanzia?-

-Stupenda! E devi assolutamente provare a frequentare Antiche Rune quest’altro anno, ne vale davvero la pena-

Tonks fece una smorfia –Quest’altro anno ho i GUFO non credo sia una buona idea aggiungere un’ altra materia.- Lily annuì decisa

-Hai ragione, scusa non ci ho pensato. Ma vedrai che andrai benissimo, sei la migliore del tuo anno Tonks.-

I capelli di Tonks tornarono di nuovo rossi come quella mattina, ma non per rabbia, e Remus la trovò adorabile. Tonks lanciò un’occhiata al tavolo dei Corvonero e li salutò velocemente con una mano.  

-Scusate ragazzi devo andare, salutatemi Sirius e James-

Lily scattò come una bomba a quel nome e le gridò dietro

-Se vuoi parlare con me quell’essere non devi nominarlo-

Remus seguì con lo sguardo quella chioma rosa svolazzante andare via e vide Tonks scambiarsi un timido bacio con Clitus Godfrey, prefetto del 5° anno di Corvonero. Aggrottò impercettibilmente le sopracciglia

-Dora sta con Clitus?-

-Si è una cosa recente, è un bravo ragazzo, me ne parlava così spesso Tonks, sono davvero felice-

Commentò dolce, ma per sbaglio il suo sgurado cadde su una testa nera che agitava freneticamente le braccia.

Lily arrossì di rabbia.

-Ma dopotutto chi lo sa se va bene per Tonks, dovresti chiederlo a Messer Potter, lui si che se ne intende di relazioni, dopotutto è un gradino sopra a tutti.-

E qui ricominciarono le solite lamentele.

 

 

Lily raccolse velocemente il tema dal tavolo della Sala Comune e si incamminò con Sirius verso l’aula di Trasfigurazione, dalla porta semi socchiusa si accorse che Mrs McGrannitt non era ancora arrivata.

Fece per mettere la mano sul pomello della porta quando ne scorse un’altra fare la stessa cosa. Guardò disgustata alla sua destra e vide James Potter osservarla con lo stesso identico sguardo, dietro di lui Remus in preda al panico.

-Mi stai ostacolando Evans-

-Togliti dai piedi Potter-

Cominciarono a spintonarsi e alla fine Lily perse l’equilibrio, l’inchiostro le cadde rovinosamente sulla pergamena appena usata per il tema, macchiandolo completamente. Lily non ci vide più, il sangue cominciò ad affluirle al cervello e il ronzio alle orecchie divenne insopportabile. Sirius non ci pensò due volte, prese Lily per le braccia e le impedì di muoversi. Tutti conoscevano gli attacchi isterici di Lily Evans, e Potter più di tutti, in 6 anni aveva riportato molte ferite di battaglia. Lily cominciò a divincolarsi come una forsennata ripetendo maledizioni tra i denti per James che indietreggiò leggermente spaventato.

-Lily è reparabile, basta succhiare via l’inchiostro, Lily!- vide la mano farsi strada pericolosamente verso la bacchetta e gliela afferrò in tempo.

-Lo uccido, lasciami Sirius, lo uccido!-

Potter, dopo la sorpresa iniziale si avvicinò spavaldo a Lily con un ghigno stampato in faccia

-Sempre la solita secchiona, guarda come ti arrabbi per uno stupido tema, ma d’altro canto non hai le mie facoltà di apprendimento, devi studiare come un asino sui libri, che tristezza per la nostra piccola so-tutto-io-

In quel momento successero tre cose contemporaneamente. Lily si rimpossessò della propria bacchetta, si liberò dalla stretta di Sirius, che cadde di sedere con un gran tonfo e James fu scaraventato in aria.

Potter atterrò con poca grazia restando miracolosamente in piedi e pronunciò un

-Levicorpus!-

Lily si stava ancora alzando in volo che con un –Liberacorpus- era di nuovo a terra.

Fece un giro su se stessa pronunciando –expelliarmus!- che James riuscì a deviare contrattaccando con lo stesso incantesimo.  In quel momento arrivò Mrs McGrannitt paonazza in viso, un raggio dalla bacchetta di James le passò sotto il braccio.

-POTTER, EVANS FERMI SUBITO! IN PRESIDENZA, TUTTI E DUE! E 20 PUNTI IN MENO A GRIFONDORO. Un duello nella scuola tra due studenti, pure della stessa casa, VERGOGNATEVI! E VOI IN CLASSE-

Abbaiò al gruppo di studenti che si era radunato attorno e che fissavano avidi la scena. Sirius e Remus lanciarono un ultimo sguardo vedendo gli amici che si recavano dal preside a testa bassa.

 

NOTE: Mamma mia dopo tanto tempo riaggiorno, scusate la lunga assenza, ma ho avuto vari problemi a scuola e non me la sentivo di andare avanti con la FF. rieccomi e che dire, sono capitoli di litigi sopportatemi anche se non ve lo aspettavate il duello finale eh? Muaaauaa sono davvero malefica ù.ù

Anyway continuate a seguire la mia pazzia e non ve ne pentirete (spero).

Vorrei sottolineare l’aggiunta del personaggio di Tonks, come ho già detto non terrò molto conto delle vere età dei personaggi, in questa ff Tonks ha solo due anni in meno dei protagonisti.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: oO prongs Oo