Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Mad dy ness Zalk909192    24/02/2009    3 recensioni
Questa penso sia una delle nonsense più nonsense che io abbia mai scritto nella mia misera e trastullante vita.
La cosa peggiore è che diventerà una raccolta.
Genere: Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


"Certo che la vita è strana."

Quante volte è stata usata questa frase nelle nostre misere vite?
Oddio, "misere", non è detto che tutti i lettori abbiano vite misere ma capitemi, le la vita è strana vuol dire che prima doveva essere stata terribilmente ordinaria.

In ogni caso, dicevamo:
La vita è strana.



4] immaginarE unA vitA. [Se "strana", ancora meglio.]



La vita è

...ci sto pensando, spetta un momeno, non è mica un concetto facile!

Dunque:
Dire che la vita è un miracolo non credo che sia esatto, in fondo la Scienza ne ha spiegato i per come e i per che e non è mia intenzione scrivere un trattato di "Maieutica ScIentifica", se così lo possiamo definire.

Si può dire che la vita sia...un passaggio?

Sì, certo.
Secondo una visione pessimistica del mondo la vita può essere intesa come passaggio tra nascita e morte, la quale è una filosofia terribilmente triste.

Ma non credo sia esatto; In fondo, tutti noi facciamo qualcosa nella nostra vita, tra alti, bassi e pipiolini che rendono, appunto, la nostra vita "strana".

C'è anche da dire che non possiamo parlre di "strana vita" se ancora non si è immaginato il concetto di "vita".

La vita è qualcosa che qualcuno svolge, esegue e di conseguenza vive, il che può essere definito con la parola di...continuità.

Ecco, sì.

La vita è continuità.

In fondo, a cosa serve vivere, per noi esseri viventi pensanti?
Per gli animali, che io reputo pensanti indiscrimitamente, è la riproduzione, mentre per noi è stato lo stesso finchè l'evoluzione non ha fatto il suo corso, rendendoci capaci di raggiungere le attuali vette di

stupid

intelligenza.
Attualmente l'uomo, oltre a procreare ha un ulteriore preoccupazione:
Assicurare un futuro ai pargoli.

Ecco perchè la gente prima di sfornare figli ci pensa.
Ci ripensa.
Si chiede se sia davvero la cosa più giusta, se le condizioni socio-economiche-geografiche-climatiche siano sufficientemente accettabili, se marte e saturno concederanno una vita promettente al nascituro, se sono previste guerre che potrebbero rendere difficoltosa l'infanzia del piccolo, se è bene

appioppargl

donargli un nome altisonante, se...
Se...
Se.
Ecco l'essere umano, signori,

la stupidit

l'intelligenza personificata.
Ecco un essere VIVENTE e non solo UMANO, che perde i veri significati dell'esistenza.
La bambagia gli ottenebra il cervello, presto anche l'influenza sarà considerata un pericolo mortale per il nascituro e per preservare la razza, saremo in grado, noi donne, di attendere almeno un'ottantina d'anni pima di entrare in menopausa.

Rassegnamoci, le mestruazioni ci perseguiteranno a vita, l'amore potrà sbocciare anche a settant'anni che ci sarà ancora tempo e a causa della vecchiaia e del conseguente declino fisico, dopo una certa età ci spunterà una propaggine a forma di fiore sulla testa per attrarre l'occhio maschile.

Ormai la bambagia è nostra e nessuno riuscirà a sottrarcela.
Siamo essere viventi tanto furbi che continueremo a evolverci e quando la Terra stessa darà forfait e ci abbandonerà dichiarandosi prosciugata...non preoccupatevi, piccoli ipocriti che mi date ragione:

Le colonie su Marte saranno già pronte...e se questo non dovesse bastare dico:

Esseri umani che leggete, non temete!
Perchè mai vedrete tutto questo, sarete morti prima delle mestruazioni perenni e delle vecchie donne-fiore.
E ora, fate i bravi egoisti e rallegratevi con questo pensiero.






Ho riletto tutto e ammetto che qualcosa mi sfugge.
Non si doveva parlare di vite strane?

Non importa. L'immaginazione varia, cambia e si elabora, di getto, trasformandosi quando meno ce lo si aspetta.
E' questo il bello della mente degli esseri umani:
Muta sè stessa sulla base dell'immaginario ed egli segue la mente, convinta di seguire l'immaginario, mentre non è altro che un lungo, ipnotico girotondo infinito.

Gente, cotinuiamo a immaginare cose pù o meno belle e dimenticatevi delle propaggini colorate delle vostre teste.
Di solito l'immaginario diventa realtà.


E non voglio che le mie bisnipotine patiscano tutto questo.























Mana: Grazie della recensione e scusa del folle ed epocale tempo trascorso dal mio ultimo aggiornamento!
E sono anche contenta che ti sia rivista in qualcosa di mio!*^*
E poi è vero. Un fondo di verità c'è anche nella leggenda più folle!
Per il resto, guarda, so perfettamente che questo capitolo è un po' senza coda [perchè di capo ne ha] ma le ultima righe sono esplicative il mio umore attuale mi impediva di continuare l'idea originale nata per l'aggiornamento!
Mutiamo, alziamoci e cammniamo!
E seguiamo la nostra mente, che non è altro che un sussueguirsi di immaginari mentali!
Saluti al mondo, spupattolini! (°-°)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Mad dy ness Zalk909192