Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: Ninjaistinct    24/02/2009    4 recensioni
Anche una ragazza vitale e gioiosa come Rikku ha dei dolori nascosti nel cuore,se anche lei avesse qualcuno da cercare?Le vere motivazioni che hanno spinto ad intraprendere il viaggio di Final fantasy X-2 a Rikku.
Genere: Romantico, Triste, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Auron, Rikku
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Prologue 2:The second goodbye

 

Il sole dell'alba riluce sul mare di Luka .

Un nuovo giorno sta sorgendo,uno diverso da tutti quelli che si sono susseguiti da mille anni a questa parte...Stamane è iniziato qualcosa che non si credeva più possibile.

Il Bonacciale eterno,la sconfitta definitiva di Sin.

Buona parte della popolazione di Spira si è radunata nel porto della città per accogliere i guardiani e la invocatrice artefici di un' impresa che nessuno pensava potesse mai realizzarsi.

La giovane invocatrice Yuna ed i suoi quattro guardiani salutano la folla ,che osanna i suoi eroi con omaggi e urli di gioia.

Nonostante la felicità e l'eccitazione che sembra regnare intorno a loro,nessuno si è accorto che malgrado i sorrisi di circostanza, gli sguardi dei cinque eroi sono velati da tristezza e rimpianto.

Un uomo della folla chiede alla invocatrice come ha fatto a sconfiggere Sin senza il suo sacrificio e di quello dei guardiani.

Yuna guarda i suoi amici con fare turbato e dopo un lungo silenzio poi decide di rispondere che c' è voluto molto impegno ma con l'affetto e la complicità dei suoi guardiani sono serviti ad avere fiducia in se stessa e nelle sue capacità.

Nessuno nella gioia si è reso conto che mancano due guardiani all'appello,l'invocatrice ed il resto del gruppo cercano di mascherare il dolore con una gioia fittizia,inesistente.

La più giovane del gruppo di Yuna,Rikku con una scusa si allontana e va sul lungomare della città ed una volta giunta a destinazione passeggia senza meta nella morbida sabbia della spiaggia e osservando il sole oramai alto nel cielo pensa che la sua vita è stata costellata da adii,dolorosi come aghi conficcati nel cuore,piccoli ma profondi.

La ragazzina non può sopportare di vedere che il popolo creda che la vittoria non sia costata la perdita di persone care,nessuno ha notato l'assenza degli altri due guardiani e questa cosa la fa infuriare,la gente pensa solo al proprio benessere ,non guarda al di la del suo naso,non pensa che i guardiani siano stanchi e pieni di sofferenza,sia fisica che interiore.

Rikku tira un urlo forte,straziante , carico di rabbia e frustrazione, è stanca di tenere tutto il suo dolore dentro di sè...

Oggi due persone a cui teneva molto si sono sacrificate per la felicità degli altri.

Auron e Tidus non ci sono più...

La piccola Albhed si siede sulla battigia e con la mente persa nei ricordi pensa ai momenti passati insieme a loro ed al rimpianto di non aver rivelato ad Auron i propri sentimenti.

Credeva che lui uomo grande e maturo le ridesse in faccia,ma ora la ragazza sente il fuoco del rimpianto bruciarle addosso.

Almeno sua cugina Yuna ha avuto il coraggio di dire a Tidus il proprio amore,mentre lei non c' è riuscita,eppure per lui provava un sentimento veramente forte diverso dall'amore adolescenziale per Gippal,Auron anche se era di poche parole,l'ha sempre capita meglio di chiunque altro.

Lui era l'unico che non avesse giudicata nonostante lei fosse un'Albed,lui c'era sempre quando lei era in pericolo e tante volte lui la proteggeva e veniva in suo soccorso,facendola sentire speciale ed amata...

Eppure lei sentiva la distanza che Auron metteva fra lui e gli altri,lei pensava che fosse la sua esperienza in combattimento rispetto agli altri a renderlo così solitario e freddo,insomma lei credeva che dichiarandosi avesse ricevuto solo un secco rifiuto.

Così lei ha dovuto vederlo scomparire e raggiungere la pace dell'Oltremondo senza battere ciglio e tenendo il suo amore per se,comprendendo solo all'ultimo che la sua freddezza era solo dovuta al fatto che lui non avesse più legami nel mondo di vivi essendo già morto...

Se lei avesse in quel momento urlato il suo sentimento ,dandogli una ragione per vivere?

Nel pensare queste tristi cose Rikku non si accorge delle enormi lacrime che stanno sgorgando dai suoi occhi,una situazione del genere le era successa circa un anno prima,quando aveva salutato Gippal il suo primo amore che non era mai più ritornato,neanche a lui era riuscita a rivelare i suoi sentimenti...

Non voleva risultare troppo sciocca sentimentale o sdolcinata,voleva sembrare più forte e allegra per non fare pesare la nessuno le sue pene,solo ora si è resa conto di aver sbagliato...

Sia con Gippal che con Auron e ora nessuno dei due è li con lei,

le urla di gioia della gente coprono un pianto proveniente dalla spiaggia...

Un pianto disperato e copioso di chi ha trattenuto da troppo tempo del dolore troppo forte da sopportare per una persona sola...

Ecco il nuovo capitolo ^_^ in reltà queti due primi capitoli sono solo un prologo della vicenda vera e propria.

NdA:Dal prossimo capitolo Rikku parlerà in prima persona visto che la storia verrà affrontata dal suo punto di vista...

Ora volevo ringraziare chi mi ha recensito

Barbidoluzza:Grazie per i complimenti,spero ti piaccia anche questo nuovo capitolo,dico solo che è una storia un po' particolare...non anticipo niente perchè se la storia esce come desidero dovrebbe essere abbastanza gradevole...Comunque spero di aver mantenuto Rikku IC,ma questo lo potrai giudicare tu^_^Grazie mille ancora per i complimenti! Tvb Akagi

Piichan:Mi ha fatto piacere che hai apprezzato il primo capitolo^_^ si Auron c' è visto cheil perno della storia è incentrato su questo triangolo,ma trattato in un modo molto originale..ma come detto sopra non anticipo niente,vedrete di persona^_^!!!Un bacione

Alla prossima!!!! AKagi-San

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: Ninjaistinct